Rockrider XC 940 LTD

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


donfender

Biker novus
19/8/19
8
7
0
51
Abruzzo
Visita sito
Bike
RockRider XC 900
Sarà disponibile da venerdi 21febbraio, ma già presente sul sito decathlon.
A 2299 euro, impossibile trovare qualcosa con un montaggio confrontabile ad un prezzo confrontabile, e mi sembra anche molto bella.


Telaio ROCKRIDER CROSS COUNTRY 29" in carbonio.
Sospensione anteriore ROCKSHOX SID SELECT con escursione di 100mm.
SRAM X01 EAGLE 1x12
Freni a disco idraulici SRAM Level TL
Cerchi in carbonio EYNOLDS TR 249 C
10,00 kg la taglia L senza pedali.

insomma niente male...

Bisogna dire che Rockrider sta mettendo sul mercato dei prodotti buoni, la linea in carbonio con le XC900 la XC900S, ed ora questa LTD, ma anche alcune AL ben fatte come la AM100S etc...
Sicuramente si ritaglieranno con questi prodotti una fetta di mercato tra gli utenti MTB.
che ne pensate?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sarà disponibile da venerdi 21febbraio, ma già presente sul sito decathlon.
A 2299 euro, impossibile trovare qualcosa con un montaggio confrontabile ad un prezzo confrontabile, e mi sembra anche molto bella.


Telaio ROCKRIDER CROSS COUNTRY 29" in carbonio.
Sospensione anteriore ROCKSHOX SID SELECT con escursione di 100mm.
SRAM X01 EAGLE 1x12
Freni a disco idraulici SRAM Level TL
Cerchi in carbonio EYNOLDS TR 249 C
10,00 kg la taglia L senza pedali.

insomma niente male...

Bisogna dire che Rockrider sta mettendo sul mercato dei prodotti buoni, la linea in carbonio con le XC900 la XC900S, ed ora questa LTD, ma anche alcune AL ben fatte come la AM100S etc...
Sicuramente si ritaglieranno con questi prodotti una fetta di mercato tra gli utenti MTB.
che ne pensate?


Decisamente bella ed ad un prezzo appetibile, sarebbe bello un test su questo forum, per vederne le impressioni...
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Montata molto bene per il prezzo, stanno cercando di uscire dalla nomea di bici da discount cambiando anche nome delle bici da strada speriamo che se ci riescono non sparano prezzi come tutte le altre case, come sta avvenendo con canyon
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
gran bel mezzo...
è da un pò che decathlon sta facendo delle bici molto interessanti in ogni fascia di prezzo...
belle esteticamente e montate davvero bene in rapporto alla concorrenza...
peccato solo che si ostinino a montare freni sram (che a me non piacciono, ma è una mia opinione), per il resto davvero gran belle bici...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
gran bel mezzo...
è da un pò che decathlon sta facendo delle bici molto interessanti in ogni fascia di prezzo...
belle esteticamente e montate davvero bene in rapporto alla concorrenza...
peccato solo che si ostinino a montare freni sram (che a me non piacciono, ma è una mia opinione), per il resto davvero gran belle bici...


Esatto, neanche a me piacciono i freni Sram...ma a quel prezzo li smonto nuovi nuovi, li vendo subito e penso a degli XT o Cura...;-)
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Dovrebbero fare, come un tempo, un team gare, da far gareggiare in world cup. Ad ogni buon conto, bici montata molto bene ad un prezzo fuori mercato (verso il basso ovviamente). Controparte Scale di casa Scott: https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-scale-rc-900-pro-bike?article=274588007, 4 pali, che in sconto scenderebbero a 3.4/3.5 (un buon sconto). Ben oltre 1000€ di differenza.
Ne venderanno poche, perché la gente guarda per lo più l'obliquo, che la bici in se.
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
indubbiamente un affare se consideri che ha la SID e cerchi in carbonio, oltre che l'X0 e freni level.
Inoltre, bella leggera con quel telaio sotto al kg.
ah...c'è pure il reggisella in carbonio...
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Esatto, neanche a me piacciono i freni Sram...ma a quel prezzo li smonto nuovi nuovi, li vendo subito e penso a degli XT o Cura...;-)
Io avrei preferito anche tutta la trasmissione shimano, tutti ricambi costano meno ed almeno fino alle 11v era anche più robusto e teneva meglio la regolazione, oltre a preferire la cambiata più "morbida" rispetto a sram
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.429
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Non sono un fan delle decathlon ma questa e’ tanta roba !! La danno per 9.8 kg in taglia m con camere ; latticizzando e sostituendo il trittico di ghisa e sella con meno di 3.000 euro fai una signora bike !
 

Deuids

Biker popularis
26/2/19
51
3
0
33
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon
Non sono un fan delle decathlon ma questa e’ tanta roba !! La danno per 9.8 kg in taglia m con camere ; latticizzando e sostituendo il trittico di ghisa e sella con meno di 3.000 euro fai una signora bike !
Scusa la mia ignoranza, sono interessato alla bici: cosa intendi per latticizzare e sostituire il trittico di ghisa?
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.429
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Scusa la mia ignoranza, sono interessato alla bici: cosa intendi per latticizzare e sostituire il trittico di ghisa?
Con latticizzazione si intende la sostituzione delle camere d’aria con del liquido ( lattice ) che serve a risparmiare peso ed evitare/diminuire le forature in quanto il lattice ripara da solo i piccoli fori .
Il trittico invece e’ il manubrio - attacco manubrio - reggisella , ho scritto di ghisa perché su quel modello di bici e’ davvero entry level e pesa molto .
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E se la confrontiamo con questa?


Gruppo stimano XT, listino € 2399

Voi quale scegliereste?

Buona alternativa...ma la Deca ha di suo quel mezzo kg in meno, 100 eur in meno, e ruote in carbonio...credo poi che lo Sram Xo sia un gradino sopra l'XT...cmq sono emtrambe belle mtb...;-)
 

Deuids

Biker popularis
26/2/19
51
3
0
33
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon
PRESA!
In arrivo solo il 26 aprile..
Se volete vi tengo aggiornati, anche perché vorrei chiedervi dei consigli; per esempio per i pedali..
Quale mi consigliate?
Ho visto in offerta a 49 euro lo shimano Xt PD m8020
 
  • Mi piace
Reactions: donfender

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
549
391
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
PRESA!
In arrivo solo il 26 aprile..
Se volete vi tengo aggiornati, anche perché vorrei chiedervi dei consigli; per esempio per i pedali..
Quale mi consigliate?
Ho visto in offerta a 49 euro lo shimano Xt PD m8020
Ciao e complimenti per l acquisto. Io personalmente mi trovo benissimo con i pedali SPD XT te li posso solo consigliare e quando arriverà la bici ....... buone pedalate!!!!!!
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.429
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io come pedali utilizzo gli exustar pm215 ; sono molto leggeri ( 300 gr la coppia ) compatibili spd e costano poco ( 45 -50 euro ) .
 

Classifica mensile dislivello positivo