Romagna che incanta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sono stato il 28 Novembre quindi solo 5 gg fa e non c'era neve anzi era perfettamente accessibile solo la parte finale del percorso era un pò scivolosa...ma si faceva benissimo!!!

Un single track spettacolare!!!

Se volete vedere le foto collegatevi al sito:

http://www.mtbescursioni.altervista.org/foto.htm
(Sezione Forlì-Uscita Premilcuore)

se volete vedere percorso,traccia gps e mappa:

http://www.mtbescursioni.altervista.org/Cartina.htm
(Sezione Forlì-Uscita Premilcuore)
 

tottero

Biker dantescus
Sono stato il 28 Novembre quindi solo 5 gg fa e non c'era neve anzi era perfettamente accessibile solo la parte finale del percorso era un pò scivolosa...ma si faceva benissimo!!!

Un single track spettacolare!!!

Se volete vedere le foto collegatevi al sito:

http://www.mtbescursioni.altervista.org/foto.htm
(Sezione Forlì-Uscita Premilcuore)

se volete vedere percorso,traccia gps e mappa:

http://www.mtbescursioni.altervista.org/Cartina.htm
(Sezione Forlì-Uscita Premilcuore)

Qualcuno sul Tiravento questo venerdì???
Io dovrei venire con un paio d'amici...se qualcuno si volesse unire è il benvenuto! o-o
 
Venerdi' faccio fatica perchè lavoro ma se per caso decideste di fare un giro Lunedi 10 sono libero e ci potremmo vedere.
Fammi sapere quando sei nelle zone delle foreste casentinesi che se sono libero ci vediamo.Infrasettimana sono spesso libero il week end faccio fatica.

Ho visto le foto http://picasaweb.google.com/stefano.taini/MTB_010607_SibilliniAdventures

sono stupende!!!
Dove si trova il percorso?In che paese.
Un Saluto...
 

tottero

Biker dantescus
Venerdi' faccio fatica perchè lavoro ma se per caso decideste di fare un giro Lunedi 10 sono libero e ci potremmo vedere.
Fammi sapere quando sei nelle zone delle foreste casentinesi che se sono libero ci vediamo.Infrasettimana sono spesso libero il week end faccio fatica.

Ho visto le foto http://picasaweb.google.com/stefano.taini/MTB_010607_SibilliniAdventures

sono stupende!!!
Dove si trova il percorso?In che paese.
Un Saluto...

Di solito anche per me è meglio infrasettimanalmente, solo che stavolta mi sono liberato per venerdì, e visto che il meteo promette bene (poi sabato il diluvio) vorrei approfittare...
Comunque sono spesso in zona, quando capito ti faccio sapere!
Anche tu quando organizzi qualcosa avverti!

Quanto alle foto che hai visto...che dire dei Sibillini...
ti assicuro che ogni parola è superflua, devi venire a provare con i tuoi occhi le emozioni di Castelluccio di Norcia, dell'Infernaccio, delle creste, del grande anello...io c'ho messo su casa!!!:-?
Ormai però su c'è neve, dalla prossima primavera quando ti vuoi unire sei ben accetto!
Alla nostra prima avventura insieme! o-o
 

tottero

Biker dantescus
Volevo andare sul Tiravento venerdì scorso, poi all'ultimo ho cambiato idea e mi son fatto Rio Petroso, Casanova dell'Alpe, Siepe all'Orso, Pietrapazza, crinale 201, Corzano, e San Piero in Bagno.
Giro eccezionale, posti incantevoli, discese bellissime (single track da urlo) e passaggi sul Bidente...paradisiaci!

Qui le foto:

http://picasaweb.google.com/stefano...vaAlpe_Pietrapazza/photo#s5141569758243679202
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
....oggi si è voluto ritornare visto le ottime previsioni a Premilcuore per un Cucco e Tiravento...siamo stati un pò incauti nel non considerare la neve, abbastanza presente lungo le salite...e dove s'era sciolta, soprattutto per salire al Finestrone, il terreno era assai pesante..insomma s'è scarpinato parecchio....inoltre qualche albero caduto lungo il sentiero che scende dal tiravento ci ha un pò rovinato il divertimento in discesa...nonostante tutto...giornata spettacolare!....è sempre un piacere ritornare in questi lidi!

..un saluto particolare a due biker-forumendoli incontrati lungo il giro..se ricordo bene i nik..canovab77 e mn62....?....canova..tutto ok con la signora?

..qualche fotina fatta col cell...

....neve...spingi..spingi..che ti passa..



..panorama dal Tiravento..



..canova e mm....?...alla fine della discesa del Cucco...poi noi s'è continuato per il Tiravento via Fiumicello..

 

ghauf.bo

Biker ultra
12/5/05
628
2
0
52
romagna mia
Visita sito
amici della romagna,qualcuno di voi conosce un'itinerario di facile-media difficolta' dalle parti di "mercato saraceno"o"sarsina"? sabato sono dalle parti di cesena e pensavo di portarmi dietro la bike. grazie mille e buona piadina a tutti!!!!:prost:
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
amici della romagna,qualcuno di voi conosce un'itinerario di facile-media difficolta' dalle parti di "mercato saraceno"o"sarsina"? sabato sono dalle parti di cesena e pensavo di portarmi dietro la bike. grazie mille e buona piadina a tutti!!!!:prost:

Il nero della anonima pedalatori a sarsina direi che fa per te !

Se ti serve la traccia o qualche indicazione chiedi pure !

Ciao
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Be_on_edge è stato un pò sintetico, questo è il link dove trovi quello che ti ha segnalato:

http://www.sarsina.info/en/tempo-libero/mountain-bike.htm

Si in effetti vero. In realtà io però faccio la salita del percorso facile, partendo da sarsina o partendo da valbiano, di solito le alterno. A metà strada poi mi butto nella discesa segnata dal percorso nero. Per allungare un pò il giro se ho tempo parto dall'autogril sull'E45, quello enorme dhe si chiama piadinaqualcosa. Sono così 5km di riscaldamento salita-discesa e altri 5 per rientrare. Siamo su un totale di 32km.

Se serve la traccia stasero la posto.

Ciao

Francesco
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.571
2.112
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Da domani torna l'alta pressione,
in che condizioni sarà la nostra amata Romagna?
Quota neve?

C'è qualche local che riesce ad aggiornarci?

Thanks

Neve sotto i 1200 secondo me adesso non ne trovate, fango tanto invece! Ha piovuto abbastanza, sole e vento non si sono visti. La maltazza non aspetta altro che essere raccolta dalle ruote grasse.

Se venite in romagna segliete con cura il sentiero per salire! Asfalto ,strade bianche o sentieri belli pietrosi che già conoscete. Se no il telaio impaccato è quasi una certezza! :-(
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
Neve sotto i 1200 secondo me adesso non ne trovate, fango tanto invece! Ha piovuto abbastanza, sole e vento non si sono visti. La maltazza non aspetta altro che essere raccolta dalle ruote grasse.

Se venite in romagna segliete con cura il sentiero per salire! Asfalto ,strade bianche o sentieri belli pietrosi che già conoscete. Se no il telaio impaccato è quasi una certezza! :-(

Ciao Tara,
Blackmouse ti ha detto gia' tutto!!!!
Sabato abbiamo preso acqua e fango...domenica il tempo non e' stato meglio!!
A presto!!!
 

ghauf.bo

Biker ultra
12/5/05
628
2
0
52
romagna mia
Visita sito
Ciao Tara,
Blackmouse ti ha detto gia' tutto!!!!
Sabato abbiamo preso acqua e fango...domenica il tempo non e' stato meglio!!
A presto!!!
concordo!!!sono colui che avete incrociato in quel di sarsina sabato!sono finito sulle rive del ruscello che ho dovuto guadare per almeno 4-5 volte prima di ritornare all'auto. ero completamente ricoperto di fangazza. ho sbagliato due volte traccia:nunsacci: prima di prendere il vero single-track sul lato ruscello,morale partito alle 9.45 e arrivato all'auto alle ore 14.00.
ciao ciao
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
concordo!!!sono colui che avete incrociato in quel di sarsina sabato!sono finito sulle rive del ruscello che ho dovuto guadare per almeno 4-5 volte prima di ritornare all'auto. ero completamente ricoperto di fangazza. ho sbagliato due volte traccia prima di prendere il vero single-track sul lato ruscello,morale partito alle 9.45 e arrivato all'auto alle ore 14.00.
ciao ciao
Andre ma ti stai dando all'orienteering:nunsacci:????Esplora che poi ci fai da guida vecio!
 

ghauf.bo

Biker ultra
12/5/05
628
2
0
52
romagna mia
Visita sito
Andre ma ti stai dando all'orienteering:nunsacci:????Esplora che poi ci fai da guida vecio!
ciao mitico!!il passato we non sono andato a trascorrere la consueta giornata sul cimone per non scontentare la morosa,cosi' mi sono portato la bike e ho iniziato a visitare le colline cesenati facilmente raggiungibili da casa di katia.
bei posti ma è stata piu' la fatica che il gusto.
quando si chiudera' la stagione sciistica ci spariamo un bel tiravento in ballotta!!se scovo un'altro bel giretto vi guidero':i-want-t:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..di nuovo capatina in Romagna...zona Passo dei Mandrioli, Bagno di romagna, vicino all' inizio della discesa del fosso Becca...oggi il paesaggio riservava una sorpresa..."il bosco fatato"...tutte le cime degli alberi alle quote più alte erano gelate...un bel colpo d'occhio...

@Malestro
...l' infortunio della Cì in quello stupido incidente trattasi di una bella slogatura alla caviglia...niente di rotto fortunatamente...dovrà stare a riposo una decina di giorni...

..il bosco fatato..

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo