Rockrider XC 940 LTD

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
mi segno
sono curioso quando arriva

All'epoca comprai pure il io Top di gamma di allora della Decathlon, si chiamava 8XC (ma era alluminio, al tempo Deca non si era ancora buttata sul carboinio)
uscita costava 2.000 poi la misero a 1.500 ed infine svendettero gli ultimi pezzi a 950 (ne trovai uno in rete rimasto in magazzino)
La consegnavano con una coppia di ruote da allenamento per strada compresa cassetta e sacche porta ruote oltre che pompa per ammortizzatore
Montava Sid, XTR, freni Juicy ma non ricordo modello ma erano top e cerchi SLR, era un portento...tanto che quando cambiai bici la smembrai e portai tutti i componenti sulla nuova

Purtroppo a giro e nei boschi la nomea resta sempre quella... leggono l'adesivo e storgono la bocca... poi iniziano a guardare il mozzo fucsia degli slr girare..ed iniziano a farti domande...seduti su dei ferri pagati il il doppio che pesano un kilo in più...
sid

PS
secondo me su qualche forum francese potresti trovare un test, io al tempo della 8XC lo trovai e molto accurato

comQ
BRAVO!!!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
No,
quella era già la Btwin, la mia era la Rockrider, oltretutto della Btwin fecero anche un modello peggio accessoriato e uno meglio)
La mia aveva montaggi top in tutto

era questa

come sempre da Deca, alcuni modelli montavano la Reba altri la Sid a seconda delle forcelle disponibili....
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
PRESA!
In arrivo solo il 26 aprile..
Se volete vi tengo aggiornati, anche perché vorrei chiedervi dei consigli; per esempio per i pedali..
Quale mi consigliate?
Ho visto in offerta a 49 euro lo shimano Xt PD m8020
Io nella mia Reign uso gli XT 8020 che sono per uso Gravity. Sono molto validi però per un uso xc credo siano più indicato gli m8000 sempre XT che pesano anche meno.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Io nella mia Reign uso gli XT 8020 che sono per uso Gravity. Sono molto validi però per un uso xc credo siano più indicato gli m8000 sempre XT che pesano anche meno.
I freni xt sono freni nati principalmente per xc poi ultimamente hanno fatto la versione con 4 pistoncini che sono anche per trail/allmountain invece per il settore graviti ci sono gli zee ed i saint. I differenti nomi degli xt differiscono in base all'anno e se sono 2 o 4 pistoncini
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
I freni xt sono freni nati principalmente per xc poi ultimamente hanno fatto la versione con 4 pistoncini che sono anche per trail/allmountain invece per il settore graviti ci sono gli zee ed i saint. I differenti nomi degli xt differiscono in base all'anno e se sono 2 o 4 pistoncini
Si ma qui si parlava di pedali :mrgreen:
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
I freni xt sono freni nati principalmente per xc poi ultimamente hanno fatto la versione con 4 pistoncini che sono anche per trail/allmountain invece per il settore graviti ci sono gli zee ed i saint. I differenti nomi degli xt differiscono in base all'anno e se sono 2 o 4 pistoncini
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
I freni xt sono freni nati principalmente per xc poi ultimamente hanno fatto la versione con 4 pistoncini che sono anche per trail/allmountain invece per il settore graviti ci sono gli zee ed i saint. I differenti nomi degli xt differiscono in base all'anno e se sono 2 o 4 pistoncini
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
di solito sono piuttosto scettico verso decathlon
ma questa mtb ha un rapporto prezzo prestazioni incredibilmente ottimo:}}}:
se la facessero di serie, e non in tiratura limitata,e la pubblcizzassero a dovere, potrebbero venderne moltissime
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
di solito sono piuttosto scettico verso decathlon
ma questa mtb ha un rapporto prezzo prestazioni incredibilmente ottimo:}}}:
se la facessero di serie, e non in tiratura limitata,e la pubblcizzassero a dovere, potrebbero venderne moltissime
Il fatto è che quel prezzo esiste proprio perché ne fanno poche e in vendita per poco tempo ..... se la facessero in serie costerebbe almeno 5-600 euro in più . ( sid - xO1 completo - ruote Carbon di buon livello )
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
secondo me con gli sconti che ci sono ora conviene la Canyon Exceed
 

Classifica mensile dislivello positivo