ho corretto quella parte per spiegare
era una mia impressione a vista senza aver provato altro oltre la rr520 per questo chiedevo a voi se ne valeva la pena,Considerandovi più esperti ed avendo la am100s e magari anche altro(o provato)siete in grado di giudicare meglio
la giant da 27.5 monta una fox 34 Grip2 da 150 e freni shimano 520 a 4 pistoni(modello base)
l'altra da 29 come detto tu gli sram e fox 34 da 130
io ero orientato sul formato 27,5(anche perchè al deca c'è solo quella col 12v).e anche il negoziante ha solo la 27,5 in negozio.
sulla differenza di prezzo io non avevo considerato la percentuale ma consideravo le 500€ in piu che non sono poche (ma affronto la spesa a rate e con un po di fatica in piu potrei fare)
ci tengo a precisare che non ritengo la am100s inferiore
Ciao figurati non devi mica giustificare nulla, anch'io ho fatto i medesimi ragionamenti prima di procedere all'acquisto dell'AM.
Io volevo dare il mio contributo come avevi chiesto poi chiaro che ognuno fa le sue considerazioni e sceglie il prodotto che più ritiene adatto alle sue esigenze.
Sinceramente la 27,5 non l'ho proprio guardata, ho paragonato la 29 che hai proposto ed ho fatto le considerazioni del mio post che sono poi quelle che mi hanno portato all'acquisto.
Ti dico che il mio metro di paragone era la CANYON NEURON AL 6.0 (vicina all'AM per prezzo 100€ in più)
nel tuo caso per esempio il paragone più giusto sarebbe con la AL 7.0 a 100€ in meno della GIANT e monta il GX dietro e freni migliori)
Il mio reale consiglio non è quale bike prendere, ma quello di fissare prima il parametro prezzo e poi guardati intorno su cosa ti offre il mercato centone più o meno.