Rockrider XC 2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


boiltheocean

Biker novus
23/8/20
12
2
0
46
Varese
Visita sito
Bike
Grand Canyon
Ciao, nessuna discussione sullofferta XC 2021 di Rockrider?
Io ho capito che le bici presentate sono la XC 120, XC 500S e XC 900S.
La prima sostituisce la XC 050 e le altre sono nuove arrivate biammortizzate, disponibili da aprile.

Questo vuol dire che la XC 500 non subisce modifiche? (Sempre forcella Reba e sempre il colore celeste/puffo?)
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Beh da quello che ho capito “scalano” la xc100 e prenderà il posto di xc50, introducono xc120 la xc500s e xc900s già esistevano, ahimè aumentano i prezzi di 50-100€
Poi ho capito che la 100 monta il deore 1x12 mentre il resto tutto sram 1x12.
Per il resto credo che la xc500 rimarrà quella di adesso...

Rimango anche io in attesa di altre notizie
 

boiltheocean

Biker novus
23/8/20
12
2
0
46
Varese
Visita sito
Bike
Grand Canyon
Ciao, qualcosa è uscito:

XC 100 (la vecchia XC 50), forcella Manitou Markhor, trasmissione Shimano Deore 11v, 899 euro
XC 120 (la vecchia XC 100),
forcella RockShox Judy Silver, SRAM NX Eagle, 1099 euro
XC 500S,
biammortizzata Manitou Machete e Manitou Radium, trasmissione mista SRAM GX/NX, 1799 euro

Probabilmente disponibili da aprile.
Immagino che ritocheranno al rialzo la XC 500
 

Sergio V.

Biker novus
14/3/21
3
0
0
44
Parma
Visita sito
Bike
Gian atx830
Ciao a tutti,
Ma è vero che montano pezzi non "universali" che quando si rompono sei impossibilitato alla riparazione? Ho guardato le componenti e mi sembra una bufala. Voi ne sapete qualcosa?
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Mi sa che e' una bufala.
Qualche pezzo tipo attacco manubrio, manopola per blocco forcella e la sella sono i loro ma non vedo dove sia il problema quando li vuoi cambiare, a prendere uno di qualsiasi marca e montarlo; le misure di accoppiamento sono standard.
Tutta la meccanica e' identica a qualsiasi altra bici a parte Cannnondale che e' l'unica a fare cose non "universali"
 

Sergio V.

Biker novus
14/3/21
3
0
0
44
Parma
Visita sito
Bike
Gian atx830
Non ne avrei idea infatti chiedevo se qualcuno ne sa di più.
L'unico pezzo su cui potrei avere dei dubbi potrebbe essere l'ammortizzatore posteriore sulle full che sembra specifico per il modello...e magari potrebbe avere un passo anomalo.... così da ignorante.
Ho fatto questa domanda perché ho ripreso a girare dopo 8/9 anni e ho una mezza idea di cambiare bici. Xc 100 o 500...o 100s. Nulla di più perché non saprei cosa farmene....in relazione ai miei obbiettivi.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Le economiche montano componenti marchiati per decathlon, può essere vero che quel ricambio lo trovi solo da Decathlon, ma nessuno t'impedisce di montarne un altro.
 

Feiber

Biker popularis
24/3/20
45
20
0
Borghetto di Borbera
Visita sito
Bike
Rockrider XC100 - Olmo Link Pro Carbon
A XC 100 è montata con materiale standard. Unica cosa dedicata il blocco forcella, che io cambierò con uno standard perché lo trovo scomodo. Per il resto tutte le parti sono intercambiabili con ciò che vuoi.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Pensa con Cannondale e le sue misure proprietarie o Specy con i suoi ammo dedicati...
Deca monta tutte cose commerciali che, come già scritto, sono facilmente intercambiabili con altre marche
 

Michelasso

Biker novus
23/5/08
20
0
0
Padova
Visita sito
Ciao, qualcosa è uscito:

XC 100 (la vecchia XC 50), forcella Manitou Markhor, trasmissione Shimano Deore 11v, 899 euro
XC 120 (la vecchia XC 100),
forcella RockShox Judy Silver, SRAM NX Eagle, 1099 euro
XC 500S,
biammortizzata Manitou Machete e Manitou Radium, trasmissione mista SRAM GX/NX, 1799 euro

Probabilmente disponibili da aprile.
Immagino che ritocheranno al rialzo la XC 500

Ciao, sul sito Decathlon ancora tutto tace a riguardo di questi nuovi modelli, qualcuno è riuscito a sapere qualcosa di più in merito alle date di disponibilità (possibilmente negli store fisici)?
 

Classifica mensile dislivello positivo