Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wegal

Biker novus
21/6/15
28
2
0
Treviglio
Visita sito
Bike
Rockrider AM100S
se continuano cosi' decathlon le bici rockrider iniziera' ad averle disponibili nei punti vendita..
Mi spieghi questa logica?

Preparatevi a una new entry oppure ad un aumento di prezzo. Per la cugina xc100s hanno introdotto un nuovo modello blu a 1700€ (era 1500 la rossa, aumento di pochi giorni fa) ed adesso la rossa è in sconto del 10%... Se si traccia la taglia mancante, ti scrivono subito che non la faranno più.

Sono indeciso se prenderla ora o aspettare altre uscite o sconti...
(non la userei d'inverno)
Voi che ne dite?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.934
2.976
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Mi spieghi questa logica?

Preparatevi a una new entry oppure ad un aumento di prezzo. Per la cugina xc100s hanno introdotto un nuovo modello blu a 1700€ (era 1500 la rossa, aumento di pochi giorni fa) ed adesso la rossa è in sconto del 10%... Se si traccia la taglia mancante, ti scrivono subito che non la faranno più.

Sono indeciso se prenderla ora o aspettare altre uscite o sconti...
(non la userei d'inverno)
Voi che ne dite?
Il mercato è in salita vertiginosa, io lavoro nell'industria (tutt'altro settore) e sta prendendo una piega davvero disastrosa, niente presagisce un'abbassamento dei prezzi... Non abbiamo la palla di vetro quindi sono presupposizione che lasciano il tempo che trovano, possiamo solo fare ipotesi guardando il trend
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
Mi spieghi questa logica?

Preparatevi a una new entry oppure ad un aumento di prezzo. Per la cugina xc100s hanno introdotto un nuovo modello blu a 1700€ (era 1500 la rossa, aumento di pochi giorni fa) ed adesso la rossa è in sconto del 10%... Se si traccia la taglia mancante, ti scrivono subito che non la faranno più.

Sono indeciso se prenderla ora o aspettare altre uscite o sconti...
(non la userei d'inverno)
Voi che ne dite?
Boh. Se ti piace davvero io la prenderei. Probabile che i prezzi salgano ancora.

Io, sempre io, la userei anche d'inverno.
Tu invece, se non la usi, la puoi rendere entro un anno... Metti caso che trovi qualcosa di "meglio"...
 
  • Mi piace
Reactions: Wegal

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ho acquistato da poco una am 100 s, in sostituzione della xc 100 s. Volevo sapere se è possibile montare la corona da 28 anche utilizzando il cambio nx a 12 rapporti
Si, io ho una 28 e funziona benissimo.
L'unica accortezza sarebbe togliere 1 maglia alla catena, io personalmente non ho fatto, ma sul rapporto da 11 resta in effetti un po molle, ma dato che non uso praticamente mai il pignone piccolo, o percorsi troppo accidentati in cui possa saltare giù, non mi faccio molti problemi
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.016
1.254
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Sono indeciso se prenderla ora o aspettare altre uscite o sconti...
(non la userei d'inverno)
Voi che ne dite?
Concordo con Treppy. Per ora il trend vede i prezzi salire e il potere di acquisto di molti scendere.
Soprattutto per chi produce in Europa, mentre chi produce fuori, complice anche la riduzione dei costi di trasporto, potrebbe essere fortemente avvantaggiato.
Al momento impossibile dire se questa situazione ci porterà nel baratro, ci lascerà sul filo del rasoio o si sgonfierà (prima di averci portato nel baratro, ovviamente).

Con questa ottimistica visione :mrgreen: sta ad ognuno decidere se accontentarsi di un ovetto oggi o rischiare per vedere se si riesce ad avere una gallina domani. Io consigli me ne guardo bene dal darli :-|
 

Wegal

Biker novus
21/6/15
28
2
0
Treviglio
Visita sito
Bike
Rockrider AM100S
Ho preso la L che è disponibile.
In negozio ho potuto provare la M, ma tra le corsie del decathlon non ci sono salti ahahah.
Sono alto 183. Spero non sia troppo grande. Voi che dite?
 

gambero71

Biker superis
9/4/16
342
269
0
Visita sito
Bike
Stereo
Anche io, 183, ho la L. Mi ci trovo abbastanza bene. Ottimamente in discesa e, per quanto strano, in salita tecnica. Malino nello stretto. Per me hai scelto la taglia giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: Wegal

Classifica mensile dislivello positivo