Rockrider 9.1 sfortunata

  • Creatore Discussione NAPOLI
  • Data di inizio

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com

Nn avevo visto neanche io che avevi risolto...
 
N

NAPOLI

Ospite


Ma quella che mi hanno montato adesso..la 302 lo ha il motion control..e' identica a quella precedente..solo con in piu' il controllo dallo sterzo...per me e' la stessa della precedente..al Deca dicono che la versione 2010..poi bo...pero' c'e' sia il motion control che il regolatore della tensione della molla..nonche' il bocchetto per l'aria e il coperchietto per l'olio..
 

pO|_iNo

Biker serius
12/2/08
193
0
0
Angri
Visita sito

No spè...ci sono un po' troppe cose, considerando che dovresti avere anche una ghiera per l'U-Turn :D
Rifletti: se hai una valvola dell'aria, non hai alcuna molla da dover regolare.
Non è che confondi la rotellina del rebound per il "bocchetto per l'aria"?
 
N

NAPOLI

Ospite


Mi sa che avevate ragione..non e' proprio uguale..ho guardato bene..lo stelo dove ha il controllo dallo sterzo sotto ha una rotellina che puo' essere spostata dal lato dove c'e' disegnata una lepre o dal lato dove c'e' una tartaruga...mentre prima sulla vecchia forcella li avevo il bocchettone dell'aria...cavolo...sto incavolato nero...quella di prima era migliore...ho confrontato anche i prezzi..la 318 costa sui 250 euro..la 302 sui 220 euro..l'unica cosa che mi conforta e' la mia ex forca 318 era la serie 2007 mentre questa e' la serie 2010..pero' cavolo, ora non so se tornare dal Deca ed incavolarmi di nuovo per il bidone che mi hanno fatto considerando che ho pure pagato la differenza di 35 euro!!!
Sto incavolato nero
 

pO|_iNo

Biker serius
12/2/08
193
0
0
Angri
Visita sito
Fermati. Assicurati prima di quello che affermi. La rotellina con la tartaruga e la lepre è quella del rebound (velocità di ritorno) e sulle Tora se non erro c'è SEMPRE. Adesso per prima cosa cerca di capire se la forcella è ad aria o a molla: dovresti avere o una rotella di precarico della molla (spesso c'è scritto "PRELOAD") o la valvola della camera dell'aria coperta da un tappo. In genere le forcelle ad aria recenti hanno la scritta "solo air" o "dual air" nella parte posteriore dei foderi, e anche una tabellina con scritte le pressioni consigliate in base al peso del biker. Inoltre se la forcella è "U-Turn" è riportata tale scritta sugli steli ed hai una ghiera per regolare, appunto, l'escursione posta in testa dello stelo sinistro.

Supponiamo che sia la tua vecchia forcella che questa siano a molla: prima di lamentarsi c'è da dire che, è vero che non hai il motion control, ma è pur vero che hai in più l'u-turn e il comando remoto.

EDIT: sei sicuro che la tua vecchia forcella fosse ad aria??? Se è così verifica che anche questa sia ad aria.
 
N

NAPOLI

Ospite
Allora..ricapitolando..non ho capito ancora se ho la forcella a molla o ad aria e quale sia la migliore insomma!
La precedente era di sicuro ad aria..questa ha in alto sullo stelo anteriore sinistro il reload..mentre su lo stelo anteriore destro in basso il disegno col la lepre e la tartaruga con la scritta al centro rebound...pero' non ho la bocchetta per l'aria!
Mi sa che e' a molla/olio...pero' nel cambio ho avuto un bidone oppure non posso lamentarmi tenendo conto che ho pagato extra 35 euro per il comando al volante?
Sto nella fase tra nervoso...incavolato..e con la sensazione di averci rimesso un bel po'!!
UFFFFFF...
 

robibotti

Biker superis
mmmm.....secondo me,la 318 è migliore,ha il motion control,la regolazione del ritorno sotto lo stelo dx,della compressione e il lockout a manopola sul lato dx dello stelo,mentre su quello sx dovresti avere un cosino con scritto u-turn,che è la regolazione esterna dell'escursione,avvitando e svitando,agisci sulla doppia molla interna che fa in modo di passare da 85 a 130.....
il lockout al manubrio può essere comodo(io ho il poplock adjust,che regoli anche la compressione),ma non è fondamentale,anche perchè le stesse regolazioni le fai tanquillamente con la manopola dx sullo stelo.....
vedi tu....
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo