Club Rocky Mountain Altitude 650b

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
Non ce la ho fatta ad aspettare il we e ieri ho provato l'ammo con la camera negativa HV fatta da DB Bike di Salò. Brevissimo sentiero dietro casa, molto scassato. Prima impressione è quella di avere un cuscino sotto il sedere, copia letteralmente tutto; la ruota rimane sempre attaccata a terra. Sono contentissimo e non vedo l'ora di provarlo su un sentiero più lungo per vedere come si comporta. :-) :-) :-)
 

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
Provato a fondo questo we e confermo le prime sensazioni: la bici diventa proprio un'altra. Molto più sensibile all'inizio corsa, sostenuto nel durante e molto progressivo alla fine; anche perché la pressione utilizzata è maggiore. Sembra di avere un "cuscino" sotto la sella che aiuta a copiare meglio.

Consigliatissimo!
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Info urgente! Ho una altitude 750 rally ed. in alluminio, 2014 montata come da catalogo. Al posteriore c'è un x fusion rl02. Il problema che riscontro è uno "stock" proveniente dal carro quando si estende completamente l'ammortizzatore. Ovviamente testato sia col rebound tutto chiuso che tutto aperto ma il rumore resta. Sembra come se l'ammortizzatore fosse piu lungo del normale...da cosa potrebbe dipendere? È normale ? Basterebbe pensare ad una revisione dell'ammortizzatore? Ovviamente ho verificato e nom ci sono altri giochi strani nel resto dei leveraggi. Mi aiutate??? Grazie!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Info urgente! Ho una altitude 750 rally ed. in alluminio, 2014 montata come da catalogo. Al posteriore c'è un x fusion rl02. Il problema che riscontro è uno "stock" proveniente dal carro quando si estende completamente l'ammortizzatore. Ovviamente testato sia col rebound tutto chiuso che tutto aperto ma il rumore resta. Sembra come se l'ammortizzatore fosse piu lungo del normale...da cosa potrebbe dipendere? È normale ? Basterebbe pensare ad una revisione dell'ammortizzatore? Ovviamente ho verificato e nom ci sono altri giochi strani nel resto dei leveraggi. Mi aiutate??? Grazie!

magari dirò una banalità, ma hai verificato se l'ammo non sia sgonfio?
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
L'ammortizzatore ha interasse 200 e sono sicuro, sulla corsa non saprei ma immagino che sia quella corretta in quanto l'ammortizzatore è quello di primo equipaggiamento di serie della bici. Confermo di aver testato il rebound sia tutto chiusoche tutto aperto ma il rumore non cambia, oggi ho provato anche a sgonfiarlo totalmente e rimetterlo in pressione ma...nulla di nuovo sul fronte! A sto punto smonto e manfo in assistenza, male male non gli fa! Da chi lo mando???...è un x fusion e penso che sia scontata bsc giusto?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
L'ammortizzatore ha interasse 200 e sono sicuro, sulla corsa non saprei ma immagino che sia quella corretta in quanto l'ammortizzatore è quello di primo equipaggiamento di serie della bici. Confermo di aver testato il rebound sia tutto chiusoche tutto aperto ma il rumore non cambia, oggi ho provato anche a sgonfiarlo totalmente e rimetterlo in pressione ma...nulla di nuovo sul fronte! A sto punto smonto e manfo in assistenza, male male non gli fa! Da chi lo mando???...è un x fusion e penso che sia scontata bsc giusto?

si BSC Pepi
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
L'ammortizzatore ha interasse 200 e sono sicuro, sulla corsa non saprei ma immagino che sia quella corretta in quanto l'ammortizzatore è quello di primo equipaggiamento di serie della bici. Confermo di aver testato il rebound sia tutto chiusoche tutto aperto ma il rumore non cambia, oggi ho provato anche a sgonfiarlo totalmente e rimetterlo in pressione ma...nulla di nuovo sul fronte! A sto punto smonto e manfo in assistenza, male male non gli fa! Da chi lo mando???...è un x fusion e penso che sia scontata bsc giusto?
per esperienza con un ammortizzatore x-fusion:
è possibile che abbia perso pressione la camera negativa. lo aveva fatto anche il mio rcx (ottimo ammortizzatore peraltro).
puoi ripristinarla sgonfiando tutto, svitando il manicotto fino ad estrarlo e poi reinserendolo.
Poi certo, una revisione gli farà bene perchè se lo ha fatto una volta facilmente succederà di nuovo, almeno una revisione parte aria ci vorrà. Se lo mandi da BSC però fagli fare la revisione completa che vale la pena.
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Attività eseguita con successo!!! L'ammortizzatore ora non presenta piú il difetto. Per ora giro cosí sperando che non degradi subito poi quando verrà il freddo lo faccio revisionare! L'unica complicazione è stata smontare l'ammortizzatore dalla bici che ha richiesto di separare il carro dal link altrimenti le boccile coniche non lasciavano uscire l'ammortizzatore...Rocky mountain non lascia nulla al caso e predilige soluzioni veramente funzionali!!!
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi è arrivato un glorioso Fox DHX 5.0 Air...ora, non appena avrò rimediato le boccole adatte lo testerò sulla Rally Edition.
Il RS RT3 stranamente, dopo la bella uscita di ieri...stamane risulta molto più sensibile alla rotellina del Rebound...ma...forse inzia a slegarsi...ma lo continuo a trovare troppo "gnucco".
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
86041b81f2e0bc7885cbff2fcd65555c.jpg


Montato il Fox...pensavo ci volessero chissà quali adattatori...invece ho usato gli stessi del RS...ho solo aggiunto un piccolissimo rasatore tra lo stelo e una delle guarnizioni.
Già a livello statico e visivo...ben altra cosa...vedremo nell'uso

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Già che c'ero ho ingrassato tutte le boccole, bielletta ecc, gonfiato la ""35" che andava a "pacco" e sostituito le pastiglie con le EBC Gold...;-)

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Domandina...casualmente ho scaricato il listino Rocky da DSB...la Altitude non c'è... È tornata la Slayer con 165mm e la Liryk da 170mm davanti...montata top come la mia a 8500€...mi sono perso qualcosa??
Sul sito Rocky non c'è nulla a riguardo...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Domandina...casualmente ho scaricato il listino Rocky da DSB...la Altitude non c'è... È tornata la Slayer con 165mm e la Liryk da 170mm davanti...montata top come la mia a 8500€...mi sono perso qualcosa??
Sul sito Rocky non c'è nulla a riguardo...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
scoop! sarà una nuova bici suppongo...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.032
8.992
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
O errore di battitura??
Il mistero si infittisce...listino valido dal 01/09/16...

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo