Club Rockrider Explore 520

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BavarianLord29

Biker popularis
5/10/18
89
65
0
37
Kolbermoor
Visita sito
Bike
CUBE ReactionTM 2023
Tieni d'occhio il mozzo posteriore, che a più d'uno, me compreso, ha dato problemi. Decathlon in caso di problemi comunque risponde, poi se ha problemi, puoi fare il reso. Se nel frattempo sei calato un po',magari vai di 540, come ho fatto io.
Che tipo di problemi? Comunque la dovrei portare in Decathlon per un controllo completo prima che compie un anno. Tutto compreso nel prezzo
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Io ho la vecchia 520. Cambiato la ruota libera e messo pacco pignoni nuovo, ebbene, qualche piccola oscillazione è presente e a sto punto direi normale per una componentistica così economica. Alla fine appena ti metti in trazione sparisce tutto.
Per la Explore, secondo me ti stai facendo Millemila pippe mentali, salta in sella e pedala. Appena hai perso peso sei già rientrato nel range garantito da Decathlon per la 520.

Purtroppo con il canotto dritto hai
1) meno scelta di montare una forcella recente
2) forcelle che a parità di canotto risultano più costose, ma qualcosa trovi anche su Amazon o siti specializzati.
 

BavarianLord29

Biker popularis
5/10/18
89
65
0
37
Kolbermoor
Visita sito
Bike
CUBE ReactionTM 2023
Tieni d'occhio il mozzo posteriore, che a più d'uno, me compreso, ha dato problemi. Decathlon in caso di problemi comunque risponde, poi se ha problemi, puoi fare il reso. Se nel frattempo sei calato un po',magari vai di 540, come ho fatto io.


Possibile che sia vero?? Ciò vuol dire che il ciclista può pesare max 88 Kg..
 

Allegati

  • IMG_20230627_193708.jpg
    IMG_20230627_193708.jpg
    226,7 KB · Visite: 7

BavarianLord29

Biker popularis
5/10/18
89
65
0
37
Kolbermoor
Visita sito
Bike
CUBE ReactionTM 2023
Io sarei contento di essere 88 Kg...:ueh:

Per la explore 520 dicono 120 Kg., non capisco perchè la expl 540 debba reggere così poco.
Su decathlon tedesco la risposta è 130 bici compresa XD. comunque "basta", mi arrendo.. cerco di fare manutenzione, scendere di peso e guardarmi intorno per una buona full oppure front ma di qualità superiore.. tanto qui sugli 800€ si trovano delle buone amrche ammortizzate ad aria e solo front...
 

Classifica mensile dislivello positivo