Rockrider 6.3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


surreales79

Biker serius
30/5/07
299
2
0
siracusa
Visita sito
Salve, sono in procinto di acquistare la Rockrider 6.3 e leggento i vari post sulla rockerider 6.3 vedo che quasi tutti la sconsigliano. Vorrei capire quali sono vermante i difetti di questa bici? Io sono orientato sul Full e con 500€ non trovo di meglio ed inoltre non sono un professionista. perchè quasi tutti vi ostinate a consigliare la 8.1 o la 9.1? La differenza tra la 6.3 e la 9.1 è di ben 500€.Quali sarebbero le difficoltà che riscontrerei acquistato la 6.3? Grazie per le rispsote.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
non ti fare troppo influenzare dai pareri.... sei in un forum di appassionati: niente é mai abbastanza buono (soprattuto se costa poco...)

i fatti sono:
hai stabilito un budget di 500 € per una full
é (probabilmente) impossibile trovare di meglio per quella cifra
sicuramente c'é di meglio ma dovrai mettere a budget almeno il doppio senno é inutile...
é comunque un prodotto di qualità rispetto al costo

cosa cambia rispetto a una front?
ha circa lo stesso montaggio della 5XC + i feni a disco e un kilozzo di peso in più...
quindi una bici meno rettiva ma + confortevole
se vuoi fare gli sprint con gli amici é meglio la 5 x se vuoi essere + comodo meglio la 6.3

quando l'avrai sfrutta a fondo e saprai cosa cerchi dalla mtb magari potrai spendere di + a ragion veduta, per iniziare a divertirsi puo essere una ottima scelta
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Io sono orientato sul Full e con 500€ non trovo di meglio ed inoltre non sono un professionista. perchè quasi tutti vi ostinate a consigliare la 8.1 o la 9.1? La differenza tra la 6.3 e la 9.1 è di ben 500€.Quali sarebbero le difficoltà che riscontrerei acquistato la 6.3? Grazie per le rispsote.
Semplicemente che una minore qualità dsi sente di più in una full che in una front, per cui a basso prezzo molto meglio una front. E' intuitivo, se a poco prezzo hai più cose, saranno di minor valore.
Ho visto fare con delle front cose che voi umani non avete visto mai ...
del resto, qui vicino c'è un post che lo dimostra ...
 
Salve, sono in procinto di acquistare la Rockrider 6.3 e leggento i vari post sulla rockerider 6.3 vedo che quasi tutti la sconsigliano. Vorrei capire quali sono vermante i difetti di questa bici? Io sono orientato sul Full e con 500€ non trovo di meglio ed inoltre non sono un professionista. perchè quasi tutti vi ostinate a consigliare la 8.1 o la 9.1? La differenza tra la 6.3 e la 9.1 è di ben 500€.Quali sarebbero le difficoltà che riscontrerei acquistato la 6.3? Grazie per le rispsote.


ciao, a prescindere dal fatto che la sconsigliano solo persone... che pensavano di prendere una full per farci di tutto....ti posso assicurare che per quella cifra non trovi nulla di paragonabile sul mercato, ovviamente come + volte detto, una full costa sempre di + di una front di pari allestimento...quindi se vuoi una full XC prendi pure la 6.3, sicuramente nella sua fascia di utilizzo è una buona mtb, altrimenti vai di 5Xc e con la differenza prendi una forca + performante tipo una tora.

o-o
 

punketta

Biker novus
19/6/06
12
0
0
Roma Laurentino
Visita sito
Salve, sono in procinto di acquistare la Rockrider 6.3 e leggento i vari post sulla rockerider 6.3 vedo che quasi tutti la sconsigliano. Vorrei capire quali sono vermante i difetti di questa bici? Io sono orientato sul Full e con 500€ non trovo di meglio ed inoltre non sono un professionista. perchè quasi tutti vi ostinate a consigliare la 8.1 o la 9.1? La differenza tra la 6.3 e la 9.1 è di ben 500€.Quali sarebbero le difficoltà che riscontrerei acquistato la 6.3? Grazie per le rispsote.

Non posso dirti quali sono i difetti di questa bici perchè non credo di capirne molto (non avendo termini di paragone "decenti")........quello che posso dirti è che io non essendo un professionista ed avendo fissato un limite di budget di 500 euro e non avendo trovato di meglio in giro per quel prezzo (stiamo parlando di nuovo), un anno fa la comprai e dopo 1500 km e tante avventure in montagna ed in città, belle e brutte (tra cui trauma cranico e clavicola vagante!), la mia 6.3 sta li in cantina tutta graffiata e sporca (ma perfettamente funzionante!!) ed ogni mattina mi porta all'università, ogni week end nei parchi di Roma e probabilmente anche questa estate sui Monti Simbruini per 10 giorni di solo bike.
Io sono contento e soddisfatto cosi.:-?
Spero che anche tu possa esserlo, qualunque sia il tuo acquisto, perchè andare in bici è meraviglioso.
Saluti.
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao......io ho comprato la 6.3 due settimane fa e ci ho percorso circa 100 km e sebbene nei primi giorni mi sia lamentato proprio qui per i problemi al cambio devo dire che dopo una regolazione fatta seguendo i consigli della sezione meccanica ora va tutto bene......la bici su strada si comporta bene..la sosp post non si fa sentire durante la pedalata per quanto riguarda l'ammo anteriore se lo tieni sbloccato tutto ok se lo blocchi durante gli strappi tende ad abbassarsi un po.....comunque tutto bene......bene anche l'impianto frenante sebbene sia meccanico......penso che ci si possa divertire......solo un consiglio se vuoi accettarlo quando esci da Deca se hai un meccanico di fiducia o te la cavi da solo controlla la tensione dei fili cambio e la regolazioni dei deragliatori...per evitare spiacevoli problemi.....(tipo quelli che ho avuto io).......
Queste opinioni sono personali e spero ti possano essere di aiuto.......

ciao ciao...........buon divertimento...............
 

Loris76

Biker novus
27/5/06
19
0
0
Venezia
Visita sito
ciao, di che materiale è fatto il manubrio della 6.3 ?

vorrei piegarlo un pò con la piegatubi che ho a casa per idraulici, secondo voi si spezza ? o si può fare ?
 

Loris76

Biker novus
27/5/06
19
0
0
Venezia
Visita sito
alluminio, ma non lo fare, pregiudichi la sua strutturale, visto il costo non rischierei e lo comprerei nuovo...

o-o

sono stato al decathlon ma i manubri sono tutti uguali, lo volevo un pò + alto, vendono il pezzo angolare per regolarlo in altezza ma oltre a non andare bene al mio manubrio perchè di diametro troppo grosso (quindi ne dovrei prendere un'altro) me lo sposta troppo in avanti e siamo sempre li

mi bastavano quei 2-3 cm in + per ora
 

kekkino85

Biker novus
25/2/07
41
0
0
napoli
Visita sito
io h cambiato l'attacco del manubrio comprando quello inclinato e litigando cn quelli di deca m sn fatto cambiare il manubrio ke avrei dovuto cambiare....se vuoi cambiarlo insisti ke è 1tuo diritto!!!
'io

 

kekkino85

Biker novus
25/2/07
41
0
0
napoli
Visita sito
io ho provato tutti gi attakki....xo avevo sempre mal d skiena xkè ero troppo disteso in avanti ed infine prendendo quello inclinato nn ho avuto+ problemi,cmq t avvicina m sopratt tiene alta la postura....altrimenti se vuoi proprio accorciare l distanze devi prendere un'attacco da dh ke nn hanno alcuna lunghezza!!!xo deca nn li vende!!!
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
non ti fare troppo influenzare dai pareri.... sei in un forum di appassionati: niente é mai abbastanza buono (soprattuto se costa poco...)

i fatti sono:
hai stabilito un budget di 500 € per una full
é (probabilmente) impossibile trovare di meglio per quella cifra
sicuramente c'é di meglio ma dovrai mettere a budget almeno il doppio senno é inutile...
é comunque un prodotto di qualità rispetto al costo

cosa cambia rispetto a una front?
ha circa lo stesso montaggio della 5XC + i feni a disco e un kilozzo di peso in più...
quindi una bici meno rettiva ma + confortevole
se vuoi fare gli sprint con gli amici é meglio la 5 x se vuoi essere + comodo meglio la 6.3

quando l'avrai sfrutta a fondo e saprai cosa cerchi dalla mtb magari potrai spendere di + a ragion veduta, per iniziare a divertirsi puo essere una ottima scelta

A me non piace personalmente ma effettivamente a quella cifra non troverai niente di meglio!! Comunque in giro nel forum molti sono rimasti delusi dai freni a disco meccanici
 

@Checco@

Biker novus
6/1/11
15
0
0
42
Scandicci
Visita sito
Io ce l'ho da 1 anno e mezzo posso dirti che l'utilizzo che ne faccio è davvero sconsigliato per la bici che è cmq nonostante tutto solo ora incomincia a darmi problemi la forca ma è capibile!! ti posso dire che è una bici pesante ma per quel costa va bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo