Rockshox Reba: è normale? (RISOLTO)

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.774
13.575
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bisogna tener presente che, per fortuna, la reba ha una cartuccia motion control, che non è sopraffina ma non è nemmeno una turnkey basica (che blocca alla perfezione a dire il vero) e quindi il blocco non è altro che la compressione alle basse velocità chiusa al massimo. Essendo presente però un circuito di alte velocità sempre aperto, tale blocco è i realtà una frenatura estrema ma non totale.
 
  • Mi piace
Reactions: cryonicsnail197

cryonicsnail197

Biker serius
1/1/23
161
25
0
24
Campania
youtube.com
Bike
Lexon 2022
Bisogna tener presente che, per fortuna, la reba ha una cartuccia motion control, che non è sopraffina ma non è nemmeno una turnkey basica (che blocca alla perfezione a dire il vero) e quindi il blocco non è altro che la compressione alle basse velocità chiusa al massimo. Essendo presente però un circuito di alte velocità sempre aperto, tale blocco è i realtà una frenatura estrema ma non totale.

direi di si... e se vedi nei secondi prima ti spiega come regolare il cavo in modo che il tiro sia corretto per arrivare a bloccare completamente.
Sisi, l'ho visto tante volte prima di installare il tutto haha
Vi aggiornerò comunque appena so.
 

cryonicsnail197

Biker serius
1/1/23
161
25
0
24
Campania
youtube.com
Bike
Lexon 2022
RISOLTO! :yeah!::yeah!:

Oggi mi ha aiutato mio zio a sistemarla e, cambiando la posizione della rondellina (o meglio, il punto) e modificando il tiraggio del cavo (tentativi mal riusciti da parte mia ieri sera) ora la forcella finalmente è bloccata a dovere!
Comunque, mio zio mi ha detto che non c'è il grano che mi avete citato sopra (gli ho riportato gli interventi precedenti).
In ogni caso, grazie a tutti per avermi aiutato e per avermi fatto apprendere nuove cose tecniche.
Sono meno preoccupato ora haha, perché è nuova la forcella...

 

Allegati

  • 20231214_200523.jpg
    20231214_200523.jpg
    212,6 KB · Visite: 13

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo