Rockrider XC 2021

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ritzusan

Biker novus
3/3/21
15
3
0
45
FI
Visita sito
Bike
n/a
si vero c'e anche il reggi in carbonio, ma non e' che cambi molto, diciamo 60/70 grammi in meno?.....sono d'accordo che la xc500s non abbia un bel colore, la xc900s molto piu bella....comunque a 2200 euro non si trova di meglio ed hai un pacchetto molto buono cme gruppo gx forka reba e non da sottovalutare e darlo per scontato le 3 posizioni delle sospensioni che su una full per me sono indispensabili....poi se a 2500 si trovi di meglio ho seri dubbi....anzi sono certo di no, al netto di grossi sconti di fine stagione, ma con la penuria di bike che c'e' in giro, grandi affari temo non se ne facciano, io potendo arrivare a 3000 euro mi prenderei la canyon lux, e qui andiamo proprio su an'altra categoria, telaio full carbon (la RR ha il carro in alluminio) forka sid se non ricordo male, reggi telescopico, ruote dt swiss, geometrie piu moderne anche se non estreme....tanta roba per il prezzo che ha
la Lux CF 6 è pure molto bella esteticamente ma andiamo decisamente fuori budget. Avevo adocchiato anche la Neuron 6 in alluminio ma non sono mai disponibili. Anzi in questi giorni è tutto in "riassortimento". Anche le RR sono scarse. la 900 s della mia taglia non è disponibile e la 500 s non è disponibile in nessuna taglia. Aspetterò l'inverno :(
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.870
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
la Lux CF 6 è pure molto bella esteticamente ma andiamo decisamente fuori budget. Avevo adocchiato anche la Neuron 6 in alluminio ma non sono mai disponibili. Anzi in questi giorni è tutto in "riassortimento". Anche le RR sono scarse. la 900 s della mia taglia non è disponibile e la 500 s non è disponibile in nessuna taglia. Aspetterò l'inverno :(

La 900S è uscita da poco e vedrai che a breve per 1-2 settimane sarà disponibile in tutte le taglie.
La 500S è stata terminata da poco
 
  • Mi piace
Reactions: ritzusan

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
la Lux CF 6 è pure molto bella esteticamente ma andiamo decisamente fuori budget. Avevo adocchiato anche la Neuron 6 in alluminio ma non sono mai disponibili. Anzi in questi giorni è tutto in "riassortimento". Anche le RR sono scarse. la 900 s della mia taglia non è disponibile e la 500 s non è disponibile in nessuna taglia. Aspetterò l'inverno :(
la neuron e' una trail bike, ben doversa dalla xc900 e la lux che sono orientate all' xc, vedrai che se tieni sotto controllo la disponibilita' tra po' ne troverai
 

David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
  • Haha
Reactions: AlexV and pedroz

David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
boh secondo me quest'anno le colorazioni sono piu scase...anche la xc100 nuova...come diavolo gli è venuto in mente di mettere una forca bianca?? se lasciavano quella nera era molto molto migliore (parere personale ovviamente)
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
27
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
  • Mi piace
Reactions: ParanoidAndroid

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualche anteprima dei modelli 2022.
Anno dopo anno queste Rockrider stanno migliorando anche esteticamente.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.870
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Qualche anteprima dei modelli 2022.
Anno dopo anno queste Rockrider stanno migliorando anche esteticamente.
Finalmente hanno cambiato e ammodernato i telai.
Ora sono delle belle chicche, per niente scontate
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ora dovrebbero rivedere un pò anche i telai full in alluminio.
Possono diventare buone alternative ai marchi online, anzi puntando sulle quantità che decathlon può distribuire, forse anche un pò più convenienti a parità di montaggio.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.870
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ora dovrebbero rivedere un pò anche i telai full in alluminio.
Possono diventare buone alternative ai marchi online, anzi puntando sulle quantità che decathlon può distribuire, forse anche un pò più convenienti a parità di montaggio.
Togli il forse...
Sono d'accordo sui telai in alluminio... Gli servirebbero una svecchiata
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica mensile dislivello positivo