Rockrider XC 2021

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ciao, sul sito Decathlon ancora tutto tace a riguardo di questi nuovi modelli, qualcuno è riuscito a sapere qualcosa di più in merito alle date di disponibilità (possibilmente negli store fisici)?
Voci di corridoi parlano del riassortimento dopo la metà di Maggio. (tali voci provengono da commessi Decathlon)
 
  • Mi piace
Reactions: Michelasso

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S

Personalmente trovo il colore molto bello

Uscita anche sul sito italiano.
Sono d'accordo per te sulla bellezza, lo trovo uno dei colori migliori degli ultimi anni rockrider.
 
  • Mi piace
Reactions: Darayavahush

David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
ma la xc 120 la sto aspettando da un mese la davano per fine aprile ancora nulla!
penso che prenderò direttamente la xc 900
credo ci siano problemi enormi di fornitura..anche la serie AM (am50s e la nuova am100ht) è in ritardissimo...manco c'è la pagina sul sito. Ormai la stagione di vendita delle bici è cominciata da un pezzo e il catalogo deca è praticamente tutto in "non disponibile" da settimane
 

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
32
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ma poi non capisco perché come mai la XC920S LTD abbia il telaio della XC500S e non della XC900S... o almeno non so se sia lo stesso però come geometrie ci assomiglia moltissimo.
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
27
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Ma poi non capisco perché come mai la XC920S LTD abbia il telaio della XC500S e non della XC900S... o almeno non so se sia lo stesso però come geometrie ci assomiglia moltissimo.
Lo vedi diverso perché in foto ci sono taglie diverse, ma il telaio è lo stesso, rockrider fa un solo telaio in carbonio per le full
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ahhhhh e cambia così tanto tra una taglia e l'altra? Li sto paragonando dalle foto e cambiano davvero di molto.
Non puoi paragonare i telai delle bici dalle foto basta una prospettiva diversa per cambiare la percezione e prima di scrivere così sicuro, bastava scorrere le immagini della xc500s o xc900s che veniva fuori la tabella delle geometrie e si scopriva che i telai sono identici, perciò se la xc900s è Racing anche al xc500s lo è
Screenshot_20210611_103638_com.decathlon.app.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.867
2.909
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non puoi paragonare i telai delle bici dalle foto basta una prospettiva diversa per cambiare la percezione e prima di scrivere così sicuro, bastava scorrere le immagini della xc500s o xc900s che veniva fuori la tabella delle geometrie e si scopriva che i telai sono identici, perciò se la xc900s è Racing anche al xc500s lo è
Vedi l'allegato 461369
Con Microsoft edge non mi fa interagire sulla pagina.
Fino ad oggi credevo, sbagliando, che le immagini riportassero tutte taglie M
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ora non pretendiamo troppo.....un telaio rockrider full misto carbonio alu te lo fai piacere/bastare......e che ci sono gli ammmericani??....sempre si riesca ad acquistarlo
:sborone:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
comunque 400 euro di differenza tra la xc900s e la xc500s non so dove li abbiano trovati.....alla fine per avere una reba al posto della machete e i mavic da 2 kg invece dei sunrigle?....per me la xc500s e' molto piu conveniente alla fine tra reba e machete non e' che ci sia un abisso e le mavic, si meglio delle sunrigle ma con 400 euro mi ci compro ruote da 1600 gr....
 

ritzusan

Biker novus
3/3/21
15
3
0
45
FI
Visita sito
Bike
n/a
comunque 400 euro di differenza tra la xc900s e la xc500s non so dove li abbiano trovati.....alla fine per avere una reba al posto della machete e i mavic da 2 kg invece dei sunrigle?....per me la xc500s e' molto piu conveniente alla fine tra reba e machete non e' che ci sia un abisso e le mavic, si meglio delle sunrigle ma con 400 euro mi ci compro ruote da 1600 gr....
C'è anche il reggisella in carbonio (non so quanto possa costare). Certo il colore della 900 s è molto più bello (gusti personali ovviamente). Con un budget massimo di 2500 euro ci sono alternative migliori (anche di altre marche)? Sempre full suspended intendo.

Grazie
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
C'è anche il reggisella in carbonio (non so quanto possa costare). Certo il colore della 900 s è molto più bello (gusti personali ovviamente). Con un budget massimo di 2500 euro ci sono alternative migliori (anche di altre marche)? Sempre full suspended intendo.

Grazie
si vero c'e anche il reggi in carbonio, ma non e' che cambi molto, diciamo 60/70 grammi in meno?.....sono d'accordo che la xc500s non abbia un bel colore, la xc900s molto piu bella....comunque a 2200 euro non si trova di meglio ed hai un pacchetto molto buono cme gruppo gx forka reba e non da sottovalutare e darlo per scontato le 3 posizioni delle sospensioni che su una full per me sono indispensabili....poi se a 2500 si trovi di meglio ho seri dubbi....anzi sono certo di no, al netto di grossi sconti di fine stagione, ma con la penuria di bike che c'e' in giro, grandi affari temo non se ne facciano, io potendo arrivare a 3000 euro mi prenderei la canyon lux, e qui andiamo proprio su an'altra categoria, telaio full carbon (la RR ha il carro in alluminio) forka sid se non ricordo male, reggi telescopico, ruote dt swiss, geometrie piu moderne anche se non estreme....tanta roba per il prezzo che ha
 
  • Mi piace
Reactions: Ryo9231

Classifica mensile dislivello positivo