Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

Lorenzoo1994

Biker novus
17/5/20
15
0
0
30
Bergamo
Visita sito
Bike
Am 100s
Buongiorno,
Vorrei montare sui cerchioni da 27.5" con larghezza esterna del cerchione 30mm ( quelli stok in dotazione per intendersi):
Gomma maxxis minion dhf
Gomma maxxis minion dhr
Non ho fatto la predisposizione al tubeless ma ho visto che si possono montare con camera d'aria....qualcuno l'ha già fatto?
Che sezioni mi consigliate di montare all'anteriore e al posteriore? 27.5 x2.3 ci stanno o toccano?
Grazie e buona serata.
 
Ultima modifica:

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
Buongiorno,
Vorrei montare sui cerchioni da 27.5" con larghezza esterna del cerchione 30mm ( quelli stok in dotazione per intendersi):
Gomma maxxis minion dhf
Gomma maxxis minion dhr
Non ho fatto la predisposizione al tubeless ma ho visto che si possono montare con camera d'aria....qualcuno l'ha già fatto?
Che sezioni mi consigliate di montare all'anteriore e al posteriore? 27.5 x2.3 ci stanno o toccano?
Grazie e buona serata.
Io con le stesse gomme montavo 2,50 Ant e 2,40 post e avanza un sacco di spazio

Ciao,nella foto mi incuriosisce una cosa, ma la scritta rockrider che fine ha fatto?
Ho messo una pellicola per il telaio nera opaca
 

iago

Biker superis
6/1/11
360
6
0
Catania
Visita sito
Bike
Specialized Chisel rockrider am100s olmo speed
E ti dico...a me non cambia nulla ma se prima la gente guardava dall'alto in basso, adesso senza scritte apprezzano e ci rimangono malissimo quando dico che è una rockrider del decathlon
Io tantissimi anni fa avevo cambiato colore ad una 8.1 ovviamente non avevo più le scritte deca,ricordo che anche a me facevano mille complimenti
Comunque ottima idea.
Grazie
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Due domande visto il recente acquisto.
Ma voi che manutenzione gli fate e ogni quanto tempo?
Avendo ordinato online e ritiro in negozio decathlon me la daranno montata da loro o nella scatola?
Avete rivestito il telaio con pellicole di protezione? Quali?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Due domande visto il recente acquisto.
Ma voi che manutenzione gli fate e ogni quanto tempo?
Avendo ordinato online e ritiro in negozio decathlon me la daranno montata da loro o nella scatola?
Avete rivestito il telaio con pellicole di protezione? Quali?
Te la montano loro,a me hanno fatto così, le pellicole ne ho messe dove toccano sul telaio
 

peru78

Biker novus
1/11/18
39
5
0
46
cantù
Visita sito
Bike
AM 100 S 2019
Ciao io ho fatto queste modifiche:
  1. cambiate le gomme originali con Maxxis Dhf e Dhr latticizzate;
  2. cambiata la corona con una 30T;
  3. cambiati pedali originali con dei FLAT in alluminio;
  4. cambiato il disco anteriore con uno Shimano XT SMRT86M2 portato l'anteriore (180) dietro e montate su entrambi i freni pastiglie semi metalliche;
  5. cambiato il manubrio con un 780 rise 30;
  6. cambiata la sella;
  7. ancora insoddisfatto della frenata o cambiato l'impianto frenante con uno Shimano SLX BR M7120 a 4 pistoni.
fondamentalmente le modifiche gomme, pedali, freni, le ritengo di carattere generale e quasi doverose per utilizzare l'AM nel suo ambito....

sella manubrio e corona sono modifiche più personali per sentirmi meglio la bici, con la corona originale non mi trovavo, con la 30 ho sul monocorona lo stesso range di rapporti che avevo sulla doppia.

per ora basta così..... poi si vedrà


ciao, gli m7120 al posteriore con che disco? io gli ho comprati, ma dal 180 sono dovuto tornare al 160 perché la pinza toccava nel telaio e rimaneva troppo spostata verso il disco. provato con adattatore shimano e vari spessori per evitare il telaio ma niente. consigli per poter montare cmq il 180?
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.000
710
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
ciao, gli m7120 al posteriore con che disco? io gli ho comprati, ma dal 180 sono dovuto tornare al 160 perché la pinza toccava nel telaio e rimaneva troppo spostata verso il disco. provato con adattatore shimano e vari spessori per evitare il telaio ma niente. consigli per poter montare cmq il 180?
Se ne era gia' parlato tempo fa, io son riuscito a montare il 180 al posteriore con gli zee, ma ho dovuto modificare l'adattatore e asolare i fori della pinza, su telaio taglia XL. E ci sta giusto giusto. Qualcun'altro (non ricordo chi scusami) ci aveva provato con telaio taglia L e 4 pistoncini con il 180 non ci stavano proprio. Ti direi tieni il 160 e al max monta pastiglie metalliche.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Se ne era gia' parlato tempo fa, io son riuscito a montare il 180 al posteriore con gli zee, ma ho dovuto modificare l'adattatore e asolare i fori della pinza, su telaio taglia XL. E ci sta giusto giusto. Qualcun'altro (non ricordo chi scusami) ci aveva provato con telaio taglia L e 4 pistoncini con il 180 non ci stavano proprio. Ti direi tieni il 160 e al max monta pastiglie metalliche.
Io ho fatto la prova montando i 180mm con i zee e taglia L ci sta perfettamente la vite sta a 2 mm dal telaio senza ascoltare nulla
 

peru78

Biker novus
1/11/18
39
5
0
46
cantù
Visita sito
Bike
AM 100 S 2019
io ho taglia m, cmq già con il 160 e pinze nuove è un altro mondo. prima con 180,le metalliche e pinze originali vetrificavo ad ogni uscita. ora con le m7120 e organiche
dopo 5 uscite sono ancora perfette... boh.grazie per le informazioni.
 

Loeb 12

Biker popularis
1/5/19
96
23
0
34
Valguarnera
Visita sito
Bike
Rockrider AM 500 S LTD
Comunque il carro, rispetto alle taglie non dovrebbe cambiare, di conseguenza se qualcuno monta un 180 al posteriore con pinza a quattro pistoncini lo possono fare tutti, poi bisogna vedere qualli modelli entrano nel carro, magari chi li ha montati può dire che pinza monta, così da aiutare chi è interessato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo