Rockrider XCR 100mm Lockout by SR Suntour

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
un'informazione!
Che tipo di manutenzione va effettuata su questa forcella?
Bisogna cambiare l'olio?
Se si come?
Ogni quanto (tempo o km) va eseguita un'eventuale manutenzione?

quoto, la mia forcella non ha più olio, la porto a deca e ci pensano loro, si può aprire e riempire o vado avanti di teflon?

Da quello che vedo nei filmati e dagli esplosi questa forcella ha a sinistra la molla con l'elastomero e a destra una cartuccia sigillata, quindi in teoria l'olio non andrebbe da nessuna parte.
Nei video ufficiali, gli addetti lubrificano gli steli col Brunox, uno spray senza PTFE, e lo fanno penetrare anche sotto il parapolvere alzandolo delicatamente.
Quindi secondo me è più indicato un olio spray al silicone, perché evita che le parti in gomma si induriscano nel tempo. Considera che poi gli steli scorrono in due slitte cilindriche in plastica.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
avrò fatto danni? vi spiego: dal momento che sono testardissima, ho cercato in tutti i modi di sbloccare la ghiera del preload della forcella della mia rr 5.3. nonostante ci abbia messo il wd40, che ho lasciato tutta la notte scorsa, la ghiera non si è mossa, ma in compenso si è svitato tutto il tappo.a questo punto ho rimosso il tappo nel tentatico di sbloccare la ghiera,ma ancora niente di fare! a questo punto ho rimontato tutto e prima di farlo ho dato un'aktra spruzzata di WD40 all'interno della forcella... avrò fatto danni? il wd40 può aver danneggiato la forcella?

del perchè non riesca a sbloccare la ghiera trasparente non riesco a capacitarmi... sembra incastrata "meccanicamente", cioè non incastrata per effetto del tempo,ma sembra proprio che ci sia un'ostacolo meccanico a che possa girare!

lo so, non serve a nulla,ma quanto mi rode che non funzioni!!!!
sto anche pensando di cercare di cambiare il tappo... sarà possibile?
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Ciao, mi potresti dare un' informazione?
mi puoi dire come ti trovi con la 5.2 e come lavora la forcella?
sarei interessato a prenderla, ma non so se prendere la normale o la limited edition, tu quale hai???

Ciao,
la mia 5.2 è del 2010 e ad oggi ho cambiato diversi pezzi e la forcella originale l'ho tolta da un anno. Ti consiglio di prendere direttamente la 5.3 che monta già di suo la XCR, il minimo indispensabile per iniziare, oltre a cambio e freni migliori.
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Come la trovi rispetto alla xct originale?
La mia originale non era nemmeno una XCT ma una Spinner Grind, uno schifo di forcella. Con questa XCR va meglio, la bici si è alzata perché da 70mm sono passato a 100mm e un minimo di movimento ora c'è anche se resta una forca veramente essenziale. Se puoi cerca di prendere qualcosa un gradino meglio.
 

xrder

Biker serius
13/11/08
147
0
0
Montepaone Lido
Visita sito
ciao a tutti......

allora le forcelle in questione sono indovinate un pò ad aria seeee ciupa!!!! ad olio magari!!!! ad elastometri.... un bel mollone solo lato sinistro!!
il bloccaggio è ha destra e la regolazione a sinistra quest'ultima funziona in parole spicciole come una vite di fine corsa più la vite è svitata più avrà libertà di scendere e viceversa..... non è il rebbaund come qualkuno ha detto quindi se prendi un dropp e stai con l'indicatore tutto verso il più avrai un comportamento similare forse poco meno ad una forca bloccata.........
 

Allegati

  • suntur.jpg
    suntur.jpg
    50,4 KB · Visite: 81

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo