Rocky Mountain Slayer 2011

hoymadre!

Biker popularis
14/9/06
60
0
0
milano
Visita sito
Ciao, bella recensione, molto interessante! La bici mi piace molto e sarei intenzionato a prenderla. Il dubbio è la taglia e purtroppo non posso provarla.
Io sono alto 189 cm con cavallo 89. Sarei quasi orientato sulla xl viste le misure dell'OV (con 520 mm è solo lungo quanto quello di una specy enduro in taglia L) e lo standover è contenuto (79 cm, una trek remedy in taglia L è 80 cm ad esempio). Detto questo però resta la paura di prendere una bici troppo grande vista la destinazione d'uso.
Quali sono state le tue impressioni circa le dimensioni della 19" ? Ciao e grazie mille in anticipo.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ciao, bella recensione, molto interessante! La bici mi piace molto e sarei intenzionato a prenderla. Il dubbio è la taglia e purtroppo non posso provarla.
Io sono alto 189 cm con cavallo 89. Sarei quasi orientato sulla xl viste le misure dell'OV (con 520 mm è solo lungo quanto quello di una specy enduro in taglia L) e lo standover è contenuto (79 cm, una trek remedy in taglia L è 80 cm ad esempio). Detto questo però resta la paura di prendere una bici troppo grande vista la destinazione d'uso.
Quali sono state le tue impressioni circa le dimensioni della 19" ? Ciao e grazie mille in anticipo.

A mio avviso per un biker della tua altezza, la taglia 21" (o XL) potrebbe essere quella indicata
La 19" la vedo più ideale per soggetti un po' meno alti
Sicuramente, la 21" è lunga ma è lo scotto che "paghi" a causa della tua altezza

Potresti provare una 19" se la destinazione d'uso fosse solo o molto prevalente in discesa. Ma avrei dei dubbi comunque
 

hoymadre!

Biker popularis
14/9/06
60
0
0
milano
Visita sito
Ciao e grazie mille. La prima idea era appunto taglia xl, pipa da 65 e manubrio sui 72 cm. Poi ho letto il valore dell'interasse e mi ha preso un po' di paranoia. E' lunga come alcune bici "lunghe" da FR, vedi SX o uzzi, non vorrei fosse molto impacciata nello stretto o in salita (anche se penso guadagni in stabilità nel veloce).
 

nicogusti

Biker popularis
9/1/07
71
0
0
livorno
Visita sito
Dopo aver letto questa prova, e dovendo acquistare la nuova biga, ci ho messo veramente 10' a comprarla, poi avendo un'altra rocky non ho avuto dubbi sull'acquisto, però ora vi chiedo, ma dove posso trovare i forcellini di ricambio??? Ho girato in lungo e in largo su internet ma niente....
Mi potete aiutare???
Grazie
Ciao,prova a contattare Pilo.io x la mia slayer 30,l'ho trovato li.20 euri c0lorato in una settimana ce l'hai a casa.bye
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Piccola riesumazione del topic.
Mi piacerebbe sapere quanto siete alti voi tester e come vi siete trovati rapportati alla taglia della slayer.
Tutto questo perche' sono alto 172cm e sono in bilico tra 16.5 e 18...
Ciauz!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
18" considerato angolo piantone sella e angolo di sterzo risulta una bici piuttosto raccolta, e se ci vuoi fare dislv+ importanti risulterebbe piu performante.
Credo che una 16,5 sia veramente troppo piccola.
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Chiedo consiglio: qualcuno ha provato sulla Slayer (telaio 2011 in particolare) la Lyrik da 170mm?
Al momento la mia Slayer è nuova nuova, ho fatto in tempo a provarla una volta sola (con una Lyrik coil da 160), e ne sono entusiasta. Però ho la possibilità di montare in alternativa la suddetta Lyrik 170 (sempre a molla), e mi chiedevo se qualcuno ha già esperienza in merito.

Mi tentava anche la possibilità di montare un ammo a molla (magari la prossima primavera in chiave bikepark)... vedremo.

Ogni consiglio e parere è gradito, grazie!

ps sulle taglie: io sono alto 171, ho la 16.5. a me pare perfetta, con pipa da 60, specie in discesa ovviamente. sale comunque meglio di altre enduro che ho avuto, o almeno così mi pare.
 

newnoise

Biker velocissimus
Chiedo consiglio: qualcuno ha provato sulla Slayer (telaio 2011 in particolare) la Lyrik da 170mm?
Al momento la mia Slayer è nuova nuova, ho fatto in tempo a provarla una volta sola (con una Lyrik coil da 160), e ne sono entusiasta. Però ho la possibilità di montare in alternativa la suddetta Lyrik 170 (sempre a molla), e mi chiedevo se qualcuno ha già esperienza in merito.

Mi tentava anche la possibilità di montare un ammo a molla (magari la prossima primavera in chiave bikepark)... vedremo.

Ogni consiglio e parere è gradito, grazie!

ps sulle taglie: io sono alto 171, ho la 16.5. a me pare perfetta, con pipa da 60, specie in discesa ovviamente. sale comunque meglio di altre enduro che ho avuto, o almeno così mi pare.

Guarda..ne parlavo proprio stamani con un amico di tuttoMTB.. a mio/suo avviso l'ammo a molla sulla slayer è fuori posto..io cambierò l'RP23 con il nuovo Xfusion Vector HLR ad aria.. più performante ma sempre con occhio al peso.

il discorso forcella è più personale, con 165mm alla ruota posteriore la 170 ce la monteresti senza problemi, pagando in termini di peso e pedalabilità, dato che l'angolo di sterzo con forca da 160 è 66.5°.. con 1 cm in più di corsa ti attesteresti sui 65.6/65.7... non proprio il meglio in salita... chiaramente godi in discesa ma la slayer rimane una bici "enduresca", non una FR. Poi IMHO, ma terrei la 160. Io ci metterò la 55 micro TI..provata oggi, fantastica!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Guarda..ne parlavo proprio stamani con un amico di tuttoMTB.. a mio/suo avviso l'ammo a molla sulla slayer è fuori posto..

Condivido, non ce le vedo proprio l'ammo a molla sulla slayer. Ci vedrei al limite meglio un DHX o un ammo ad aria più discesistico, ma ne vale la pena? L'RP 23 funziona decisamente bene: ce l'ho sulla Intense e non è mai andato in crisi.
 

newnoise

Biker velocissimus
Condivido, non ce le vedo proprio l'ammo a molla sulla slayer. Ci vedrei al limite meglio un DHX o un ammo ad aria più discesistico, ma ne vale la pena? L'RP 23 funziona decisamente bene: ce l'ho sulla Intense e non è mai andato in crisi.

ciao Dany. Intanto infatti la provo con l'RP23, poi vediamo. Io ho in mente di fare eventuale upgrade con il nuovo Xfusion ad aria

http://www.xfusionshox.com/product/shocks/vector-air/2012-vector-air-hlr

sicuramente non ci metterei mai un ammo a molla... non ce n'è bisogno per il campo di utilizzo della bike
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Grazie ragazzi, seguirò il vostro consiglio.
Tra l'altro in questi giorni con la Slayer ho fatto a pedali salite che prima facevo solo a spinta... sarebbe un peccato compromettere questo bel rendimento per uno sfizio. Rimango certamente su 160 mm di forcella e Rp23.
 

Classifica mensile dislivello positivo