Rockrider 9.1 2013

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
volevo ordinare su internet un attacco nuovo del manubrio quello standard dell 9,1 è da 10,5cm volevo passare a qualcosa di piu corto per migliorare la posizione in sella, volevo conferma se il diametro interno dell attacco che và sulla forca è di 31,8mm
grazie!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
la parte che prende il cannotto della forca è 1"1/8, occhio (comunque è lo standard della maggioranza degli attacchi, son pochi quelli da 1,5"). 31,8mm è il diametro del manubrio al centro, dove s'inserisce nell'attacco (anche questo è praticamente lo standard)
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
la parte che prende il cannotto della forca è 1"1/8, occhio (comunque è lo standard della maggioranza degli attacchi, son pochi quelli da 1,5"). 31,8mm è il diametro del manubrio al centro, dove s'inserisce nell'attacco (anche questo è praticamente lo standard)

grazie,ero praticamente sicuro, ma prima di ordinare quello nuovo volevo la conferma :)

alla fine ho preso uno da 45mm al posto dei 105mm originali!
 

AloAD

Biker serius
15/1/12
110
0
0
erba
Visita sito
3 giorni sulle dolomiti, non ho ancora calcolato quanti km fatti e quanto dislivello.
Ma la 9.1 si è comportata egreggiamente stando dietro a una 27.5 front.
 

mcec

Biker novus
22/9/14
12
0
0
Visita sito
la questione è sempre quella, comprare 2 bici quando con una posso fare entrambe le cose non ha senso, anche perchè una delle due dovrebbe essere un catorcio economico...avessi soldi da buttare non avrei preso manco una RR.
voglio una bici sola (oltre che per questione economica anche per il feeling con una sola) anche perchè cambiando ruote, in 2min, ho una bici usabile su strada o no

comunque, ho l'impressione che dalla 2011 alla 2013 abbiano cambiato, tra le varie, anche le ruote.
PS: ci posso montare delle 26x1.5 su quei cerchi??? in realtà non so neanche se quei cerchi montano sulla RR

Ciao 4L3xN3T, credo che tu abbia le risposte a tutte le mie domande perchè ragioni un po' come me e possiedi la bici che mi piace.
Ti prego dimmi se la 9.1 ha le caratteristiche che richiedo, come ti trovi su strada asfaltata e se può reggere il confronto per qualcosa di più impegnativo fuori strada (soprattutto in salita) con una 8.1.
ho una discussione intitolata: mtb decatlon.
Grazie e saluti.
 

4L3xN3t

Biker novus
28/7/13
38
0
0
Roma
Visita sito
Allora...ormai la uso da un anno e ho fatto quasi 1500km, considerando che ci vado solo nei WE e neanche tutti...x il momento l'ho usata zero in fuoristrada perché x ora nn ho voluto spendere per completare il secondo set di ruote. Su strada vado parecchio bene, riesco a farci 70km e alcuni percorsi con un paio di salite in 3 ore circa. Inizio a sentire il bisogno di "provare" una bici da corsa solo perche vorrei capire se riesco a farci più km in meno tempo...ma nn è detto che ne uscirei soddisfatto. Il mio culetto chiama ammortizzatori. Io ho solo cambiato cerchi e gomme x alleggerire e andare liscio su strada...che vuoi sapere di preciso Cmq?

Inviato con tapacoso da un telefono nerd
 

mcec

Biker novus
22/9/14
12
0
0
Visita sito
Tempo fa ho comprato una bici da corsa usata da un appassionato che come te usavo solo la domenica mattina e con ritmi molto lenti tant'è che nelle salite mi sorpassava anche chi aveva molti più anni di me (ho persino messo i rapporti più corti perchè per me era più un patire che un godere).
Quest'anno ho un po' utilizzato la mtb di mio cognato presa con i punti al distributore e devo dire che mi sono divertito. Per questo in famiglia abbiamo deciso di acquistare tre mtb ed al Decatlon abbiamo individuato la 8.1 in offerta ad € 600.00 per me e mia moglie mentre per la bambina di 10 anni c'è un modello più economico a circa 200,00 (si spende meno perchè cresce e non ha senso investirci); un po' più in avanti c'era la 9.1 ma non ci siamo interessati per via dei 1020.00 euro.
Su internet ci sono annunci di rockrider 9.1 seminuove ad € 550/600.00 e quindi mi sono attivato per capire la differenza fra le due. Non sto a riscrivere tutto ciò che ho già chiesto per cui allego il link, se hai tempo e voglia puoi leggere e farmi sapere.
Già altri hanno gentilmente dato il loro contributo in base al loro pensiero ma tu rispecchi le mie esigenze.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=303831

Grazie per la cortesia di avermi risposto subito ma se mi viene in mente altro ti stresso di sicuro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo