Rockrider 720s 27.5

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ma i perno passanti perché sono migliori dei qr?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Maggiore rigidità della forcella e del carro, margine di sicurezza più alto (se si allentano e non te ne accorgi é più difficile perderli).

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Domanda, ma cambiano le geometrie ed il telaio o han semplicemente cambiato le ruote ?
Perchè se han semplicemente cambiato le ruote, significa che posso farlo anche io sulla ER1 senza sformare le geometrie :)
 

alfio2001

Biker novus
12/4/05
28
0
0
Visita sito
Sono curioso di sapere cosa c è di meglio aspetto una lista grazie:nunsacci:

1) la decathlon monta una forcella da xc con quick release, l'altra una 140 da enduro con perno passante quindi maggior rigidità e controllo

2)serie sterzo conica per la kona quindi maggior rigidità e controllo

3)cambio sono un x5 x7 per la decathlon contro un slx/deore shadow per l'altra che però è 9v e non 10

4)manubrio da 690mm totalmente inappropriato per un uso trail

5)volendo anche la ruota posteriore mi sembra un po strettina

6) perno passante posteriore sulla kona maggior rigidità e controllo

7) ammortizzatore posteriore a me sconosciuto ma qui non mi esprimo
 

alfio2001

Biker novus
12/4/05
28
0
0
Visita sito
1) la decathlon monta una forcella da xc con quick release, l'altra una 140 da enduro con perno passante quindi maggior rigidità e controllo

2)serie sterzo conica per la kona quindi maggior rigidità e controllo

3)cambio sono un x5 x7 per la decathlon contro un slx/deore shadow per l'altra che però è 9v e non 10

4)manubrio da 690mm totalmente inappropriato per un uso trail

5)volendo anche la ruota posteriore mi sembra un po strettina

6) perno passante posteriore sulla kona maggior rigidità e controllo

7) ammortizzatore posteriore a me sconosciuto ma qui non mi esprimo


ah dimenticavo i freni
 

Vathek

Biker popularis
28/7/16
70
1
0
Varese Nord
Visita sito
Se posso dare la mia modestissima opinione, ho la 720S da circa 3 mesi e la uso per fare un po' di XC-AM da neofita...

Imho è una buona bici, se poi diventerò un asso (ne dubito) magari mi orienterò per qualcosa di più pro ... però come montaggio mi sembra molto ben bilanciato e robusto anche per discese medio-impegnative...
Magari le salite si fa un po' più di fatica, ma magari son io che non ho ancora il manico... e magari mai l'avrò...

In ogni caso è divertente e per cominciare mi sembra già dotata di tutto il necessario per spippolare con impostazioni di manubrio / assetto / ammortizzatori e tutto il resto...

Io l'ho presa a 1000EUR ... ma adesso è addirittura scesa a 800 EUR che secondo me è un prezzo buonissimo per una full, seppur entry-level.

Anche il peso non è dei peggiori... io ho la taglia M e pesa con i pedali 14kg (l'ho pesata personalmente con una bilancia pesa persone)
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Io no, ma solo perchè ho gia una trail 120/120 (29" però), altrimenti la prenderei al volo. Trovandola, pare stia andando a ruba.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Se posso dare la mia modestissima opinione, ho la 720S da circa 3 mesi e la uso per fare un po' di XC-AM da neofita...

Imho è una buona bici, se poi diventerò un asso (ne dubito) magari mi orienterò per qualcosa di più pro ... però come montaggio mi sembra molto ben bilanciato e robusto anche per discese medio-impegnative...
Magari le salite si fa un po' più di fatica, ma magari son io che non ho ancora il manico... e magari mai l'avrò...

In ogni caso è divertente e per cominciare mi sembra già dotata di tutto il necessario per spippolare con impostazioni di manubrio / assetto / ammortizzatori e tutto il resto...

Io l'ho presa a 1000EUR ... ma adesso è addirittura scesa a 800 EUR che secondo me è un prezzo buonissimo per una full, seppur entry-level.

Anche il peso non è dei peggiori... io ho la taglia M e pesa con i pedali 14kg (l'ho pesata personalmente con una bilancia pesa persone)


Vista dal vivo la 720S fa decisamente la sua bella figura!
Bellissima la colorazione bianco-latte!!!
Direi che per 800 euro non si trova nulla di paragonabile sul nuovo!
Anche il peso di 14 Kg (la mia Camber 29" in taglia L era 13,9/14 Kg ma senza pedali tanto per dirne una!!!) non è male!

Io sto meditando se prendermi la 740S anche se ci sono parecchi punti interrogativi che al momento mi frenano un po'!!!
:-)
 

Vathek

Biker popularis
28/7/16
70
1
0
Varese Nord
Visita sito
La 740s ha alcune migliorie rispetto alla 720S che ne giustificano il prezzo:
- è più leggere di circa 1 kg (imho perché monta un cambio 2x10 e non 3x10)
- monta un cambio 2x10 e non 3x10 (ma tenete conto che eliminando gli incroci sconsigliati del 3x10, il 2x10 è più permissivo e quindi si riottengono gli stessi rapporti usabili sul 3x10. (con minor peso)
- ha l'ammo posteriore bloccabile (inizialmente pensavo fosse utile, ma sulla 720S che ha l'ammo postriore non bloccabile io non mi trovo male)
- credo che i freni sono regolabili anche come corsa, mentre sulla 720S puoi regolare solo la posizione delle leve ma non la corsa dei pistoncini.

Per il resto la 720S è montata tutta AVID, la 740S è un po' più eterogenea (Hayes, Manitou, etc...)

Boh, se avessi avuto 1600 EUR forse prendevo la 740S, ma ad 800 EUR secondo me la 720S ha un rapporto qualità/prezzo migliore.

(tenendo presente che se poi vorrete spendere ulteriormente, la 720S è upgradabile con un po' di spesa, attenzione, e pazienza)
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
La 740s ha alcune migliorie rispetto alla 720S che ne giustificano il prezzo:
- è più leggere di circa 1 kg (imho perché monta un cambio 2x10 e non 3x10)
- monta un cambio 2x10 e non 3x10 (ma tenete conto che eliminando gli incroci sconsigliati del 3x10, il 2x10 è più permissivo e quindi si riottengono gli stessi rapporti usabili sul 3x10. (con minor peso)
- ha l'ammo posteriore bloccabile (inizialmente pensavo fosse utile, ma sulla 720S che ha l'ammo postriore non bloccabile io non mi trovo male)
- credo che i freni sono regolabili anche come corsa, mentre sulla 720S puoi regolare solo la posizione delle leve ma non la corsa dei pistoncini.

Per il resto la 720S è montata tutta AVID, la 740S è un po' più eterogenea (Hayes, Manitou, etc...)

Boh, se avessi avuto 1600 EUR forse prendevo la 740S, ma ad 800 EUR secondo me la 720S ha un rapporto qualità/prezzo migliore.

(tenendo presente che se poi vorrete spendere ulteriormente, la 720S è upgradabile con un po' di spesa, attenzione, e pazienza)

Tutta avid? Di avid ci sono solo i freni...
 

cagnulein

Biker popularis
13/5/16
76
0
0
Visita sito
ragazzi sono molto tentato dato l'offerta a 800e però vorrei aspettare natale per racimolare qualche euro...pensate che possa finire l'offerta fra 2 mesi?
a modena da me c'è ancora nel negozio fisico
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
ragazzi sono molto tentato dato l'offerta a 800e però vorrei aspettare natale per racimolare qualche euro...pensate che possa finire l'offerta fra 2 mesi?
a modena da me c'è ancora nel negozio fisico

Difficile dirlo; con Decathlon poi....non si sa mai come va finire con la disponibilità dei modelli!!! :-)

Anche io volevo aspettare dopo un po' di tempo per vedere se usciva qualche modello ma alla fine ho "capitolato" e mi sono preso la 740 S....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Classifica mensile dislivello positivo