Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io ho settato le sospensione seguendo un guida postata da fafnir molto interessante ora la mtb è più precisa e aggressiva. Ho settato la forcella con il mio peso e la posteriore facendo un sag del 25%, il sag anteriore non lo considerato tenere il 25% era troppo morbida, e dopo avere settato rebound anteriore e posteriore adesso è molto più divertente Vedi l'allegato shockcraft_1_page_suspension_setup_guide_v0.pdf

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per chi fosse interessato,

McLeod:
settings manual here
service manual here
Machete:
settings manual here.
Vi consiglio di togliere il barilotto esterno del mcleod appena vi arriva a casa la bici, si può fare anche da montato nel telaio.
La prima volta sarà un po' duro, potrebbe essere sufficiente prendere il barilotto con una camera d'aria e svitare per avere grip. Oppure usare le scanalature in basso con una chiave inglese anche regolabile, le aperture successive saranno semplici.
Lo fate scorrere un po' giù poi lo riavviate, il tutto con ammortizzatore sgonfio ovviamente.

Se volete fare una cosa fatta bene ingrassate con slickoleum o simili gli oring.

Questa operazione di apertura/chiusura serve a resettare la camera negativa, consiglio di farlo ogni 6 mesi.
Migliora enormemente le prestazioni e la sensibilità iniziale.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Vi consiglio di togliere il barilotto esterno del mcleod appena vi arriva a casa la bici, si può fare anche da montato nel telaio.
Lo fate scorrere un po' giù poi lo riavviate, il tutto con ammortizzatore sgonfio ovviamente.

Se volete fare una cosa fatta bene ingrassate con slickoleum o simili gli oring.

Questa operazione di apertura/chiusura serve a resettare la camera negativa, consiglio di farlo ogni 6 mesi.
Migliora enormemente le prestazioni e la sensibilità iniziale.
Grande socio, questa operazione non la sapevo, per svitare il barilotto ho visto che esiste una chiave apposta ma per 70€ mi sembra eccessiva, si riesce con una chiave a rullino!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grande socio, questa operazione non la sapevo, per svitare il barilotto ho visto che esiste una chiave apposta ma per 70€ mi sembra eccessiva, si riesce con una chiave a rullino!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Camera d'aria e se non basta chiave inglese regolabile in buone condizioni, o rischi di rovinare.
Io ho fatto con camera d'aria 2/2
Dopo lo chiudi a mano, fai fatica solo la prima volta.

Dopo 2-3 giri da svitato comprimilo per svuotare la negativa poi svita del tutto.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Camera d'aria e se non basta chiave inglese regolabile in buone condizioni, o rischi di rovinare.
Io ho fatto con camera d'aria 2/2
Dopo lo chiudi a mano, fai fatica solo la prima volta.

Dopo 2-3 giri da svitato comprimilo per svuotare la negativa poi svita del tutto.
Stessa mia idea chiave a rullino e camera d'aria doppia per proteggere il barilotto, appena posso faccio l'operazione mi sembra veloce da eseguire

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Consiglio di farlo all'esterno col freddo così entreranno più molecole di aria e a primavera avrete una camera d'aria con più pressione = ammortizzatore più plush.
In estate io lo faccio nel frigo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo