Rockrider XC 100 S - Discussione ufficiale

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.030
3.031
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Lo spero ma penso che ne dovrai mettere molti altri 100ml ad intervalli +o- regolari

Non trasuda liquido, ho trovato solo qualche macchiolina di lattice bianco sul fianco, ma nell'ordine di 5-6 e credo rientri nella norma.
Là dove esce l'aria, quindi dal tallone non ho trovato evidenti chiazze di lattice.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Non è che per caso ti è capitato l'unico modello PV703085 Tubetype?
Lo riconosci subito dei cerchietti WB (Wire Bead)
Beh il Tubeless ha la scritta "Tubeless Ready" sul fianco:
hutchinson_kraken.png
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.030
3.031
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non è che per caso ti è capitato l'unico modello PV703085 Tubetype?
Lo riconosci subito dei cerchietti WB (Wire Bead)

Giusto per scrupolo perché son un poco paranoico/diffidente :-)
I cerchietti WB non ho capito cosa siano e dove dovrei trovarli, ma sullo pneumatico c'è scritto "tubeless ready" e non "tubetype"
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.504
3.383
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
I cerchietti WB non ho capito cosa siano e dove dovrei trovarli, ma sullo pneumatico c'è scritto "tubeless ready" e non "tubetype"
Allora sei a posto, con tutta probabilità fra un po' smetterà di sgonfiarsi (come ti ha giustamente detto @AlexV) tienilo controllato di pressione e lattice.

Preferisco i wire a parità di mescola, resistono meglio allo stallonamento.
 

lupo4

Biker popularis
14/3/13
87
3
0
Visita sito
Bike
Graziella
Buongiorno sarei interessato all'acquisto della xc 100 o 500. Ho fatto visionare la geometria al biomeccanico e mi dice che secondo lui la geometria non ha senso perche il tubo orizzontale virtuale è di 610 e il tubo sella di soli 400 mm e secondo lui è sproporzionata visto che le altre hanno solitamente 600 e 440, parlo della taglia M. Mi sapete dare qualche info in merito? Io sono alto 1.77
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Può essere.. ma ho visto cerchi bozzati che tenevano la pressione, dalla tua foto si vede chiramente un fianco molto poroso.
Non vorrei ripetere un discorso vecchio ma il peso é un fattore determinante, un tempo le UST erano vicine al kg con sezioni minori (oltre ad avere uno strato interno che le rendeva realmente tubeless) ora fanno gomme sempre più leggere con sezioni sempre maggiori... e che non stanno su.
Guarda caso quando si va su gomme da kg o + i problemi magicamente spariscono.
Porta pazienza per il mio "sfogo" ma avevamo la soluzione (UST) e l'abbiamo buttata via.
piu che del peso mi preoccuperei della qualita dello pneomatico....io ho pneomatici da 590 grammi e mai avuto problemi di tenuta, percorsi circa 1500 km avro forato 3 volte, e tutto risolto con il liquido.
 
Ultima modifica:

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Buongiorno sarei interessato all'acquisto della xc 100 o 500. Ho fatto visionare la geometria al biomeccanico e mi dice che secondo lui la geometria non ha senso perche il tubo orizzontale virtuale è di 610 e il tubo sella di soli 400 mm e secondo lui è sproporzionata visto che le altre hanno solitamente 600 e 440, parlo della taglia M. Mi sapete dare qualche info in merito? Io sono alto 1.77
io mi preoccuperei piu della professionalita' di questo biomeccanico.....digli che con le bici in oggetto ci sono atleti che ci vincono gare internazionali


 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlexV and lupo4

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.504
3.383
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
piu che del peso mi preoccuperei della qualita dello pneomatico....io ho pneomatici da 590 grammi e mai avuto problemi di tenuta, percorsi circa 1500 km avro forato 3 volte, e tutto risolto con il liquido.
Sicuramente la qualità (e di conseguenza il prezzo, la qualità si paga) ha la sua rilevanza a maggior ragione su gomme leggere.
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.030
3.031
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
certamente, con questo per far capire che il peso non sempre e' sinonimo di resistenza o di affidabilita maggiore....la qualita giustamente la si paga....
Capisco che la qualità si paga ed è giusto che sia così.
Solo che se un prodotto è venduto per fare una certe cosa, non per forza la dovrà fare egregiamente ma quanto meno dovrebbe farla!
 

lupo4

Biker popularis
14/3/13
87
3
0
Visita sito
Bike
Graziella
io mi preoccuperei piu della professionalita' di questo biomeccanico.....digli che con le bici in oggetto ci sono atleti che ci vincono gare internazionali


Vabbea secondo voi va bsne o no?
Capisco che la qualità si paga ed è giusto che sia così.
Solo che se un prodotto è venduto per fare una certe cosa, non per forza la dovrà fare egregiamente ma quanto meno dovrebbe farla!
Va.
io mi preoccuperei piu della professionalita' di questo biomeccanico.....digli che con le bici in oggetto ci sono atleti che ci vincono gare internazionali


Vabbe ma qualche info su questa bici?è buona? Va bene per me altezza 1.77?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo