Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P

pataDeleted member 252070

Ospite
ahahah. no vabbè, si poteva anche dire che siccome uno si è trovato male a Bolzano allora al nord italia non sanno lavorare : )


io questo non lo so e non sono in grado di dirlo. però eviterei di generalizzare, magari citerei i punti vendita, ma parlerei principalmente della AM100
Forse, e dico forse, il discorso è stato generalizzato perché intendeva quello che io ho esplicitato. Ad ogni modo io in questo momento confermo di avere esplicitato quello: investimento non congruo nella preparazione generale del personale relativamente al valore intrinseco del bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio Quell'altro

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
ma io pensavo che patata e pirata fossero amici e che scherzassero! : ))
Il mio ovviamente era un esempio per esagerazione. Facciamo così: è come se uno si fosse trovato male in un negozio di marte e sostenesse che tutti i marziani non sanno lavorare. ok? ; )
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Quando ci sono testimonianze da Marte, Giove, Saturno e Plutone cominci a uscire dall'aneddotica personale

Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
 
P

pataDeleted member 252070

Ospite
ma io pensavo che patata e pirata fossero amici e che scherzassero! : ))
Il mio ovviamente era un esempio per esagerazione. Facciamo così: è come se uno si fosse trovato male in un negozio di marte e sostenesse che tutti i marziani non sanno lavorare. ok? ; )
Eh no, ormai è tardi ed il napalm è incendiato
 
P

pataDeleted member 252070

Ospite
Patata perchè ti incazzi così? Completa il tuo pensiero sull'assistenza che hai ritenuto scadente e ammorbidisciti verso Pirata che qui è l'unico che dispensa consigli su come risolvere i problemi.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Io non ho neppure formalizzato quello, potrei anche avere le mie rimostranze ma non l'ho affermato ne prima ne ora, ma non ho la am100s e nel rispetto degli utenti del forum di certo non vengo ad esporle in questo thread
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
orkazz... allora facciamo così per rientrare nei ranghi:
non mi pare una buona idea sostituire la corona con una 28 come letto aver fatto alcuni. Si rischia di modificare il tiro catena con ripercussioni negative sul funzionamento del carro.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.940
5.877
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io non ho neppure formalizzato quello, potrei anche avere le mie rimostranze ma non l'ho affermato ne prima ne ora, ma non ho la am100s e nel rispetto degli utenti del forum di certo non vengo ad esporle in questo thread
Ah se è per questo io non ho neanche una Decathlon...però leggo, seguo e intervengo perchè anche qui c'è da imparare l'ABC e se posso dare un contributo valido lo faccio[emoji4].
Nel tuo caso una mala-assistenza da parte del personale è comunque oggetto di discussione sul quale si può raggionare o comunque dare un'idea su come bisogna muoversi con loro (mecca deca)[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
orkazz... allora facciamo così per rientrare nei ranghi:
non mi pare una buona idea sostituire la corona con una 28 come letto aver fatto alcuni. Si rischia di modificare il tiro catena con ripercussioni negative sul funzionamento del carro.
Io lo montato il 28t e non vedo ripercussioni negative anzi è migliorato anti squat

Scritto con il cellulare
 
P

pataDeleted member 252070

Ospite
Ah se è per questo io non ho neanche una Decathlon...però leggo, seguo e intervengo perchè anche qui c'è da imparare l'ABC e se posso dare un contributo valido lo faccio[emoji4].
Nel tuo caso una mala-assistenza da parte del personale è comunque oggetto di discussione sul quale si può raggionare o comunque dare un'idea su come bisogna muoversi con loro (mecca deca)[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Capisco che sei amico e solidale con il signor pirata ma la vostra tattica di trascinarmi in viscide discussioni fuori percorso non funziona. Patata si, il pollo lo dovete aggiungere voi
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Io lo montato il 28t e non vedo ripercussioni negative anzi è migliorato anti squat

Scritto con il cellulare

non ho una am100 ma mi è capitato di averne una tra le mani di un ragazzo di un corso di FR (muri drop ecc). la bici con 27,5 plus non si è comportata male anche se aveva pipa corta (45) e manubrio con rise alto (35). Certo geometria un po' nervosa ma alla fine ha fatto il suo dovere. peccato per lo schema regressivo (comunque buono per la tipologia AM) che ci ha costretto ad una taratura tutta "in alto" e per quella corona 28 evidentemente sotto il fulcro con relativo tiro catena che tendeva a chiudere il carro. ovviamente c'è il blocco, ma la soluzione è apparsa deleteria.
Cavi un delirio...

Poi boh, 28/10 secondo me è ultra agile, ma questo se vogliamo è secondario
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
non ho una am100 ma mi è capitato di averne una tra le mani di un ragazzo di un corso di FR (muri drop ecc). la bici con 27,5 plus non si è comportata male anche se aveva pipa corta (45) e manubrio con rise alto (35). Certo geometria un po' nervosa ma alla fine ha fatto il suo dovere. peccato per lo schema regressivo (comunque buono per la tipologia AM) che ci ha costretto ad una taratura tutta "in alto" e per quella corona 28 evidentemente sotto il fulcro con relativo tiro catena che tendeva a chiudere il carro. ovviamente c'è il blocco, ma la soluzione è apparsa deleteria.
Cavi un delirio...

Poi boh, 28/10 secondo me è ultra agile, ma questo se vogliamo è secondario
Aspetta io ho 11 42 11v, io invece con il 28t mi trovo bene e come taratura mcleod 130psi e nei prossimi mesi monto un king can

Scritto con il cellulare
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
28/11 è ancora più agile.
A parer mio il montaggio della casa è ideale
(personalmente uso un 36/11 e ogni tanto vado fuorigiri. ovviamente in fuoristrada. asfalto non so cosa sia)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
28/11 è ancora più agile
(personalmente uso un 36/11 e ogni tanto vado fuorigiri. ovviamente in fuoristrada. asfalto non so cosa sia)
Boh allora sono io una pippa, ma con minima spesa ho un buon risultato il 28 42 equivalente al 30 46 e dei rapporti agili non li spingo in discesa

Scritto con il cellulare
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
attenzione, io parlo del rapporto più duro.
Ma il discorso è principalmente di tiro catena. Come vedi di serie la catena risulta allineata al fulcro, cioè senza particolari influenze.
Se invece la si abbassa (o alza) si innescano appunto tiri della catena in grado di modificare l'effetto ammortizzante rendendolo più rigido o più "ondeggiante riducendo appunto la corona.
Poi ovvio che un paio di denti quasi non si avvertono, ma seppur in minima parte si è andati a peggiorare il funzionamento del carro d569fbe2fb9f8f67359a95332c32f524150720539349[1].jpg
 
  • Mi piace
Reactions: adamail

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
il discorso è principalmente di tiro catena. Come vedi di serie la catena risulta allineata al fulcro, cioè senza particolari influenze.
Se invece la si abbassa (o alza) si innescano appunto tiri della catena in grado di modificare l'effetto ammortizzante rendendolo più rigido o più "ondeggiante riducendo appunto la corona.
Poi ovvio che un paio di denti quasi non si avvertono, ma seppur in minima parte si è andati a peggiorare il funzionamento del carro Vedi l'allegato 274934
Con il 28t non ho sentito differenze sostanziale dal 30t la nuova 12v allora è peggiorata definitivamente monta il 34t con il 50

Scritto con il cellulare
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
e allora perché cambiarlo? no vabbè scherzo : )
ho capito che intendi a livello ammortizzante, però la meccanica è abbastanza oggettiva. Poi ovviamente magari uno monta delle pedivelle da 160 e non sente differenze, ma qualche cosa cambia.

Con i cavi invece abbiamo rifatto tutti i passaggi. In particolare il passaggio cavo freno anteriore di serie è risultato pericoloso in quanto a fine corsa potrebbe arrivare a bloccare la ruota o tranciarsi
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
e allora perché cambiarlo? no vabbè scherzo : )
ho capito che intendi a livello ammortizzante, però la meccanica è abbastanza oggettiva. Poi ovviamente magari uno monta delle pedivelle da 160 e non sente differenze, ma qualche cosa cambia.

Con i cavi invece abbiamo rifatto tutti i passaggi. In particolare il passaggio cavo freno anteriore di serie è risultato pericoloso in quanto a fine corsa potrebbe arrivare a bloccare la ruota o tranciarsi
Ho montato il 28 per avere rapporti agili senza cambiare pacco pignoni. Mentre per il tubo freno lo avete fatto passare di lato sx alla serie sterzo!? Originariamente passa sotto serie sterzo e gira a dx

Scritto con il cellulare
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo