Rockrider 9.2 2010 - 1399 Euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Sapete dirmi, in base alle caratteristiche sulla carta, cosa si puo' fare con una RR 9.2 ?
In un linguaggio terra-terra da profano, tipo salite, discese, sterrati, pietre ? Quali limiti ha ?

Per dire, rispetto ad una front come la 8.2, che differenza c'e' nell'utilizzo ?

Le ho avute entrambe!
La 9.2 è a mio parere molto meno stancante, sia in salita che in discesa. Con la 9.2 tornavo a casa meno stanco che non con la 8.2.

Per la 9.2 non vedo nessun limite, non è adatta per fare all mountain o peggio, per il resto è ok
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Vedi che anche tu prenderesti la Genius 2009? :smile::smile:sono riuscita a fartelo dire...ci pensi bene e dici, PERCHE????
Probabile che quella del 2011 costi di piu..ma...sfido io le grandi differenze con quella dell'anno precedente ...dico che sono inezie e cmq cose che notano pochissimi professionisti..per dirla breve a me non interessano.
Tanto non mi interessano che ho una Corratec del 2009 che ho pagato 550 perche fine serie 2009 (nel 2009 costava 880). La nuova del 2010 è una bici praticamente identica (di telaio , di tutto) e costa 900 euro...Dico io, questo è marketing e basta, chi se ne frega scusa?:smile::smile:

noooo aspetta sono due discorsi differenti...

il mio discorso è più semplice e banale di quanto pensi...
allora: io paragono semplicemente bici 2011 a bici 2011...
ci sono moltissime offerte/occasioni che sono meglio delle RR ma ci sono dei punti interrogativi...le trovi di sicuro?se trovo l' offerta su una data bici, trovo la mia taglia?il negoziante vicino casa farà la stessa offerta di quello dall' altra parte dell' italia che mi dicono fare quella data offerta?ecc ecc

io metto a confronto bici per cui puoi dire ok domani vado in negozio e la porto a casa!(se non c'è mi arriva in una settimana o cambio rivenditore e sono ragionevolmente certo di trovarla...)

le bici "nuove" hanno questa caratteristica così come le RR (che appunto sono nuove eh eh eh)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Le ho avute entrambe!
La 9.2 è a mio parere molto meno stancante, sia in salita che in discesa. Con la 9.2 tornavo a casa meno stanco che non con la 8.2.

Per la 9.2 non vedo nessun limite, non è adatta per fare all mountain o peggio, per il resto è ok


Cioeè, in sostanza, si puo' affrontare qualsiasi sentiero sia in salita sia in discesa ?
Mi spieghereste cosa vuol dire TRAIL BIKE esattamente e se la 9.2 rientra a pieno in questa categoria ?


p.s. il fatto che pesi 13.5 kg è molto penalizzante in salita rispetto ad una front da 11.5 kg ? E' per questo che avete detto che in salita si va piu' piano ? Oppure e' l'ammortizzazione che penalizza in salita ?
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
una trail bike è una mtb di solito con 120 mm di escursione anteriori e 130 posteriori,sospensioni bloccabili per agevolare le luuuuuuuuuuuunghe pedalate,non disdegna scalini e sentieri scassati,ovviamente non la puoi buttare in discesa come una AM pesante (o enduro che dir si voglia),ti puoi permettere tempi più lunghi di risalita rispetto ad una xc pura ma più divertimento e sicurezza in discesa,costa meno di una AM (relativamente),pesa meno di una AM (relativamente)..che più???sciaoooooO!
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
A vabbe..io non lo faccio mai, nel senso che non mi interessa il paragone necessariamente tra gli stessi anni.

si ma in tal caso fai dei paragoni non corretti...

dovresti paragonare i prezzi di una 2008 a quelli di una 2008...per poter dire questo marchio è meno conveniente o ha un rapporto qualità prezzo migliore di un' altro...

un nuovo modello con uno vecchio di 2-3 anni non sono paragonabili in termini di prezzo e quindi qualità/prezzo...o meglio lo sono ma devi guardare il prezzo di listino non quello che ti fa il rivenditore che deve sbolognare un fondo di magazzino...
 

Classifica mensile dislivello positivo