rockrider 9.1 vale quello che costa?

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
non dirmi così se no la scimmia non la tengo + bada... AAAHHHHHHHHHH!!!!!! la scimmia mi ha morso!

mi tocca andare a udine.

(in alternativa ci sarebbe una 9.1 del 2010 a 1.000.000 del vecchio conio...)

Vola subito ad udine (prima telefona).
la 9.1 sarebbe presa bene sui 750-800 euro, bella bici ma con una forcella non all'altezza delle potenzialità del mezzo, che sia tora 302 tk o recon tk non cambia, è sempre la stessa forcella con elementi sram.
La 9.2 a 1000 è da prendere e godere, soprattutto quando in salita sule rocce tu vai sui pedali e gli altri a piedi...altra forcella, altro ammortizzatore, altri freni, un'altro pianeta rispetto alla pur valida 9.1, 200 euro in più spesi alla grandissima.
Il neuf è ottimo.
 

mighe.alby

Biker serius
21/3/18
164
10
0
40
Galzignano Terme
Visita sito
Bike
in cerca di una Front 29
riprendo questa discussione perchè vorrei capire quale sarebbe ora l'evoluzione delle 9.1 e 9.2 di Decathlon dato che che le suddette non vengono più prodotte.
sono le XC per caso? valgono la spesa?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
riprendo questa discussione perchè vorrei capire quale sarebbe ora l'evoluzione delle 9.1 e 9.2 di Decathlon dato che che le suddette non vengono più prodotte.
sono le XC per caso? valgono la spesa?
Le 9.1 e 9.2 erano due bici da trail con 120mm (circa) di escursione.
Nel catalogo odierno di Decathlon, le bici che hanno queste caratteristiche sono appunto le XC100 S.
Per 1100€ sono montate anche troppo bene, anche se restano secondo me entry level con qualche aspetto dubbio.
Secondo me quando si parla di full, dal trail in su, il livello entry level si alza rispetto alle front XC, perché teoricamente chi compra una full con escursioni più generose ne dovrebbe fare un uso più gravoso. E per usi gravosi non si possono contemplare freni entry level, forcelle con steli da 30mm, eccetera...
Questo in linea teorica. Se poi uno la usa su piste ciclabili...
Restano comunque nettamente migliori di quanto offra la concorrenza a quel prezzo nella stessa categoria. O quantomeno quel poco che si trova, dato che alcuni produttori non fanno full entry level.
 
Ultima modifica:

mighe.alby

Biker serius
21/3/18
164
10
0
40
Galzignano Terme
Visita sito
Bike
in cerca di una Front 29
Grazie Maurosalva per la risposta.
mi hai chiarito un dubbio che avevo.
avevo sempre sentito che le 9.2 a 1000€ erano degli affaroni!
ora le XC100 s sono scontate a 1100€. fuori comunque dal mio budget e dalla tipologia che sto cercando (XC front per iniziare) ma potrei provarla per una settimana.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie Maurosalva per la risposta.
mi hai chiarito un dubbio che avevo.
avevo sempre sentito che le 9.2 a 1000€ erano degli affaroni!
ora le XC100 s sono scontate a 1100€. fuori comunque dal mio budget e dalla tipologia che sto cercando (XC front per iniziare) ma potrei provarla per una settimana.
La 9.2 era una bici che costava 1400€ circa ed era già valida a quella cifra, ovvio che a 1000 fosse un affarone, ma è roba di anni fa, quindi inutile starne a parlare. C'è chi ha pagato gli ultimi pezzi trovati in giro anche meno di 1000€, ma, ripeto, è roba di anni fa...
Le XC100 sono scontate a 1100, ma ne costavano 1200 a prezzo pieno...
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo