Guarda ho lavorato in Deca, è così dappertutto, accadono cose da non credere, credimi.In poche parole li fa tutto il capo-settore..manca lui si ferma tutto..cose assurde!!!
Guarda ho lavorato in Deca, è così dappertutto, accadono cose da non credere, credimi.In poche parole li fa tutto il capo-settore..manca lui si ferma tutto..cose assurde!!!
be, a me hanno cambiato la reba race perchè un oring lacerato faceva filtrare un po' d'olioBeh...questa è un'altra dimostrazione che al Deca non capiscono na mazza... Per una cosa del genere cambiano l'intera forcella.
non è ke non capiscono una mazza...è ke a loro conviene molto di più così...di certo non si mettono a ordinare il tappetto da AMG per te....poi nel mazazzino della sede avranno così tante forcelle che invece che darla indietro preferiscono cambiare alle bici in garanzia...Beh...questa è un'altra dimostrazione che al Deca non capiscono na mazza... Per una cosa del genere cambiano l'intera forcella.
Per le forature ho forato per ben 5 volte: 1 volta per una spina di rosa avanti e idem dietro..poi per una vite..poi per un pezzetto di vetro..e dulcis in fundo per un ramoscello che si era infilato nel copertone!!
Caliamo un piumone pietoso!!!
straquoto.....Ho una 9.1 modello 2009 presa al DECA di Casoria il 24 giugno e fin'ora,a parte rumori e cigolii vari ai freni,la bici è sempre andata alla grande.Ed io la uso esclusivamente sulle montagne abruzzesi su percorsi alquanto impegnativi.MAI bucato(ho le Toro)e mai alcun problema.Quello che voglio consigliarti adesso che hai risolto il problema alla forca e di non pensare al made in France o made in Cina, a graffi, graffietti e bucature,ma GODITI la biga che è robusta e affidabile e che ti regalerà ore di divertimento e soddisfazioni!
tralasciando il fatto che cambiare la forcella per un tappetto mi pare una bella fregnaccia, a te che dovrebbe fregartene che il responsabileè in ferie? ci sarà un vice che in sua assenza fa lesue veci e si assumerà la responsabilità. E' un metodo poco ortodosso, ma se gli vai a fare baccano un giorno si e l'altro pure ad alta voce smerdandoli otterrai sicuramente il fatto tuo. E' un sistem di merda, ma qui in ita funziona che chi alza di più la voce ha ragione. Contatta una sede dell'associazione per i diritti dei consumatori. In bocca al lupo, nn ti scoraggiare e fatti valere
Alla fine mi sono documentato un po' per capire la differenza tra le due forcelle.
Tirando le somme, la differenza tra la TORA 318 e la TORA 302 U-TURN E' MINIMA.
La 318 e' piu' leggera 2221g contro i 2400 g della 302 U-TURN, e ha un'escursione leggermente maggiore 85-133mm contro 85-130mm..pero' non ha il comando allo sterzo..per il resto sono identiche in tutto.
Ho guadagnato un po' di comodita' per il comando allo sterzo ma ho perso un pochino di peso e di escursione...ma comunque sono cose minime per fortuna..e in compenso ho la forca nuova con garanzia di 2 anni.
Le informazioni le ho prese dal sito..questo e' il link http://www.sram.com/taxonomy/term/7/brand/rockshox/src/cat[url]http://www.sram.com/taxonomy/term/7/brand/rockshox/src/cat[/URL]
Quella precedente era Rock-Shox Tora 318 senza attacco al manubrio versione 2007 (non la versione nuova u-turn)..quella attuale e' la Tora 302 U-turn con attacco al manubrio.
Dal catalogo che c'e' nel link che ho allegato..la forca che mi hanno montato e' identica a quella che c'e' nel sito..e dalle caratteristiche ho letto che la 318 e' con escursione 85/133 mentre la 302 85/130.
Bo..forse ho capito male...ma io leggo questo nelle caratteristiche.
Esteticamente la 302 u-turn che ho adesso e' identica a quella che avevo prima tranne per il comando allo sterzo e per gli adesivi.
Entrambi sono aria/olio/molla.
Spero di non aver avuto un bidone
Guarda ho lavorato in Deca, è così dappertutto, accadono cose da non credere, credimi.
Sono uno sfortunato possessore di una rockrider 9.1
da quando ho questa bici..io e i problemi siamo una sola cosa!!!
Avro' percorso si e no 100 km..e ho forato ben 5 volte..e alla fine nonostante i pneumatici hutchinson "bull-dog erano come nuovi..ho pensato bene di cambiarli con gli hutchinson "toro" con relative camera-d'aria.
Fatto questo..faccio un giretto nel vialetto di casa..prendo una micro-buca..e mistero dei misteri...mi salta il coperchietto della forcella..mi fermo, lo raccolgo..ed e' proprio tranciato, spezzato!!!
Prendo la bike..la porto da decathlon vicino casa (giugliano-napoli) e mi dicono..il responsabile e' in ferie..torna a fine settembre..noi non siamo in grado di aiutarla!!
Ed io..az..andiamo bene..pero' non mi perdo di coraggio..riprendo la bike..e vado da decathlon a 20 km da casa..quello di casoria..e mi dicono..mi spiace, il pezzo non si puo' ordinare..deve cambiare la forcella!!
Ed io..ma come..ma state scherzando?
Ma vi rendete conto che la forcella costa una cifra?
Comunque per non farla lunga..non c'e' stato verso..il pezzo non si vende...ma ora come devo fare?
E mai possibile per un coperchietto del cavolo..devo sostituire tutta la forcella?
Ora senza coperchietto esce l'olio..sto in crisi profonda..qualcuno mi puo' aiutare?
Senza contare che i raggi posteriori scricchiolano e mi sa che si sono allentati...ma come e' possibile che una bike che costa tanti euro..senza mai andare in campagna..mai terreno accidentato..mai niente di niente..solo passeggiatine sul lungomare asfaltato..si rompa cosi' spesso?
Se l'ho presa 6-7 volte e' anche molto!!!
Non ho parole...prima avevo una vecchia trek con la quale ho fatto l'impossibile..e mai un minimo problema..che tristezza!!!!
Ora sto pensando di portarla all'ultimo decathlon della mia zona che sta a caserta..a 60 km da casa mia...altrimenti la prendo e la butto giu' dal molo...sto veramente avvilito!!!
Help me...se qualcuno mi sa dire come recuperare questo coperchietto che si vede nella foto allegata...mi faccia sapere...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?