rockrider 9.1 vale quello che costa?

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
vado al deca 2 volte la settimana ormai,e a forza di guardale tutte direi che la 9,1 e una bella biga assemblata bene,e visto il prezzo ci sta,mi piace molto il "looping"(se si chimama cosi) quadro...e anche il sistema di leveraggi del posterione non mi sembra male,forse unica pecca l escrursione della forca non molta 120 se modificata,ma sempre upgradabilellll
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
rockrider 9.1 vale quello che costa?

No! Vale più di quello che costa. Mi spiego meglio ho un grande rispetto per il denaro e non sono uno di quello che guarda una mtb da 1000€ e dice "costa poco". 1000€ sono molti soldi e per questo secondo me vanno spesi oculatamente. La 9.1 è il miglior rapporto qualità prezzo per una mtb di quella cifra ed è pure una bella mtb!
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
ma il NEUF funziona bene? e con freni, forcella e cambio come ti trovi?

poi una cosa che a me capitava spesso: i cerchioni ti capita che debbano essere registrati spesso?

Se può esserti utile, io ho i cerchi RR su una delle mie bici, gli stessi che montava la 9.1 nel 2009.
Ci ho fatto circa 5000 Km su terreni piuttosto duri ed ho fatto anche dei salti, ma non superiori ai 70cm.
I raggi non li ho mai registrati, mentre per mia incuria, all'anteriore ho dovuto sostituire i coni e le sfere, perchè era entrato dello sporco che ha rovinato un pò di roba.
La colpa è stata mia perchè ho sottovalutato lo spostamento della protezione antipolvere.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
No! Vale più di quello che costa. Mi spiego meglio ho un grande rispetto per il denaro e non sono uno di quello che guarda una mtb da 1000€ e dice "costa poco". 1000€ sono molti soldi e per questo secondo me vanno spesi oculatamente. La 9.1 è il miglior rapporto qualità prezzo per una mtb di quella cifra ed è pure una bella mtb!


Pensa che al Deca di Udine sono in vendita tre 9.2 2010 fine serie a 999 euro....bici di cui solo la forcella costa 450 euro (Magura Menja 130 mm), l'ammmortizzatore 160 euro (Ario 2.1), i freni 180 euro (Magura Julie 180/160) e i copertoni 80 euro entrambi (Hutchinson Toro Hardskin).
E siamo già quasi a 900 euro a cui dobbiamo aggiungere : telaio NEUF, pedaliera shimano Deore, SRAM X9 dietro e X7 davanti , cerchioni alluminio, pedali automatici Xpedo..ecc....

da portare via al volo visto che la nuova 9.2 2011 partirà da 1400 euro...

p.s. oltretutto siccome hanno finito i pezzi alcune di queste 9.2 fine serie montano componenti 2011...vedi l'ammo Rock Shox..
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Pensa che al Deca di Udine sono in vendita tre 9.2 2010 fine serie a 999 euro....bici di cui solo la forcella costa 450 euro (Magura Menja 130 mm), l'ammmortizzatore 160 euro (Ario 2.1), i freni 180 euro (Magura Julie 180/160) e i copertoni 80 euro entrambi (Hutchinson Toro Hardskin).
E siamo già quasi a 900 euro a cui dobbiamo aggiungere : telaio NEUF, pedaliera shimano Deore, SRAM X9 dietro e X7 davanti , cerchioni alluminio, pedali automatici Xpedo..ecc....

da portare via al volo visto che la nuova 9.2 2011 partirà da 1400 euro...

p.s. oltretutto siccome hanno finito i pezzi alcune di queste 9.2 fine serie montano componenti 2011...vedi l'ammo Rock Shox..

Varrebbe la pena fare un salto ad Udine... :celopiùg:
 

bonzoXC

Biker serius
31/5/11
102
0
0
roma
Visita sito
Pensa che al Deca di Udine sono in vendita tre 9.2 2010 fine serie a 999 euro....bici di cui solo la forcella costa 450 euro (Magura Menja 130 mm), l'ammmortizzatore 160 euro (Ario 2.1), i freni 180 euro (Magura Julie 180/160) e i copertoni 80 euro entrambi (Hutchinson Toro Hardskin).
E siamo già quasi a 900 euro a cui dobbiamo aggiungere : telaio NEUF, pedaliera shimano Deore, SRAM X9 dietro e X7 davanti , cerchioni alluminio, pedali automatici Xpedo..ecc....

da portare via al volo visto che la nuova 9.2 2011 partirà da 1400 euro...

p.s. oltretutto siccome hanno finito i pezzi alcune di queste 9.2 fine serie montano componenti 2011...vedi l'ammo Rock Shox..

non dirmi così se no la scimmia non la tengo + bada... AAAHHHHHHHHHH!!!!!! la scimmia mi ha morso!

mi tocca andare a udine.

(in alternativa ci sarebbe una 9.1 del 2010 a 1.000.000 del vecchio conio...)
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
non dirmi così se no la scimmia non la tengo + bada... AAAHHHHHHHHHH!!!!!! la scimmia mi ha morso!

mi tocca andare a udine.

(in alternativa ci sarebbe una 9.1 del 2010 a 1.000.000 del vecchio conio...)

Se stai pensando ad una full e hai quei soldi in tasca prendila al volo!!!! Dr.Zivago a scritto che la spediscono al Deca più vicino a casa tua... Meglio di così cosa trovi?
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Se stai pensando ad una full e hai quei soldi in tasca prendila al volo!!!! Dr.Zivago a scritto che la spediscono al Deca più vicino a casa tua... Meglio di così cosa trovi?


Giusto per dire cosa montano quelle che ho visto io a 999 settimana scorsa :


Questa forcella a doppio arco e 13 cm di escursione da sola costa 450 euro se si vuol prenderla a parte.

dllug6.jpg




2j1si38.jpg


E che dire dei freni con disco da 180 anteriore ? Potentissimi e pure sovradimensionati per l'uso trail...

ztw07n.jpg
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Sta venendo voglia a me che sono un frontista...


Io ne avevo già una XL e quando ho visto l'offerta a 999 ne ho presa un'altra L per la mia ragazza, che ovviamente non riesce per ora a portare ai limiti (una ragazza per stressare una 9.2 dovrebbe essere Rambo) ma ci penso io quando lei non c'e' a spremerla per bene, fatto 60 km in questi giorni per boschi ed e' un'esperienza notevole : divertimento puro.
 

ramon dekker

Biker novus
2/10/11
2
0
0
mappano
Visita sito
vado spesso da decathlon, il vestiario conviene veramente secondo me, ma ho acquistato una rr e non mi sono trovato molto bene. Ho cominciato comprando una 5.3 ed essendo rigata mi hanno tolto il 10%, arrivato a casa la provo constatatando che non entravano le marce e che entrambi i dischi erano storti. l'ho riportata indietro e ho preso una 8.1; anche questa leggermente rigata ma non ho detto niente, la provo nel cortile e sembrava tutto ok. faccio la mia prima escurzione e a quota 2000 metri, non mi si sgancia la scarpa sx e cado per terra; fatto sta che sono dovuto tornare indietro e portare la bici da decathlon con la scarpa attaccata! ero abbastanza infuriato, avevo rotto il cellulare, rigato la bici, sbucciato un ginocchio e rovinato la giornata di montagna........... mi hanno sostituito il pedale e dato un buono spesa da 50 euro, la lezione l'ho imparata la prossima bicicletta che comprerò sarà una full e la comprerò in negozio, vicino a casa mia c'è cicli drigani ha bellissime bici, è gentile, fa sempre sconti ed è molto preparato e professionale......
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
vado spesso da decathlon, il vestiario conviene veramente secondo me, ma ho acquistato una rr e non mi sono trovato molto bene. Ho cominciato comprando una 5.3 ed essendo rigata mi hanno tolto il 10%, arrivato a casa la provo constatatando che non entravano le marce e che entrambi i dischi erano storti. l'ho riportata indietro e ho preso una 8.1; anche questa leggermente rigata ma non ho detto niente, la provo nel cortile e sembrava tutto ok. faccio la mia prima escurzione e a quota 2000 metri, non mi si sgancia la scarpa sx e cado per terra; fatto sta che sono dovuto tornare indietro e portare la bici da decathlon con la scarpa attaccata! ero abbastanza infuriato, avevo rotto il cellulare, rigato la bici, sbucciato un ginocchio e rovinato la giornata di montagna........... mi hanno sostituito il pedale e dato un buono spesa da 50 euro, la lezione l'ho imparata la prossima bicicletta che comprerò sarà una full e la comprerò in negozio, vicino a casa mia c'è cicli drigani ha bellissime bici, è gentile, fa sempre sconti ed è molto preparato e professionale......

innanzi tutto è buona norma provare una bici nuova, incluse prove di sgancio, prima di intraprende un giro impegnativo/in quota rischiando, come è accaduto, di rovinare la giornata agli altri biker

poi se questo negozio è a tuo dire così consigliabile potevi comprarla subito lì, iscriversi per parlare subito male di un marchio e far pubblicità ad un negozio lo trovo poco simpatico, sarebbe opportuno presentarsi sul forum nella sezione "benvenuti"
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
iscriversi per parlare subito male di un marchio e far pubblicità ad un negozio lo trovo poco simpatico, sarebbe opportuno presentarsi sul forum nella sezione "benvenuti"

hahaha. questa è bella.
peccato che qui sul forum ci siano tanti fanboy di decathlon che sembrano pagati apposta da loro per fare buona pubbilcità al negozio.
e quella non è pubblicita?

decatlon non è forse un negozio ?

due pesi due misure.

e ora se voete riempitemi pure di meno rossi.. :smile::smile: :il-saggi::il-saggi:
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
hahaha. questa è bella.
peccato che qui sul forum ci siano tanti fanboy di decathlon che sembrano pagati apposta da loro per fare buona pubbilcità al negozio.
e quella non è pubblicita?

decatlon non è forse un negozio ?

due pesi due misure.

e ora se voete riempitemi pure di meno rossi.. :smile::smile: :il-saggi::il-saggi:

la differenza è solo che chi è attivo sul forum da tempo con molti messaggi tende a essere "credibile". se uno si iscrive e il primo messaggio che fa è denigrare un marchio per consigliare un altro negozio, la cosa non è ne bella ne niente. creare da soli 5000 account diversi ci si mette poco. e con 5000 messaggi da 5000 persone diverse che tutte denigrano un marchio, quel marchio sul forum sarebbe bello "sput**ato"..ma questi 5000 acount avrebbero tutti 1-2 messaggi al max..non sono 2 pesi 2 misure, è solo che prima di denigrare è meglio farsi conoscere..primo, perchè è corretto, secondo perchè se non lo fai non vieni preso sul serio e quindi parli all'aria.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo