Rockrider 720s 27.5

Jaco MtB

Biker forumensus
Mi sparerete ma questa biga a me non convince... sopratutto forca e trasmissione... un misto X5/X7. Montata peggio di quella che era la vecchia 8.1 insomma. Vero il discorso formato,vero il discorso prezzo ma personalmente,se la prendessi,sentirei molto probabilmente il bisogno di upparla subito,provenendo io dalla 8.1
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Mi sparerete ma questa biga a me non convince... sopratutto forca e trasmissione... un misto X5/X7. Montata peggio di quella che era la vecchia 8.1 insomma. Vero il discorso formato,vero il discorso prezzo ma personalmente,se la prendessi,sentirei molto probabilmente il bisogno di upparla subito,provenendo io dalla 8.1

veramente sarebbe l'erede della 9.1 non della 8.1.....
 

Jaco MtB

Biker forumensus
veramente sarebbe l'erede della 9.1 non della 8.1.....

Vero. Volevo dire che come montaggio mi pare molto basica. Io che vengo dalla 8.1 se oggi dovessi cambiare biga in una full del genere,lo farei con una biga che abbia componenti pari o superiori alla mia. Questo per dire che magari faccio lo sforzo di aggiungere 200 euro e avere tutto X7,e forca tipo Recon ad aria o Reba. Il paragone con la 8.1 l'ho fatto a livello componentistica, e mi pare che la 9.1 fosse montata addirittura meglio.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Vero. Volevo dire che come montaggio mi pare molto basica. Io che vengo dalla 8.1 se oggi dovessi cambiare biga in una full del genere,lo farei con una biga che abbia componenti pari o superiori alla mia. Questo per dire che magari faccio lo sforzo di aggiungere 200 euro e avere tutto X7,e forca tipo Recon ad aria o Reba. Il paragone con la 8.1 l'ho fatto a livello componentistica, e mi pare che la 9.1 fosse montata addirittura meglio.

Io l'ho provata ad un evento... e ti posso dire che non ci sono paragoni possibili. La forcella lavora molto bene, ma la differenza la fanno le ruote che permettono di salire bene ovunque e scendere altrettanto bene. La bici vale tutti i soldi che costa... fai conto che su una biammortizzata di marca i componenti x9-x7 li trovi spendendo circa il doppio........
 

Antonio 27

Biker extra
29/12/14
734
2
0
Visita sito
Bella esteticamente e finalmente non è 26 però il montaggio non mi convince,salendo un poco di prezzo avrebbero potuto mettere una Recon,una trasmissione tutta X7 e freni migliori,anche dei deore sarebbero stati meglio ma per un entry level così non credo ci siano molte pretese

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 3 neo
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il montaggio è ne più ne meno paragonabile alle ultime 9.1....
tra Recon e XC32 io non la vedo questoa grande differenza
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
esteticamente mi piace molto....

per una bi-ammortizzata il prezzo è davvero competitivo e la componentistica non è affatto male, certo non è il top, ma nessuno regala niente e per avere di meglio bisogna spendere di più (e non poco)

inoltre i possessori delle RR (di qualunque fascia) me ne hanno parlato sempre bene....

p.s. l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso sono i freni (avrei preferito un 180 di diametro all'anteriore)
 

alfio2001

Biker novus
12/4/05
28
0
0
Visita sito
non sono un esperto di tecnica e ho sempre visto favorevolmente decathlon ma secondo me è fuori mercato. questa alla fine a 1300 la prendi e non credo ci sia paragone. perni passanti, serie sterzo conica .bo magari sbaglio. le venderanno a chi non ha voglia di cercare ma si trova di meglio a mio modesto parere.

http://www.konaworld.com/precept_dl.cfm
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Boh, per me non ci siamo.

Forcella ancora sotto l'asticella per una trail (per carità, la Recon Silver non sarà meglio, ma insomma di certo non si migliora).
Freni DB1, che porca ------- non ci credo che allo stesso prezzo Shimano non gli dava i 395 base. Poi ancora con l'idiozia del 160 anteriore, che anche se non serve il 180, non si può vedere proprio per principio.
Solita tripla inutile, in questo caso siamo arrivati addirittura a metterci la 44, manco la 42, ma perché non la 52 a questo punto, dico io, metti che vuoi farti una tiratina in pianura ai 50 all'ora... bah.
Non è dimagrita di un grammo.

Promuovo solo le geometrie, finalmente da trail "vero" con 68° di angolo sterzo, e l'aver abbandonato il manubrietto da 640 montato anche sulle XL, messo lì tanto per farti divertire a cambiarlo (ora arriva a 690).

Resta valido il solido discorso che per quel prezzo non si trova di meglio, nonostante l'aumento di 100 €. Ma a questo punto mi chiedo se non valga la pena spendere 2-300 in più e trovarlo, di meglio.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
cosa proporresti per 2/300 in piu?


non sono un esperto di tecnica e ho sempre visto favorevolmente decathlon ma secondo me è fuori mercato. questa alla fine a 1300 la prendi e non credo ci sia paragone. perni passanti, serie sterzo conica .bo magari sbaglio. le venderanno a chi non ha voglia di cercare ma si trova di meglio a mio modesto parere.

http://www.konaworld.com/precept_dl.cfm

La proposta di Alfio non è male.
 

Simone04

Biker popularis
11/3/13
63
1
0
Toscana
Visita sito
Molto bella, il colore bianco latte mi sa essere molto delicato...
E' Identitica alla 9.1 che però resta 26, la 720s è 27.5...ma il telaio di questa ultima è più piccolo rispetto a quella della 9.1 per compensare le ruote più grandi, visto che le tre taglie sono invariate? Ovvero, entrambe la M fino a 175cm, la L fino a 185cm e XL fino a 195cm
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
non sono un esperto di tecnica e ho sempre visto favorevolmente decathlon ma secondo me è fuori mercato. questa alla fine a 1300 la prendi e non credo ci sia paragone. perni passanti, serie sterzo conica .bo magari sbaglio. le venderanno a chi non ha voglia di cercare ma si trova di meglio a mio modesto parere.

[url]http://www.konaworld.com/precept_dl.cfm[/URL]
Sono curioso di sapere cosa c è di meglio aspetto una lista grazie:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo