Rockrider ST 120 - come posso migliorarla in salita?

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.986
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
L'italiano lo comprendo...mi sembri piuttosto permaloso, e comunque la domanda è rivolta a tutti.
Ciao, intanto non hai detto di che bici parli, hai parlato solo si una ST (o sbaglio?)
Se giri fuoristrada e inizi a fare mountain bike sicuramente la migliore modifica che tu possa fare è quella di cambiare i pedali quanto meno con dei flat seri. Parliamo di 30-40€ almeno.
Se ci vai in città puoi anche evitare. Il resto delle modifiche è costoso e probabilmente non conveniente per una bici di fascia bassa
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Tornando alla tua domanda iniziale, per fare salite serie, chi aveva il 36 dietro è perchè aveva la doppia con il 22/36 avanti, come nel mio caso (29" pero, la tua è 27.5 quindi va bene anche un rapporto un pò più lungo dato lo sviluppo metrico inferiore).
Questo ti fa capire che se vuoi rapporti da salita devi cambiare sia cassetta che corona, anche mettendo corona da 28 (il minimo) e cassetta da 42 (il massimo se non vuoi spendere una cifra) avrai un rapporto finale comunque più lungo del 10% circa rispetto al mio 22/36. Corona 28 e pacco pignoni con il 42 è il massimo che puoi fare per migliorare in salita. Ovvio che in pianura frullerai un pò...
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.661
1.144
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Tornando alla tua domanda iniziale, per fare salite serie, chi aveva il 36 dietro è perchè aveva la doppia con il 22/36 avanti, come nel mio caso (29" pero, la tua è 27.5 quindi va bene anche un rapporto un pò più lungo dato lo sviluppo metrico inferiore).
Questo ti fa capire che se vuoi rapporti da salita devi cambiare sia cassetta che corona, anche mettendo corona da 28 (il minimo) e cassetta da 42 (il massimo se non vuoi spendere una cifra) avrai un rapporto finale comunque più lungo del 10% circa rispetto al mio 22/36. Corona 28 e pacco pignoni con il 42 è il massimo che puoi fare per migliorare in salita. Ovvio che in pianura frullerai un pò...
L'unica soluzione a basso costo l'ho suggerita tempo fa in questa discussione, tiene la cassetta che ha e mette la doppia davanti.
Meglio una doppia rapportata decentemente che un mono rapportato male..

Poi se non gli piace come soluzione può sempre spendere quanto al costo di tutta la bici per mettere una trasmissione completa 11v o 12v entry level.
 
  • Mi piace
Reactions: ibanez

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo