Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
ho corretto quella parte per spiegare
era una mia impressione a vista senza aver provato altro oltre la rr520 per questo chiedevo a voi se ne valeva la pena,Considerandovi più esperti ed avendo la am100s e magari anche altro(o provato)siete in grado di giudicare meglio
la giant da 27.5 monta una fox 34 Grip2 da 150 e freni shimano 520 a 4 pistoni(modello base)
l'altra da 29 come detto tu gli sram e fox 34 da 130
io ero orientato sul formato 27,5(anche perchè al deca c'è solo quella col 12v).e anche il negoziante ha solo la 27,5 in negozio.
sulla differenza di prezzo io non avevo considerato la percentuale ma consideravo le 500€ in piu che non sono poche (ma affronto la spesa a rate e con un po di fatica in piu potrei fare)

ci tengo a precisare che non ritengo la am100s inferiore

Ciao figurati non devi mica giustificare nulla, anch'io ho fatto i medesimi ragionamenti prima di procedere all'acquisto dell'AM.
Io volevo dare il mio contributo come avevi chiesto poi chiaro che ognuno fa le sue considerazioni e sceglie il prodotto che più ritiene adatto alle sue esigenze.

Sinceramente la 27,5 non l'ho proprio guardata, ho paragonato la 29 che hai proposto ed ho fatto le considerazioni del mio post che sono poi quelle che mi hanno portato all'acquisto.

Ti dico che il mio metro di paragone era la CANYON NEURON AL 6.0 (vicina all'AM per prezzo 100€ in più)
nel tuo caso per esempio il paragone più giusto sarebbe con la AL 7.0 a 100€ in meno della GIANT e monta il GX dietro e freni migliori)

Il mio reale consiglio non è quale bike prendere, ma quello di fissare prima il parametro prezzo e poi guardati intorno su cosa ti offre il mercato centone più o meno.
 

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
Allora.. a parte che se la matematica non è un’opinione.. la differenza tra 1500 e 2000 è un 25%.. direi che la differenza è giustificata da un comparto sospensioni nettamente migliore che su una bike da AM non è una cosa da poco, inoltre se non hai una gran gamba una doppia non è una minusvalenza.. i freni non sono il massimo ma sono comunque migliori dei tektro e il telaio è un’ottima base di partenza su cui eventualmente fare upgrade.. senza voler sminuire la AM 100 S che anche io ho valutato la trance è migliore, questa è cmq solo la mia opinione..
Ps: e la differenza del 25 % è da considerarsi senza gomme tubeless, latticizzazione e pedali decenti..
no allora le bici sono opinabili la matematica no.....1500+40%=2100
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao Pirata[emoji6]
Scusa che ci devi fare? Perchè so che gli Zee sono per il DH..mica starai pensando di abbracciare questa disciplina?[emoji27][emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Bisteccone gli zee sono per gravity, per il dh sono i Saint, gli zee sono freni a 4 pistoncini come gli xt m8020 o altri impianti frenanti

Scritto con il cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.980
5.899
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bisteccone gli zee sono per gravity, per il dh sono i Saint, gli zee sono freni a 4 pistoncini come gli xt m8020 o altri impianti frenanti

Scritto con il cellulare
Uff[emoji28] meno male[emoji23] pensavo volessi cominciare a lanciarti anche tu da pendenze estreme[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
. S tu hai montato dhf 2,4 anteriore e posteriore il dhr!? Mi ricordi che misura e come ti trovi!?
Scritto con il cellulare
Ciao pirata
ho DHF e DHR II entrambi da 2.30 ma purtroppo come scrissi a suo tempo il 2.30 dietro sulla 29 ci sta a filo quindi al cambio scendo di misura perchè con il fango non c'è proprio aria. Peccato perchè sono fantastiche e mi ci trovo benissimo, per me l'unico vero limite irrimediabile dell'AM 100 è proprio quello della sezione al posteriore
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao pirata
ho DHF e DHR II entrambi da 2.30 ma purtroppo come scrissi a suo tempo il 2.30 dietro sulla 29 ci sta a filo quindi al cambio scendo di misura perchè con il fango non c'è proprio aria. Peccato perchè sono fantastiche e mi ci trovo benissimo, per me l'unico vero limite irrimediabile dell'AM 100 è proprio quello della sezione al posteriore
Si lo avevo visto anch'io peccato mi attiravano come disegno, come le Michelin am
 

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
2000 (della 27,5 ) meno il 25% a casa mia fa 1500.. poi come fai i calcoli tu non lo so..
scusa non sono uso a fare polemiche ed il forum per me è solo un posto per scambiare opinioni tra persone che hanno la stessa passione,
ma prima di scrivere ..leggere no? Io Ho paragonato (scritto e riscritto) la 29 che costa 2100€ che sono 600€ il 40% poi direi di chiuderla qui che credo non interessi a nessuno
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
scusa non sono uso a fare polemiche ed il forum per me è solo un posto per scambiare opinioni tra persone che hanno la stessa passione,
ma prima di scrivere ..leggere no? Io Ho paragonato (scritto e riscritto) la 29 che costa 2100€ che sono 600€ il 40% poi direi di chiuderla qui che credo non interessi a nessuno

Avete ragione entrambi, dipende da dove si guarda:
La giant costa il 40% in più della am (1500 + 1500x40%)
La am costa il 28% in meno della giant (2100 - 2100x28%)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.980
5.899
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
No, io stavo per scrivere un messaggio polemico ma fa nulla chiedi cose che non sai

Scritto con il cellulare
Ho capito che eri tu che "non" volevi essere polemico eh, infatti ti ho scritto perchè polemico (tu) e per quale motivo?

Guarda che anche io volevo cambiare impianto frenante sulla Merida. Dai suoi SLX di serie passare a qualcosa con quattro pistoncini, addirittura ho chiesto anche a Franz ma la sua risposta è stata che per quello che ci faccio, ovvero asfalto e qualche sentiero in discesa era inutile spendere soldi [emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ho capito che eri tu che "non" volevi essere polemico eh, infatti ti ho scritto perchè polemico (tu) e per quale motivo?

Guarda che anche io volevo cambiare impianto frenante sulla Merida. Dai suoi SLX di serie passare a qualcosa con quattro pistoncini, addirittura ho chiesto anche a Franz ma la sua risposta è stata che per quello che ci faccio, ovvero asfalto e qualche sentiero in discesa era inutile spendere soldi [emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Io ti rispondo che mi piacciono e li voglio montare, poi per l'uso che ne faccio secondo me sono utili nei sentieri stretti dei boschi un freno potente male non fa

Scritto con il cellulare
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Io ti rispondo che mi piacciono e li voglio montare, poi per l'uso che ne faccio secondo me sono utili nei sentieri stretti dei boschi un freno potente male non fa

Scritto con il cellulare
Quoto in pieno , in pineta non si sa mai cosa ti può capitare d incontrare , la sicurezza prima di tutto , penso di farlo pure io questo upgrade già andare a 5 km/h in pineta mi viene la strizza meglio avere dei freni potenti così evito di farmi male.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.980
5.899
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io ti rispondo che mi piacciono e li voglio montare, poi per l'uso che ne faccio secondo me sono utili nei sentieri stretti dei boschi un freno potente male non fa

Scritto con il cellulare
Potente e resistente ai colpi a quanto so. Leggermente più pesanti di qualche altro modello ma a noi che ci importa di qualche grammo in più no?
Mi sa che la prossima spesa prenderò anche io i quattro pistoncini. Non so ancora se gli Zee o gli XT, quelli che costano meno[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ho corretto quella parte per spiegare
era una mia impressione a vista senza aver provato altro oltre la rr520 per questo chiedevo a voi se ne valeva la pena,Considerandovi più esperti ed avendo la am100s e magari anche altro(o provato)siete in grado di giudicare meglio
la giant da 27.5 monta una fox 34 Grip2 da 150 e freni shimano 520 a 4 pistoni(modello base)
l'altra da 29 come detto tu gli sram e fox 34 da 130
io ero orientato sul formato 27,5(anche perchè al deca c'è solo quella col 12v).e anche il negoziante ha solo la 27,5 in negozio.
sulla differenza di prezzo io non avevo considerato la percentuale ma consideravo le 500€ in piu che non sono poche (ma affronto la spesa a rate e con un po di fatica in piu potrei fare)

ci tengo a precisare che non ritengo la am100s inferiore
Non credo esista la 34 grip2 ed anche se esistesse costerebbe come la 36, cioè 1200-1300 euro. Forse stai parlando della 34 rhytm che ha la cartuccia grip, una entry level.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Bisteccone gli zee sono per gravity, per il dh sono i Saint, gli zee sono freni a 4 pistoncini come gli xt m8020 o altri impianti frenanti

Scritto con il cellulare
I saint stanno agli zee come gli XT stanno agli slx, cioè funzionamento simile ma materiali meno pregiati, meno regolazioni.
Comunque gli zee li ho avuti, troppo potenti per me. Mi trovo meglio con gli XT 2 pistoncini.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
I saint stanno agli zee come gli XT stanno agli slx, cioè funzionamento simile ma materiali meno pregiati, meno regolazioni.
Comunque gli zee li ho avuti, troppo potenti per me. Mi trovo meglio con gli XT 2 pistoncini.
Valuta che sono un vitello di 90kg :D :D :D :D :D :D

Scritto con il cellulare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo