rockrider 8.2 è abbastanza leggera??

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ciao a tutti, mi manca solo di scrivere qui, come allegerireste ulteriormente questa bici?

premetto che ora pesa 10.4 kg con il ciclocomputer e un po' di fango come da foto, taglia xl, montata tutta xtr tranne deragliatore e ruote che sono xt, manubrio fsa k-force 130 grammi e tutte quello che vedete in foto. nulla di esoterico, tutta roba affidabile e graziosa



pensavo di cambiare i pedali 520 shimano con i ritchey wcs, l'attacco con il wcs 4 axis 100mm e il deragliatore con xtr per completare il gruppo. forse il reggisella con un thomson elite ma più per una questione di estetica che di peso.

che ne pensate?

ps: non ditemi di cambiere il telaio per favore
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ciao a tutti, mi manca solo di scrivere qui, come allegerireste ulteriormente questa bici?

premetto che ora pesa 10.4 kg con il ciclocomputer e un po' di fango come da foto, taglia xl, montata tutta xtr tranne deragliatore e ruote che sono xt, manubrio fsa k-force 130 grammi e tutte quello che vedete in foto. nulla di esoterico, tutta roba affidabile e graziosa



pensavo di cambiare i pedali 520 shimano con i ritchey wcs, l'attacco con il wcs 4 axis 100mm e il deragliatore con xtr per completare il gruppo. forse il reggisella con un thomson elite ma più per una questione di estetica che di peso.



che ne pensate?

ps: non diemi di cambiere il telaio per favore

hei guinev!! la tua bici sta diventando la più famosa del forum!! sei ovunque!!!:bum-bum-:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
eheh si è che voglio che tutti vedano quanto è carina la mia piccola, per dimostrare che anche da bici potenzialmente scarse si possono ottenere grandi risultati!

dai ragazzi fatevi sotto con i consigli!! cosa cambiereste???
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
quoto i pedali...i ritchey wcs sono molto belli, ottima scelta....per l'attacco e il reggisella, solo se non sai come spendere i soldi,,,non conosco il peso delle saguaro, però valuta anche le gomme..
ciao..
ps: bellissima bici, soprattutto le ruote!!!!

edit: per il resto, rispondendo al titolo del topic, dico:si, è abbastaza leggera :-)
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Veramente una gran bella bici, complimenti ottimo lavoroo-o meno male hai preso le ruote Xt invece del telaio Whistle di cui parlavi tempo fà!:mrgreen:

Sui pedali andrei cauto.

Intervenire su attacco e reggisella?
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ottima trasformazione..ci sai fare....o-o
I pedali metterei gli xtr07 i wcs si scassano facilmente per la pipa qualcosa di bello la richey non mi piace esteticamente con quelle scritte sottosopra bleah!meglio FSA;per il reggi il thompson elite e' bello ma pesantuccio e costoso lo vedo piu' su una Full se non alzi e abbassi spesso la sella lo prenderei in carbonio un USE ad esempio.........
 

John

Biker serius
29/8/06
235
0
0
Provincia di Roma
Visita sito
eheh si è che voglio che tutti vedano quanto è carina la mia piccola, per dimostrare che anche da bici potenzialmente scarse si possono ottenere grandi risultati!

dai ragazzi fatevi sotto con i consigli!! cosa cambiereste???

La tua filosofia mi piace (è un pò la mia, anche se non così esasperata). La prima cosa che cambierei sono i pedali (magari con dei frullini Cranks Brother, che sembrano meno delicati dei Ritchey). In secondo luogo il deragliatore. Che trittico hai?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
gli xtr li ho visti ma pesano una tonnellata.. però sono davvero di grande qualità. i wcs pesano un etto in meno, ma sono più fragili. comunque hanno 5 anni di garanzia mi pare. avevo considerato i crank bros SL e mi hanno pure fatto una proposta interessnte.. ma ora mancano i dindini..

il trittico è misto, ho una piega fsa k force 130 grammi reali, mesa da 2 settimane pagata una quaresima per mo non la cambio. manopole extralite 14 grammi al paio attacco da 110 rockrider e reggisella rockrider, appena posso cambio l'attacco con wcs 4 axiss da 100 che mi piace tanto. il reggisella è un po' un incognita, quello che ho ora fa 230 grammi, però il diametro non lo ha nessuno e divrei ricorrere ad adattatori. pensavo ad un kcnc da 27.2 con l'adattatore.. risparmierei comunque peso e avrei un look elaborato..
-si accettano suggerimenti su reggisellla zero setback (in linea in somma) leggeri e carini:mrgreen:

grazie a tutti oper i complimenti
o-o
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Vero gli xtr pesano li ho ma li monti e li dimentichi la garanzia sui wcs non saprei visto che di solito partono le boccole o il corpo del pedale non penso proprio che li passano........
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
eheh si è che voglio che tutti vedano quanto è carina la mia piccola, per dimostrare che anche da bici potenzialmente scarse si possono ottenere grandi risultati!

dai ragazzi fatevi sotto con i consigli!! cosa cambiereste???

E' indubbio che da bici potenzialmente scarse si possono ottenere risultati notevoli, specie ora che la produzione anche base si è attestata su buoni livelli. Io però insisto sul fatto che quel che conta di + è il telaio, ed il rockrider, pur essendo discreto, è un po' troppo rigido e non troppo scattante. Io spenderei meno di pezzi, attestandomi su un xt o sram x9, prendendomi un telaio migliore. Gusti, però...

Per il reggi, se il tuo pesa 230 è un po' difficile diminuire di peso. Con un kcmc (opzione + leggera)+ boccola limeresti una ventina di grammi. Prova anche a trovare un frm vecchio modello, quello a zero setback. Ne avevo uno che pesava 180 gr.!
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Pedali: andrei su CB o Look o sui Mudman della Keywin
Attacco: andrei di Extralite
Reggisella: cosa monti adesso? Belli e non costosissimi ci sono i KCNC Ti Pro Lite.. altrimenti anche lì Extralite
Deragliatore: si XTR va bene, così completi il gruppo...

Cmq alla fine ti conviene cambiare il telaio, e te ne prendi uno in carbonio che è anche + comodo dell'alluminio...
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
potresti cambiare quelle gommacce! pesano 680gr l'una e ci devi mettere il liquido... a questo punto usa gomme NON UST con il lattice e risparmi TANTO peso. (io uso shwalbe racing ralph da 525gr + lattice frm, ma potrei scendere utilizzando gomme da 450gr.. o anche meno... oddio!)
 

John

Biker serius
29/8/06
235
0
0
Provincia di Roma
Visita sito
Ho dato un'occhiata sul sito FSA, e potresti accoppiare la tua ottima piega con l'attacco OS-115, che ha con le seguenti quote:+/-6º x 90, 100, 110, 120, 130mm, con peso dichiarato di 140g. Oppure risparmiare qualcosina e prendere l'OS-190, +/-6º x 70, 80, 90, 100, 110, 120, 130mm e 165g di peso. Se la misura del reggisella è così particolare, ti consiglio di tenerti quello che hai, senza ricorrere ad adattatori vari. ;-)
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Ho dato un'occhiata sul sito FSA, e potresti accoppiare la tua ottima piega con l'attacco OS-115, che ha con le seguenti quote:+/-6º x 90, 100, 110, 120, 130mm, con peso dichiarato di 140g. Oppure risparmiare qualcosina e prendere l'OS-190, +/-6º x 70, 80, 90, 100, 110, 120, 130mm e 165g di peso. Se la misura del reggisella è così particolare, ti consiglio di tenerti quello che hai, senza ricorrere ad adattatori vari. ;-)

beh come attacco io ti suggerirei un classico ritchey wcs... se trovi quello vecchio è ancora + leggero! se invece vuoi fare proprio lo sborone, visto che usi curva non oversize, puoi metterci un bell'extralite da 95gr...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
veramente la curva è oversize.. ma prendo il wcs deciso ormai. sono solo indeciso se prendere il 4 axis 2007 o quello 2008 che è nero lucido. forse sulla mia bici sta meglio quello opaco.

le gomme che ho a me sembravano leggere, appunto ho messo quelle.. sono le saguaro TnT ossia tubes no tubes, quelle che non sono proprio tubeless ma sono compatibili col liquido... credevo di aver risparmiato peso mettendole. finchè non le finisco non le cambio anche perchè sono costosette..

eventualmente quanto lattice andrebbe messo?? perchè potrei togliere credo altri 200 grammi sono con le coperture.. no?

ps: le manopole extralite pesano 14 grammi la coppia pesate da me, 18 con i tappi ma sono veramente comode. le consiglio a tutti
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
veramente la curva è oversize.. ma prendo il wcs deciso ormai. sono solo indeciso se prendere il 4 axis 2007 o quello 2008 che è nero lucido. forse sulla mia bici sta meglio quello opaco.

le gomme che ho a me sembravano leggere, appunto ho messo quelle.. sono le saguaro TnT ossia tubes no tubes, quelle che non sono proprio tubeless ma sono compatibili col liquido... credevo di aver risparmiato peso mettendole. finchè non le finisco non le cambio anche perchè sono costosette..

eventualmente quanto lattice andrebbe messo?? perchè potrei togliere credo altri 200 grammi sono con le coperture.. no?

ps: le manopole extralite pesano 14 grammi la coppia pesate da me, 187 con i tappi ma sono veramente comode. le consiglio a tutti

se hai oversize vai col 4 axis (io ci ho messo anche le viti in ti). dalle gomme togli ALMENO 300 grammi, di lattice le prime volte 100ml+100ml poi puoi scendere fino a 50+50.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo