Rockrider xc900 - disponibilita'?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Onestamente sono quelle scimmie che ti vengono giusto per avere la novità, dovuto anche alla cifra pagata. Ma effettivamente quei 50 euro forse meglio investirli per altro. La corona da 50 anche sulla xc100 l'avrò usata due volte.

Per quanto riguarda i telai decathlon purtroppo anche la mia non è perfetta. Piccolo segno trovato sotto il piantone centrale e qualche imperfezione di verniciatura.
Roba da poco però....
Forse ha ragione il commesso al quale avevo fatto vedere il telaio. Impossibile trovarlo perfetto.
Hanno sempre qualche microimperfezione se li passi al lentino.
 

ercapoccia

Biker popularis
14/2/21
77
28
0
44
Roma (soon Rocca di Papa)
Visita sito
Bike
Rockrider XC900 Rossa 2020
Secondo me avere 34 10-52 ha senso solo se si cercano le prestazioni nelle gare.
Io la 50 la uso, faccio tanti strappi super ripidi e non ho problemi, a parte che se non metto bene il peso in avanti la bici si impenna. Proprio non lo vedo uno scenario dove avrei bisogno del 52 con la corona da 34
Nei giri che faccio ci sono anche pezzetti di asfalto dove arrivo a 40-45 km/h e la maggior parte é pianeggiante. 200m di dislivello su 40km di giro, quindi i rapporti sono perfetti.
Presto mi trasferisco in cima ad una collina bella ripida (Monte Cavo) e per quei percorsi mettero il 32, se non addirittura il 30.
 
  • Mi piace
Reactions: kelvin273

Metallica

Biker novus
16/12/10
29
5
0
Casa mia
Visita sito
Dubbio taglia XC900.

Dalle misure riportate dal sito, in misura:
M il piantone è lungo 395 mm e viene venduto con un tubo sella lungo 350mm;
L il piantone è lungo 445 mm e viene venduto con un tubo sella lungo 400mm.

Io che ho un'altezza sella da 750mm, nonostante sia alto solo 171cm, sono "obbligato" a prendere una L ?

La L ha 24mm in più rispetto alla M sull'orizzontale virtuale e 21mm in più sul reach.

Chi mi illumina?

Grazie.
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Dubbio taglia XC900.

Dalle misure riportate dal sito, in misura:
M il piantone è lungo 395 mm e viene venduto con un tubo sella lungo 350mm;
L il piantone è lungo 445 mm e viene venduto con un tubo sella lungo 400mm.

Io che ho un'altezza sella da 750mm, nonostante sia alto solo 171cm, sono "obbligato" a prendere una L ?

La L ha 24mm in più rispetto alla M sull'orizzontale virtuale e 21mm in più sul reach.

Chi mi illumina?

Grazie.
Che cavallo hai?
 

Neuz

Biker novus
6/3/13
5
0
0
Visita sito
Salve a tutti, emergo dopo tanto tempo per dire che mi unisco anche io al gruppo di coloro che sono alla ricerca di una XC900. In sincerità, essendo uan ripresa di attività dopo anni, andrebbe benissimo anche una XC500, taglia XL. Spero presto di trovare una delle due disponibile.
 

Metallica

Biker novus
16/12/10
29
5
0
Casa mia
Visita sito
Ammesso che tu l'abbia misurato correttamente (mi sembra un cavallo da 180cm) con questa misura sulla M hai un fuorisella assurdo, io pedalo a 72.5 e ho una M e ho tutta la sella fuori quasi, a sto punto ci vuole una L, ma con quella altezza, secondo me dovrai accorciare lo stem almeno di 2cm
2 visite biomeccaniche possono bastare? :-)
Ho il busto corto rispetto alle gambe.

In questo momento ho una Bianchi Kuma 5300 con ruote da 26".
Il piantone della Kuma è lungo 490mm e la sella è a 750mm.
L'orizzontale virtuale della Kuma è 600mm e il Reach 400mm.

La RR xc900 ha geometrie più moderne della Kuma del 2010, infatti il dubbio mi è nato perchè la Kuma ha il tubo piantone come la misura XL della RR, ma orizzontale virtuale e reach come la misura M della RR.

La mia paura è che se comprerò una M, non riuscirò a portare la sella a 750mm o che comunque sia al limite di sicurezza dello sfilamento del reggisella dal tubo piantone.

Sono d'accordo che l'accorciamento dello stem, prendendo una L, sia inevitabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Darayavahush

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
2 visite biomeccaniche possono bastare? :-)
Ho il busto corto rispetto alle gambe.

In questo momento ho una Bianchi Kuma 5300 con ruote da 26".
Il piantone della Kuma è lungo 490mm e la sella è a 750mm.
L'orizzontale virtuale della Kuma è 600mm e il Reach 400mm.

La RR xc900 ha geometrie più moderne della Kuma del 2010, infatti il dubbio mi è nato perchè la Kuma ha il tubo piantone come la misura XL della RR, ma orizzontale virtuale e reach come la misura M della RR.

La mia paura è che se comprerò una M, non riuscirò a portare la sella a 750mm o che comunque sia al limite di sicurezza dello sfilamento del reggisella dal tubo piantone.

Sono d'accordo che l'accorciamento dello stem, prendendo una L, sia inevitabile.
Ti dico, io ho 400 di tubo piantone sulla mia, una rockrider taglia M, il tubo sella originale da 400mm stava messo quasi a inserimento minimo con la distanza a 72.5
 

Classifica mensile dislivello positivo