Romagna che incanta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

HAPLO Biker

Biker incredibilis
E' un'informazione che ti saprò dare entro il fine settimana, quando cioè avrò saputo numero dei partecipanti, provenienza di tutti, agriturismo dove riusciremo a trovar posto...
Comunque considera che staremo tra Premilcuore (FC) e Santa Sofia (FC), molto molto probabilmente proprio in uno di questi 2 paesi...

da casa mia a premilcuore mi da circa 2 ore e 15, quindi una partenza (già in sella pedalando) verso le 8,30-9 potrebbe andare benone... se volete anticipare un po' mi adeguo... vado a letto alle 9 anzichè alle 11 ed ho risolto... :il-saggi:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Benone Renkyaz!!!o-o
Domanda: siccome la consorte è un po' "preoccupata" relativamente a cosa far fare alla prole la domenica (chi ha dei cuccioli umani sa cosa vuol dire quando si annoiano :il-saggi:), mi sai dire se in zona c'è qualche parco giochi o comunque qualche "attrazione" per passare il tempo (che non sia camminare per 4 ore perchè la vedo improbabile come soluzione)?
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
io come accennato in pm a tottero stò meditando di cambiare programma....cmq il tiravento rimane lì e per un giorno forse meglio un WE normale......
 

tottero

Biker dantescus
Mia moglie e mia figlia, bestiolina di quasi 5 anni, verrebbero volentieri.
totteroviaggi, attendo notizie.

Allora, ricapitoliamo e correggetemi se sbaglio:

rimaniamo a dormire sabato 26:

1) Tottero (2)
2) Giuglia (3)
3) Renkyaz (4)
4) Kiko (in dubbio)

ci raggiungono la mattina di buona lena:

5) Haplo
6) I'Cangia (molto probabile)

e poi ci sono indecisi vari, ma intanto noi andiamo avanti!

Presto dettagli succulenti sul giro che faremo...intanto vi dico solo:
3 discese da CULT!!! :duello:
 

tottero

Biker dantescus
Domanda: siccome la consorte è un po' "preoccupata" relativamente a cosa far fare alla prole la domenica (chi ha dei cuccioli umani sa cosa vuol dire quando si annoiano :il-saggi:), mi sai dire se in zona c'è qualche parco giochi o comunque qualche "attrazione" per passare il tempo (che non sia camminare per 4 ore perchè la vedo improbabile come soluzione)?

Sinceramente conosco il lato "naturalistico\sentieristico" del Parco, mi spiace ma in questo non sò aiutarti!
Se vuoi info più dettagliate della zona:
http://www.valbidentevaldirabbitrek.it/rete.escursionistica/com-premilcuore.html
 

birbo61

Biker popularis
21/8/06
48
0
0
Cesena
Visita sito
Scusate se mi intrometto, ho visto che qualcuno chiedeva cosa fare per intrattenere la prole, problema che ho anch'io quando sono in zona, una cosa carina e istruttiva da vedere è "Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli", nonchè salire alla diga ci sono un paio di passeggiate molto simpatiche e per nulla pesanti da effettuare.
per informazioni fate riferimento al sito www.ridracoli.it

Da Premilcuore alla diga saranno 25/30 minuti di macchina se dormite a S.Sofia non più di 10 minuti di macchina.

Buon Weekend.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Allora, ricapitoliamo e correggetemi se sbaglio:

rimaniamo a dormire sabato 26:

1) Tottero (2)
2) Giuglia (3)
3) Renkyaz (4)
4) Kiko (in dubbio)

ci raggiungono la mattina di buona lena:

5) Haplo
6) I'Cangia (molto probabile)

e poi ci sono indecisi vari, ma intanto noi andiamo avanti!

Presto dettagli succulenti sul giro che faremo...intanto vi dico solo:
3 discese da CULT!!! :duello:

Io dovrei fare una capatina, probabilmente sabato però, visto che il gg. dopo ho la comunione della bimba, mantengo le riserve.
 

tottero

Biker dantescus
si potrebbe ribattezare il titolo del post "27 aprile, romagna che incanta" così è più chiaro e se qualcuno si volesse unire...

La Romagna incanta sempre,

siamo noi che abbiamo approfittato del meraviglioso post di Tarantola in modo forse inadeguato adesso...spero non me ne voglia!

Alla fine credo abbia ragione tu Giuglia, aprirò un post apposito domani...:celopiùg:
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Prima regola del Tiravento e non parlare mai del Tiravento
[ fightClub ]

o per lo meno... non rivelare dove sia il Tiravento
;.=9/

"Ciao gigi, mi porti a fare il Tiravento questo venerdi??"
"scusa non ti sento bene, ti chiamo io al cellulare, ho paura che il telefono sia sotto controllo"
" ci sei o ci fai, non puoi parlare? è un brutto momento?? "
Richiamo Biagio e gli spiego che la prima regola del Tiravento è non parlarne mai e non rivelare dove sia:
Mi prende per matto e rinvia le spiegazioni al nostro incontro.
E' venerdi, siamo a premilcuore per un giro ormai classico : il monte Tiravento abbinato alla valbura.
Lunghezza: Km 32
Dislivello: mt 1230
Tempo impiegato : ore 4
Attraverso Casa Ridolla e Case Giumella fino al Ponte Nuovo su CAI 317. Ci portiamo sulla Statale asfaltata e proseguiamo fino a Fiumicello. Diritto verso il Passo della Braccina e dopo 2 km a sx (sbarra) sulla sterrata che sale all'azienda Agr. Pian dei Rocchi. Seguono alcuni tratti ripidi e duri fino al "finestrone" q. mt 1090. Ancora diritto sulla strada sterrata fino al bivio col sent 313:imbocchiamo quest'ultimo che segue le creste argillose fino al Tiravento. Ignoriamo la deviazione per la Torre di Montalto e proseguiamo sul 313 un single track infinito che alterna tratti esposti ad altri lisci in abetina. Due sono i bivi da segnalare: al primo teniamo la sx (indicazioni remilcuore CAI 313) Al secondo sempre la sinistra (indicazioni Cà Ridolla CAI 315).
Ripassiamo al centro di Premilcuore e imbocchiamo la strada Provinciale diretta a Portico-Bocconi: salita "intelligente" che permette di riportarsi a quota mt 851 al Passo Manzo. A sx (sbarra) sulla sterrata che risale in direzione del Monte mandra. Un chilometro più avanti bisogna fare attenzione in mancanza di tabellini segnaletici e deviare a sx imboccando il sent CAI 323 : un altro trail da antologia della mtb che riserva nella parte finale alcuni tornantini che metteranno a dura prova l'abilità dei bikers più preparati.
Un altra gironata "spesa bene" nella Romagana che incanta

p1000270qh6.jpg








p1000262au6.jpg



p1000256ot0.jpg
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
"Ciao gigi, mi porti a fare il Tiravento questo venerdi??"
"scusa non ti sento bene, ti chiamo io al cellulare, ho paura che il telefono sia sotto controllo"
" ci sei o ci fai, non puoi parlare? è un brutto momento?? "
Richiamo Biagio e gli spiego che la prima regola del Tiravento è non parlarne mai e non rivelare dove sia:
Mi prende per matto e rinvia le spiegazioni al nostro incontro.
E' venerdi, siamo a premilcuore per un giro ormai classico : il monte Tiravento abbinato alla valbura.
Lunghezza: Km 32
Dislivello: mt 1230
Tempo impiegato : ore 4
Attraverso Casa Ridolla e Case Giumella fino al Ponte Nuovo su CAI 317. Ci portiamo sulla Statale asfaltata e proseguiamo fino a Fiumicello. Diritto verso il Passo della Braccina e dopo 2 km a sx (sbarra) sulla sterrata che sale all'azienda Agr. Pian dei Rocchi. Seguono alcuni tratti ripidi e duri fino al "finestrone" q. mt 1090. Ancora diritto sulla strada sterrata fino al bivio col sent 313:imbocchiamo quest'ultimo che segue le creste argillose fino al Tiravento. Ignoriamo la deviazione per la Torre di Montalto e proseguiamo sul 313 un single track infinito che alterna tratti esposti ad altri lisci in abetina. Due sono i bivi da segnalare: al primo teniamo la sx (indicazioni remilcuore CAI 313) Al secondo sempre la sinistra (indicazioni Cà Ridolla CAI 315).
Ripassiamo al centro di Premilcuore e imbocchiamo la strada Provinciale diretta a Portico-Bocconi: salita "intelligente" che permette di riportarsi a quota mt 851 al Passo Manzo. A sx (sbarra) sulla sterrata che risale in direzione del Monte mandra. Un chilometro più avanti bisogna fare attenzione in mancanza di tabellini segnaletici e deviare a sx imboccando il sent CAI 323 : un altro trail da antologia della mtb che riserva nella parte finale alcuni tornantini che metteranno a dura prova l'abilità dei bikers più preparati.
Un altra gironata "spesa bene" nella Romagana che incanta
..beati voi....bella la discesa del 319...anche se il sottoscritto gli preferisce quella del Cucco...Gigi ormai romagnolo d' adozione!!..e che stile!!!

PS..domani Malestro accompagna dei ragazzi romani qua per il WE sempre lì..vi siete mancati per un giorno..:mrgreen:...ed io come al solito al lavoro...vabbè....poi mi rifaccio domenica, con un bis di Corzano e Zuccherodante....sempre in compagnia di quell' instancabile di Malestro...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
mega cut...

Un altra gironata "spesa bene" nella Romagana che incanta

p1000262au6.jpg

azzzz... le foto di solito non rendono mai PIENA giustizia alla difficoltà reale del tracciato... ma questa gigi è da vero brivido già così... :duello: figurarsi da dietro al manubrio anzichè da dietro il pc... :omertà:

spettacolo... non vedo l'ora di avere un assaggio di quei posti... :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo