Rockrider xc900 - disponibilita'?

ercapoccia

Biker popularis
14/2/21
77
28
0
44
Roma (soon Rocca di Papa)
Visita sito
Bike
Rockrider XC900 Rossa 2020
Ma il cambio mi sembra sia già quello nuovo!
Se sul fianco c'è scritto gx, se é tutto scuro e se c'è la scritta Eagle Technology é quello nuovo. Lunar é il colore.
La mia ordinata a metà febbraio a 1699 monta il gx lunar, 10-50 e gomme skeleton
Hanno pure messo la pellicola sul tubo orizzontaleper proteggerlo dagli urti con il manettino e delle protezioni in gomma sulle guaine per proteggere il telaio.
Quella esposta non ha queste accortezze.
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Se sul fianco c'è scritto gx, se é tutto scuro e se c'è la scritta Eagle Technology é quello nuovo. Lunar é il colore.
La mia ordinata a metà febbraio a 1699 monta il gx lunar, 10-50 e gomme skeleton
Hanno pure messo la pellicola sul tubo orizzontaleper proteggerlo dagli urti con il manettino e delle protezioni in gomma sulle guaine per proteggere il telaio.
Quella esposta non ha queste accortezze.
Esattamente come la tua!
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Se sul fianco c'è scritto gx, se é tutto scuro e se c'è la scritta Eagle Technology é quello nuovo. Lunar é il colore.
La mia ordinata a metà febbraio a 1699 monta il gx lunar, 10-50 e gomme skeleton
Hanno pure messo la pellicola sul tubo orizzontaleper proteggerlo dagli urti con il manettino e delle protezioni in gomma sulle guaine per proteggere il telaio.
Quella esposta non ha queste accortezze.
Ma siamo sicuri che sulle nostre non era prevista la nuova cassetta? Strano che mettano il nuovo gx con la cassetta vecchia
 

ercapoccia

Biker popularis
14/2/21
77
28
0
44
Roma (soon Rocca di Papa)
Visita sito
Bike
Rockrider XC900 Rossa 2020
Ma nella pratica cosa cambia? Si riesce a percepire la differenza?
Cambia che ogni giro di pedale la ruota dietro gira circa il 4% più lenta, ma hai circa il 4% di forza in più a parità di sforzo sul pedale.
In pratica é più facile fare le salite molto ripide.
Tra poco mi trasferirò in collina, dove ci sono molte salite ripide e conto di mettere la corona da 32 invece che la 34 in modo da avere tutti i rapporti più corti del 4%
Lo sviluppo metrico é
"numero denti corona" ÷ "numero denti pignone" per la circonferenza della ruota
 

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
Potrei chiedere il cambio della bici e aggiungere 50 euro ma non so quanto ne valga la pena...la mia è intonsa! Ma poi mi ritrovo i kraken che vorrei evitare. Forse ha più senso un 32 davanti anche se per ora non sento esigenza. Salite così impegnative le faccio veramente poche
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Cosa significa 55 di larghezza? Ora monto skeleton che sono scorrevolissimi
La misura tipo 2.30 ecc nelle gomme é indicativa, per avere un dato reale della larghezza ci si rifà all'etrto che in questo caso é 55 ovvero la gomma é larga 55mm che corrispondono di norma ad una gomma di 2.15 morale della favola la Kraken non é 2.30 ma 2.15 parlando in quei termini di misura
 
  • Mi piace
Reactions: kelvin273

Luchino.EX

Biker urlandum
1/4/09
568
38
0
Cassano Magnago
Visita sito
La misura tipo 2.30 ecc nelle gomme é indicativa, per avere un dato reale della larghezza ci si rifà all'etrto che in questo caso é 55 ovvero la gomma é larga 55mm che corrispondono di norma ad una gomma di 2.15 morale della favola la Kraken non é 2.30 ma 2.15 parlando in quei termini di misura
E lo skeleton?? Come faccio per vedere la misura reale???

Mi rispondo da solo....53mm quindi 2mm di differenza
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.904
2.949
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
E lo skeleton?? Come faccio per vedere la misura reale???

Mi rispondo da solo....53mm quindi 2mm di differenza
Indipendentemente dalla gomma, oltre le 50€ di differenza, non mi starei mai a sbattere a fare il reso e poi acquistare e aspettare nuovamente la bici (con il rischio che te la consegnino con un po' di vernice saltata come hanno fatto con la mia) per 2 denti in più sulla corona grande. Che poi bisogna ancora misurare se pesano più i vantaggi di avere 2 denti in più sul pignone più grande o gli svantaggi di avere un salto del 24% tra il 42 e il 52.

P.S. sulla carta le Skeleton costano di più delle Kraken
 

kelvin273

Biker popularis
5/9/16
53
11
0
Visita sito
Indipendentemente dalla gomma, oltre le 50€ di differenza, non mi starei mai a sbattere a fare il reso e poi acquistare e aspettare nuovamente la bici (con il rischio che te la consegnino con un po' di vernice saltata come hanno fatto con la mia) per 2 denti in più sulla corona grande. Che poi bisogna ancora misurare se pesano più i vantaggi di avere 2 denti in più sul pignone più grande o gli svantaggi di avere un salto del 24% tra il 42 e il 52.

P.S. sulla carta le Skeleton costano di più delle Kraken
Dipende, la 2.15 no: https://www.hutchinsontires.us/mountain-tires

Comunque concordo, non la restituirei la bici per questo motivo.
 

Classifica mensile dislivello positivo