Rockrider 8.2

  • Creatore Discussione centurio331
  • Data di inizio

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
ps di che hanno è la tua RR8.2? perche ho visto il mod 2011monta una rock shock Recon100mm,blocco sul manubrio,regolazione rimbalzo.


fast missà che hai visto la 8.1 perchè è quella che ha la recon la 8.2 2011 ha una Manitou RSeven Pro 100mm

centurio se quando blocchi la forca questa non si blocca allora vuol dire che c'è da tirare il filo
 

Dr.Pimple

Biker superis
21/6/10
378
0
0
cagliari
Visita sito
ciao a tutti
riprendi questo 3d per esporre un mio dubbio sull'acquisto di una rockrider 8.2

attualmente pedalo con una Lee Cougan dual ALL disc equipaggiata abbastanza bene per essere 1°bici
Deore LX dietro
Deore XT davanti
movimento centrale FSA
ho cambiato la forca con una Tora 120mm..
insomma leggera ..sui 12.5 e non malvagia in discesa

è valutata sui 400/450
la domanda è questa :
non è che aggiungendo altri 400 euro per una 8.2 , mi trovo con una bici che bene o male ha le stesse qualita della mia ?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ciao a tutti
riprendi questo 3d per esporre un mio dubbio sull'acquisto di una rockrider 8.2

attualmente pedalo con una Lee Cougan dual ALL disc equipaggiata abbastanza bene per essere 1°bici
Deore LX dietro
Deore XT davanti
movimento centrale FSA
ho cambiato la forca con una Tora 120mm..
insomma leggera ..sui 12.5 e non malvagia in discesa

è valutata sui 400/450
la domanda è questa :
non è che aggiungendo altri 400 euro per una 8.2 , mi trovo con una bici che bene o male ha le stesse qualita della mia ?

In effetti non so se ne vale la pena. La differenza maggiore sta nella forca, specialmente se la tua è a molla.
Se ti trovi bene, puoi sempre upgradare quella ed eventualmente le ruote se non sono di buon livello.
Discorso diverso se vuoi cogliere l'occasione per passare a una full 9.1 o 9.2.
Ciao.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Valla a prendere a monaco in periodo oktoberfest così unisci l'utile al dilettevole :D (o meglio ancora balza l'oktoberfest e organizza un tour di birrerie fuori stagione muovendoti con la nuova RR fra una e l'altra :D)

in treno il biglietto alla bici comunque non costa una follia...almeno per l'italia, ma ho visto gente salire con bici a lambrate sul treno per monaoc quindi sarà fattibile immagino ^^
 

Stebikers

Biker superis
19/4/11
358
1
0
Romagna
Visita sito
Valla a prendere a monaco in periodo oktoberfest così unisci l'utile al dilettevole :D (o meglio ancora balza l'oktoberfest e organizza un tour di birrerie fuori stagione muovendoti con la nuova RR fra una e l'altra :D)

in treno il biglietto alla bici comunque non costa una follia...almeno per l'italia, ma ho visto gente salire con bici a lambrate sul treno per monaoc quindi sarà fattibile immagino ^^


Il problema è che a Monaco non c'è una decathlon!
 
C

centurio331

Ospite
figurati,io ho sventrato la mia forca per cusriosità:spetteguless: e visto che cero l ho portata a da 100mm a 120mm di corsa,con cambio olio,e setup tendo pressione più bassa di come indicato da RS e sembra tutta un altra forca,sensibile e progressiva,quindi chiedi pure se hai dubbi o altro;-)

ps di che hanno è la tua RR8.2? perche ho visto il mod 2011monta una rock shock Recon100mm,blocco sul manubrio,regolazione rimbalzo.

la tua forca che modello è?che controllo sul sito le spec tec.

ciao Fast, la mia RR8.2 è nuova fiammante..ha 2 settimane!:medita:
monta una manitou r seven pro..
oggi non riesco a uscire in bici..la mogliettina ha bisogno di assistenza :arrabbiat:, ma domani provo a sgonfiare tutta la forcella e poi a rigonfiarla progressivamente.
proverò anche a tirare il cavo di blocco della forcella e vedere se va meglio la "forcella chiusa"

ti saprò dire..
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ps di che hanno è la tua RR8.2? perche ho visto il mod 2011monta una rock shock Recon100mm,blocco sul manubrio,regolazione rimbalzo.


fast missà che hai visto la 8.1 perchè è quella che ha la recon la 8.2 2011 ha una Manitou RSeven Pro 100mm

centurio se quando blocchi la forca questa non si blocca allora vuol dire che c'è da tirare il filo



azz non la trovo più...


edit: trovata,si mi sa che ho sbagliato io....sorry...
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ciao Fast, la mia RR8.2 è nuova fiammante..ha 2 settimane!:medita:
monta una manitou r seven pro..
oggi non riesco a uscire in bici..la mogliettina ha bisogno di assistenza :arrabbiat:, ma domani provo a sgonfiare tutta la forcella e poi a rigonfiarla progressivamente.
proverò anche a tirare il cavo di blocco della forcella e vedere se va meglio la "forcella chiusa"

ti saprò dire..


ok,quanto pesi?cosi ti dico da quanti psi partire,poi te le giochi tu....

anzi ti posto la tabella RS sono un po esagerati loro con le pressioni ma giusto per rendere l idea...



Uploaded with ImageShack.us
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Guarda che dalla Germania non te la spediscono.
Claudio
Se comincia a pedalare :i-want-t:la va a prendere in negozio.
Comunque era questa l'idea no?
__________ :-| __________

oh, ragà, comunque l'idea di prendere la RR8.2 tedesca ad ogni costo era solo buttata là. Ci aggiungi 100 euro e ne trovi di belle front anche di altre marche. La RR tedesca la prendi giusto se ti trovi a passare di là per vacanza... Amdarci no... neppure chiedere un piacere all'amico local e farsela spedire... Lasciate perdere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo