• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rockrider 9.1 sfortunata

  • Creatore Discussione NAPOLI
  • Data di inizio
N

NAPOLI

Ospite
Sono uno sfortunato possessore di una rockrider 9.1

da quando ho questa bici..io e i problemi siamo una sola cosa!!!
Avro' percorso si e no 100 km..e ho forato ben 5 volte..e alla fine nonostante i pneumatici hutchinson "bull-dog erano come nuovi..ho pensato bene di cambiarli con gli hutchinson "toro" con relative camera-d'aria.
Fatto questo..faccio un giretto nel vialetto di casa..prendo una micro-buca..e mistero dei misteri...mi salta il coperchietto della forcella..mi fermo, lo raccolgo..ed e' proprio tranciato, spezzato!!!
Prendo la bike..la porto da decathlon vicino casa (giugliano-napoli) e mi dicono..il responsabile e' in ferie..torna a fine settembre..noi non siamo in grado di aiutarla!!
Ed io..az..andiamo bene..pero' non mi perdo di coraggio..riprendo la bike..e vado da decathlon a 20 km da casa..quello di casoria..e mi dicono..mi spiace, il pezzo non si puo' ordinare..deve cambiare la forcella!!
Ed io..ma come..ma state scherzando?
Ma vi rendete conto che la forcella costa una cifra?
Comunque per non farla lunga..non c'e' stato verso..il pezzo non si vende...ma ora come devo fare?
E mai possibile per un coperchietto del cavolo..devo sostituire tutta la forcella?
Ora senza coperchietto esce l'olio..sto in crisi profonda..qualcuno mi puo' aiutare?
Senza contare che i raggi posteriori scricchiolano e mi sa che si sono allentati...ma come e' possibile che una bike che costa tanti euro..senza mai andare in campagna..mai terreno accidentato..mai niente di niente..solo passeggiatine sul lungomare asfaltato..si rompa cosi' spesso?
Se l'ho presa 6-7 volte e' anche molto!!!
Non ho parole...prima avevo una vecchia trek con la quale ho fatto l'impossibile..e mai un minimo problema..che tristezza!!!!
Ora sto pensando di portarla all'ultimo decathlon della mia zona che sta a caserta..a 60 km da casa mia...altrimenti la prendo e la butto giu' dal molo...sto veramente avvilito!!!
Help me...se qualcuno mi sa dire come recuperare questo coperchietto che si vede nella foto allegata...mi faccia sapere...
 

Allegati

  • DSCN0016.jpg
    61,3 KB · Visite: 82
  • DSCN0033.jpg
    60,6 KB · Visite: 74
  • DSCN0039.jpg
    61,5 KB · Visite: 81

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Da quel lato hai la molla, come fa a uscire l' olio?
Comunque quel tappino è inutile..

Riguardo le forature mi pare ovvio che non dipenda dalla bici, è più probabile che dopo la prima foratura non hai tolto la spina dal copertone e continuava a forarti la camera.
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
insisti dove l'hai presa, non ha segni di danni provocati da te...ti devon sostituire la forcella in garanzia, chiedi di parlare con il responsabile e falla sostituire!
 
N

NAPOLI

Ospite
Per le forature ho forato per ben 5 volte: 1 volta per una spina di rosa avanti e idem dietro..poi per una vite..poi per un pezzetto di vetro..e dulcis in fundo per un ramoscello che si era infilato nel copertone!!
Caliamo un piumone pietoso!!!

Per la forcella mi hanno detto che il pezzo non rientra in garanzia..e comunque mi esce olio..la moquette della macchina si e' completamente inzuppata di olio e si vedeva che usciva da li..era tutto unto sul foro!!
Da dechatlon a casoria (na) non c'e' stato verso..ci avro' litigato per almeno 1 ora...ma nada..non ci sono stati versi!!
Ora o aspetto a fine mese che rientra il responsabile di decathlon a giugliano dove l'ho comprata..oppure provo a caserta..comunque non per qualcosa..ma se dovessi ricomprare una rockrider..ci penserei 500 volte!!!
Non oso immagginare se l'avessi usata per percorsi+impegnativi magari LONTANO da casa...non mi fido+di allontanarmi..sto sempre con il cuore in gola pensando che mi lascia a piedi!!
Ufff......che tristezza!!!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Boh, io da quel lato l ho aperta e dentro c è solo la molla con un pò di grasso ma forse è un altra versione della tora.

Comunque non demordere, chiedi di parlare con il direttore e fai valere i tuoi diritti
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
allora gli hutchinson, a mio parere, li ho trovati sempre molto delicati anche io quando li avevo foravo molto spesso, per la forcella devi insistere secondo me devono cambiarla in garanzia
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
A Giugliano te la cambieranno, non preoccuparti
Riguardo la Bike..
Sei sicuro che è la 2009 ?
Dall'ultima foto sembra il modello 2007 !!
Sia sulle 2008 che sulle 2009 sul tupo obliquo c'è scritto Rockrider, e sui modelli precedenti c'è scritto Decathlon Cycle..
Dall'ultima si vede scritto Decathlon Cycle !!
 

robibotti

Biker superis
insisti dove l'hai presa, non ha segni di danni provocati da te...ti devon sostituire la forcella in garanzia, chiedi di parlare con il responsabile e falla sostituire!

ci vorrà del tempo ma non mollare...vedrai che se vai "deciso",al LIMITE dell'incazzato,otterrai quello che vorrai....
dopo di ciò,non vedo grandi pecche...le forature sono un disegno divino....e quando arrivano arrivano,magari anche una dopo l'altra...mentre a volte stai mesi e mesi tranquillo....
mentre per la tora...è normale....pure a mio cognato sulla sua cannondale prophet,pagata 1600 eurozzi(...la9.1 non ha assolutamente nulla da invidiare a questo modello di prophet...),dopo ben poco gli è successo di peggio...gli si è inchiodato proprio e l'hanno dovuta mandare in assistenza....e la bici non era certo una rockrider di decathlon....ti dirò di più...dopo due mesi in assistenza(due mesi!!!),il sivende dove aveva comprato la bici,gli ha pure chiesto i soldi della spedizione...ah ah ah!!!!....dal deca questo non accade...se trovano il difetto di fabbrica,te la cambiano senza tirar fuori una lira....
 

robibotti

Biker superis
..in effetti...quello è il telaio del 2006/07...e se non erro è come il mio...:


...dico bene???....
 
N

NAPOLI

Ospite
Io la Bike l'ho comprata a giugno 2008..pero' il 9 luglio 2008 ho avuto un gravissimo incidente di moto e mi sono fatto circa 9 mesi con ferri e tutor alla spalla...quindi e' stata sempre ferma.
Ora che finalmente riesco ad andare in bici..posso solo fare passeggiatine brevi perche' la spalla mi fa ancora molto male..ma alla fine la bike se l'ho presa per al massimo 6-7 volte e' anche tanto..e sempre per fare passeggiatine tranquille sul lungomare!
Ora non riesco a trovare lo scontrino,ho trovato tutti i documenti della bike..il libretto etc. etc., ma non trovo lo scontrino e Decathlon di Casoria da un lato diceva che serviva lo scontrino..e dall'altro diceva che il pezzo non e' in garanzia!!
Ma quello che dico io..ma dal libretto..dai numeri seriali etc. etc., e' mai possibile che non riescono a vedere da terminale la data di acquisto per la garanzia?
Uff....cercasi coperchietto forcella Rock shox 318 disperatamente (
 

simone71

Biker urlandum
Anch'io mi unisco al coro di quelli che ti consigliano di ritornare dal Deca dove hai acquistato la bici ed insistere.
E' evidentemente un difetto di fabbricazione della forcella, e quindi, scontrino alla mano, se la bici ha meno di due anni DEVONO riparare il pezzo in garanzia. Comunque mi sembra molto strano questo comportamento da parte di Decathlon: io ho avuto un problema con un ciclocomputer da 20 euro e non solo me l'hanno cambiato immediatamente, ma mi hanno dato anche un buono del valore del ciclocomputer da poter spendere nel negozio. Quindi vai li e fatti valere!!!!
Comunque riguardando le foto, anche a me viene il dubbio che quella sia una bici di quest'anno: le 9.1 del 2009 sono verdi...
 

simone71

Biker urlandum
oops!!!
mentre scrivevo mi avete preceduto!!!
per quanto riguarda lo scontrino, se hai fatto l'acquisto con la carta Decathlon, loro dal numero di carta possono risalire allo scontrino, altrimenti penso proprio che la garanzia sia molto difficile averla....
 

robibotti

Biker superis
ti ho mandato un m.p. che ti potrà essere utile....comunque il tuo telaio è della serie 2006/07...sicuramente anche se l'hai preso nel 2008 è una rimanenza di magazzino....ma questo conta poco...la garanzia è a partire dal giorno dell'acquisto...
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Non credere che questo è successo perchè è una rockrider...
1-perchè i componenti rotti non sono deca ma altri marchi...
2-come è successo a te per una rockrider puo' succedere a un'altro con .......
questione di sfortuna....

Per quanto riguarda la bike se è ancora in garanzia (2 anni componenti)o ti danno il tappo o ti cambiano la forcella...nn c sono altre possibilità...se non è piu' in garanzia mi sembra giusto che non te la cambiano...
il tappo alla fine non è fondamentale all'uso della forcella...se proprio vuoi cabiarlo puoi chiedere ad AMG se hanno il ricambio,sarà sicuramente compreso con il dato da 24.....non serve cambiare forcella....
Io ho la 318 aria...la tua è a molla...nella parte sinistra c'è l'elemento elastico...l'unico olio in quella parte è quello che si mette sotto il fodero...hai percaso capovolto la bici???altrimenti non puo' uscirti olio da quella parte....
 

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
l'olio che esce da li è solo l'olio che viene messo per lubrificare la molla, non ha alcuna funzione ammortizzante. Dovrebbe essere circa 5mg. nel frattempo, finchè non trovi il pezzo rabbocca l'olio perso (quello specifico per forcelle ma non troppo denso, un 5wt va più che bene) e ingegnati a trovare un tappo che faccia al caso tuo. La filettatura dovrebbe essere una normalissima filettatura gas. Per saltare il tappino , deve però esserci qualcosa che non va. A sentire le tue parole è uscito molto olio mentre rockshox raccomanda solo 5mg. Non vorrei che ne avevano messo troppo e questo abbia causato una sovrappressione interna tanto forte da spaccare il tappo. cmq devono sostituirti la forcella in garanzia.
 
N

NAPOLI

Ospite
Ma in effetti il tappino e' compreso alla rotella di regolazione che rende piu' o meno rigida la molla..e a sua volta fa corpo unico con il dado sottostante..cioe' il dado ha la testa girevole che si e' staccata completamente!!
Domani appena esco da lavoro metto le tende da Decathlon...non me ne vado da li se non risolvono il problema..altrimenti me la frego nel vero senso della parola..ho visto che le 8.1 che hanno in esposizione le hanno identiche..a costo di portare la chiave da 24 e fregarmi il dado con relativa testa girevole...mi sa che domani mi vedrete nelle pagine di cronaca del telegiornale
 

robibotti

Biker superis
...io volevo fare la stessa cosa con un forcellino che non volevano vendermi.....
 
N

NAPOLI

Ospite
Eccomi di ritorno dal sit-in da DECATHLON: appena uscito da lavoro..ho preso la bike e sono andato da DECATHLON di GIUGLIANO (NA) dove l'anno scorso ho preso la bike..ma il responsabile del settore bici era in ferie e i dipendenti non erano ne in grado ne autorizzati a fare nulla!!!
Mi sono cosi' incavolato..che hanno fatto intervenire il direttore generale di quella sede!
Anche lui ha constatato che la bike e' nuova di zecca..e finalmente si e' attivato!
Ha telefonato al DECATHLON di CASORIA (NA)..e dopodiche' grazie al responsabile reparto BIKE di CASORIA, mi hanno ordinato in garanzia per la sostituzione completa, tutta la forcella che arriva mi hanno detto entro 6 giorni lavorativi direttamente dalla FRANCIA!!
In effetti devo ringraziare solo ed esclusivamente il responsabile reparto CICLISMO di DECATHLON CASORIA (NA), una persona veramente gentile e disponibile..mentre quelli di GIUGLIANO non servono a niente..incredibile..ho chiesto di stringere i raggi alla ruota posteriore e mi hanno detto che non hanno nessuno in laboratorio per adesso che e' in grado di sistemarli perche' l'unico che e' capace e' il caposettore che e' in ferie!!
In poche parole li fa tutto il capo-settore..manca lui si ferma tutto..cose assurde!!!
Va be..ora attendo fiducioso la nuova Forcella ROCK SHOX TORA 318...speriamo bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo