Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
B

barth

Ospite
io ho letto tutto il post ma non ho trovato nessun riferimento alle taglie, ho guardato il sito e parla di stili di guida nel caso ci si trovasse a cavallo di due taglie, quindi nel mio caso che sono 175 cm X 90 kg...
M o L
27.5 o 27.5 plus

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
io ho letto tutto il post ma non ho trovato nessun riferimento alle taglie, ho guardato il sito e parla di stili di guida nel caso ci si trovasse a cavallo di due taglie, quindi nel mio caso che sono 175 cm X 90 kg...
M o L
27.5 o 27.5 plus

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
Devi valutare il cavallo in base a quello decidi la taglia io sono 183 x 86kg e uso una l, ricorda che hai un telescopico e come fuori sella ha circa 14-15cm,per le ruote è soggettivo io non tornerei indietro con le 29 diventa uno rullo compressore passa sopra a tutto

Scritto con il cellulare
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Oggi provata con il manubrio da 780mm ora è più divertente e precisa nello scassato ho tolto 2 spessori dallo stem visto il rise da 30, certo che tra gli alberi devo farci l'occhio ho rischiato un paio di spallate serie :D :D :D

Scritto con il cellulare
 

Swiffer91

Biker popularis
4/3/19
92
48
0
32
Erba
Visita sito
Bike
RR XC920LTD , Stilus E-ALL MOUNTAIN
Onestamente di upgrade non ne ho ancora fatti ma sicuramente qualcosina sul gruppo marce andro a toccare, mi sta un poco stretto...e poi quei copertoni, penso che rendano giusto nella melma, melma che in montagna cerco di evitare! Comunque una fotina di ieri
ld74RRt.jpg
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Onestamente di upgrade non ne ho ancora fatti ma sicuramente qualcosina sul gruppo marce andro a toccare, mi sta un poco stretto...e poi quei copertoni, penso che rendano giusto nella melma, melma che in montagna cerco di evitare! Comunque una fotina di ieri
ld74RRt.jpg
Puoi sostituire la corona con poco migliori molto la trasmissione, io monto una 28t con pacco pignoni 11 42 che equivale ad una 30t 11 46
 

RobertoRE

Biker serius
11/7/16
104
17
0
Cadelbosco di Sopra
Visita sito
Bike
RR560 2016 - RR AM100S 11V 2018
Set "switch & Ride" da 29 il sito Decathlon le da disponibili in diversi negozi a 249,99 euro (100 meno del set per la 12v):

https://www.decathlon.it/ruote-mtb-switch-ride-29-id_8402794.html#v2540672

PERO' è un'informazione da prendere con le pinze, perchè potrebbe essere una vecchia pagina non archiviata del sito: se infatti fate la ricerca dal sito decathlon invece di arrivarci da google (cercando switch & ride 29), non vengono fuori.

Questo è il mio manubrio (74, rise 10). Il combolock l'ho spostato perchè messo subito dopo la manopola, trovavo scomodo raggiungere la levetta corta dei freni XT, messo dopo non riuscivo ad usarlo bene, quindi l'ho dovuto spostare così... IMG_20190324_181854.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

RobertoRE

Biker serius
11/7/16
104
17
0
Cadelbosco di Sopra
Visita sito
Bike
RR560 2016 - RR AM100S 11V 2018
io ho letto tutto il post ma non ho trovato nessun riferimento alle taglie, ho guardato il sito e parla di stili di guida nel caso ci si trovasse a cavallo di due taglie, quindi nel mio caso che sono 175 cm X 90 kg...
M o L 27.5 o 27.5 plus.

Io sono alto quanto te, peso 78Kg, ho preso la 29 taglia M. Condivido quanto detto da Pirata, io andrei di 29...
 
B

barth

Ospite
Io sono alto quanto te, peso 78Kg, ho preso la 29 taglia M. Condivido quanto detto da Pirata, io andrei di 29...
@pirata
@robertore

vengo da una brutta esperienza in taglia L, consigliata da un venditore anni fa, stavo sempre con le braccia tese, poco angolo tra braccio e avambraccio, il polso con poco gioco per portare il gomito fuori.

poi scopro che la mia taglia in quasi tutte le tabelle e'M, e lo era anche allora, ma ho dovuto per anni stare aggrappato al manubrio.

controllo la misura del cavallo e poi mi darete un consiglio, considerate anche la panza, che in taglia L sarebbe una tortura, come e'stato purtroppo.

grazie, e ribadisco bella bici.

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
@pirata
@robertore

vengo da una brutta esperienza in taglia L, consigliata da un venditore anni fa, stavo sempre con le braccia tese, poco angolo tra braccio e avambraccio, il polso con poco gioco per portare il gomito fuori.

poi scopro che la mia taglia in quasi tutte le tabelle e'M, e lo era anche allora, ma ho dovuto per anni stare aggrappato al manubrio.

controllo la misura del cavallo e poi mi darete un consiglio, considerate anche la panza, che in taglia L sarebbe una tortura, come e'stato purtroppo.

grazie, e ribadisco bella bici.

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
La taglia va presa in base al cavallo prendi be e la taglia poi valuta le geometrie

Scritto con il cellulare
 

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
Dopo un paio di giri devo dire che é fantastica. Ho preso la 27.5 e devo dire che é pedalabilissima e davvero agile. Ho subito cambiato i pedali, sempre flat ma con gli originali mi sono scappati un paio di volte, in arrivo manubrio 760.
(Grazie a tutti per i consigli ricevuti in questo topic)
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Dopo un paio di giri devo dire che é fantastica. Ho preso la 27.5 e devo dire che é pedalabilissima e davvero agile. Ho subito cambiato i pedali, sempre flat ma con gli originali mi sono scappati un paio di volte, in arrivo manubrio 760.
(Grazie a tutti per i consigli ricevuti in questo topic)
Mi sta dando molte soddisfazioni, una volta settata a modo è divertente

Scritto con il cellulare
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io questa bici la definirei più xc-trail leggero. E poi quelle sospensioni sono davvero scrause a parere mio...
La forcella può essere ma la sospensione posteriore non è così male e come mtb è una trail pedalabile, che questa la definisci xc e una forzatura eccessiva, parere mio

Scritto con il cellulare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo