Vedi l'allegato 281612
Continuo a riportare le mie sensazioni dopo l'acquisto, sperando che siano utili ad altri.
Dopo due uscite in Val d'Aveto nell'appennino ligure di levante, 90km di sentieri, 2200 mt d+ e qualche personalizzazione (taratura sospensioni,
telescopico, pedali flat metallici, portaborraccia laterale, borsa sottosella, portapompa) devo dire che sono parecchio soddisfatto. Esistono ovviamente bici più leggere, montate meglio ecc, ma a questo prezzo non so.. Riesco a pedalarla bene, sia come resistenza durante l'uscita sia come tratti tecnici sconnessi e pendenti.
Ma sono anche soddisfatto di come riesco a scendere in sicurezza, senza troppe pretese di velocità ovviamente, considerata la tipologia di bici.
Di negativo sento invece la forcella che tende un po' a 'spararmi in alto' in caso di ostacoli in salita anche con il freno rebound al max e le leve dei freni che non riesco ad usarle con il solo indice e mi devo aiutare col medio (ma forse devo ancora regolarne la posizione x bene..)
La misura la ritengo alla fine corretta (taglia L, alto 178cm, cavallo 86.5cm), e anche la pipetta originale da 90mm la sento lunga giusta. Può essere che proverò solo a levare gli spessori sotto al manubrio o una pipetta più negativa x migliorare ancora in salita.
Ora farò la prima manutenzione di pulizia e lubrificazione e poi mi aspettano un po' di giorni alla Paganella!!