Rockrider 6.3

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
gli direi di farsi una bici :hahaha:

cmq esteticamente la 6.3 mi arrapa tantissimo forse perchè è una full

ma invece la 6 fr ???? (a 699€.....)
E' fatta per scendere (e sarebbe un altro scendere rispetto alla 6.3), ma non per salire.
Alleneresti soprattutto la tecnica, a quel punto allenati con la moto, che ti diverti di più.
Ciao
Claudio

pennanera

Biker popularis
9/1/08
55
1
0
roma
Visita sito
E' fatta per scendere (e sarebbe un altro scendere rispetto alla 6.3), ma non per salire.
Alleneresti soprattutto la tecnica, a quel punto allenati con la moto, che ti diverti di più.
Ciao
Claudio

:nunsacci: ok tutto chiaro, ho capito forse cosa mi serve:

una full decente!!!!!

per salire e scendere....

quindi per forza 9.1 (€ 999) a questo punto però posso anche uscire dal mondo RR o mi cnviene restare??

K

Keronea

Ospite
l'idea della 9.1 fine serie è ottima ma purtroppo (ho verificato ...) sono tutte esaurite, pertanto mi sa che la 6.3 ritorna in testa alle preferenze.

Alternative valide sul budget 450???

Cavolo hai ragione a Roma sono sparite :nunsacci:

On line non è più disponibile il vecchio modello ma c'è solo il nuovo
[URL]http://it.decathlon.com/full-suspended-mountain-bike.html

Full decenti a 1000€ le trovi solo dal deca.

Sulla fascia 1000-1500 incominciano ad esserci anche altre buone alternative

Cosa ne persi della nuova ER2
[/URL]

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Immagino tu volessi dire xms.

Non è malaccio però secondo me l'escursione da 100 ormai è un pò pochina anche se dipende sempre da dove la usi e cosa ci vuoi fare.

Ritorniamo al punto di prima, per pedalare proprio intesa come attività fisica la front (o meglio ancora una bici da strada) ti da più soddisfazione, se invece vuoi fare mtb inteso come andare nei boschi e su e giù per i sentieri una bella full generosa ti diverte di più.

Poi questo in realtà è ciò che piace a me, non una verità assoluta, non a caso ho una bdc e una full (da poco)....

Con 1000€ potresti anche trovare un'usato molto buono, con un pò di pazienza e fortuna si fanno dei buoni affari

pennanera

Biker popularis
9/1/08
55
1
0
roma
Visita sito
Immagino tu volessi dire xms.
si , scusa xms

voglio fare attività fisica ma divertendomi simulando un pò l'enduro altrimenti andrei a correre a piedi o tutt'al più con la mtb che ho (un vecchio cancello arruginito)

la xms è bellissima (in my opinion) ma non riesco a capire se vale quei 200 euri in più rispetto alla RR 9.1

è addobata così:

Telaio a geometria 4-bar linkage , vero giunto Horst (sempre attiva) , ammortizzatore bloccabile, 100 mm di corsa alla ruota.
Telaio
Ammortizzatore
Forcella
Serie Sterzo
Curva Manubrio
Attacco Manopole
Reggisella
Sella
Guarnitura
Movimento
Cambio post.
Deragliatore. ant.
Freni
Leve freni
Comandi cambio
Cassetta
Catena
Cerchi/Raggi
Mozzi
Coperture
Pedali
Colori
Peso
Misure
ALU superlite 7005 doppio spessore, FSP 4-LINK-SYSTEM
Suntour epicon lockout
Manitou Minute LTD 100 mm, Air Assist, remote lockout
Fsa n. 10 semintegrata
FSa xc 300 lowrizer
FSA os190 - Profile
Scape light 31,6mm
Scape Active6
Shimano -fcm532 integrata (ha già i cuscinetti esterni)
shimano integrato
Shimano XT 772 shadow
Shimano fdm591
hayes stroker ryde ant. 180, post. 160
hayes idrauliche
Shimano Deore slm590 rapidfire plus
Shimano Deore HG50 9-fach

Shimano HG 53
RFR zx24, DT Swiss 2.0
Shimano Deore 525 Disc
Schwalbe nobby nic - racing ralph2,25 triplo mescola
Fasten Alu
Nero grigio
13,4 kg

16"/18"/20"/22"

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La forcella della cube è leggermente migliore, per il resto si equivalgono, però io preferirei un telaio che sia 120-120.

Se vuoi simulare l'enduro... devi comprarti una mtb da enduro :mrgreen:

pennanera

Biker popularis
9/1/08
55
1
0
roma
Visita sito
Cosi per curiosità, quanto costa una moto da enduro?

se parliamo di nuovo partiamo da 5.000 e arriviamo a 10.000,
poi puoi spenderci in accessori quello che ti pare ma se spendi da 7.500 in su hai cmq un giocattolo "ready to race".

io ho un gasgas 300 2t che è una moto da "estremo"cioè potente, leggera e maneggevole che costa sugli 8.000 euro

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
io ho un gasgas 300 2t che è una moto da "estremo"cioè potente, leggera e maneggevole che costa sugli 8.000 euro

Ecco, una mtb da enduro con i controcaz:omertà: ti costa circa 1/3

Poi ovviamente si può salire di prezzo abbastanza per potersi comprare una moto da enduro però si va oltre il buonsenso quindi non prendiamole in considerazione.

No ti dico questo perchè molti (anchio) quando si avvicinano pensano "quanto costerà mai una bicicletta" e poi quando scoprono che il mercato è questo ci rimangono male ma soprattutto per aiutarti a farti un'idea.

Tieni però sempre presente che anche alla fine è sempre chi ci è sopra che fa la differenza e anche mtb che costano meno non sono male.

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Secondo me, se hai un pò di pazienza e resisti dal fare subito l'acquisto, considerando anche che la stagione non molto favorevole alle uscite in mtb, potresti trovare un ottimo usato e ad un prezzo vantaggioso. Se controlli con costanza i mercatini dei forum, dove capita sovente che ci siano delle buone possibilità, potresti trovare qualcosa di interessante. Ultimamente sono state messe in vendita molte deca della serie 9, praticamente nuove ed a volte già upgrdate, molto appetibili per chi vuole iniziare senza spendere una fortuna.

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
A fuocoz non ti sbilanciare troppo, certe bici di certi marchi, equipaggiate in un certo modo, costano quanto una moto e non sono delle rare eccezioni.

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Si ok... ma io parlavo di mtb davvero belle al giusto prezzo, non esercizi di stile di neoeconomisti che hanno appena scoperto cos'è la discriminazione del terzo tipo
Diamoci appuntamento alla prossima expo cosi ne riparliamo. Se non ci diamo tutti una bella regolata saremo sempre più dei polli da spennare. C'è da rimanere scioccati nel vedere certi prezzi, meglio mettere la gelatina sui capelli per evitare che la scossa li faccia rizzare improvvisamente facendoci fare la figura da istrici impauriti.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Diamoci appuntamento alla prossima expo cosi ne riparliamo. Se non ci diamo tutti una bella regolata saremo sempre più dei polli da spennare. C'è da rimanere scioccati nel vedere certi prezzi, meglio mettere la gelatina sui capelli per evitare che la scossa li faccia rizzare improvvisamente facendoci fare la figura da istrici impauriti.

Ti dico solo che io pure i pedali ho preso usati :smile:

Però sulla bdc la pazzia l'ho fatta anchio

K

Keronea

Ospite
non a Roma, in tutta Italia....
c'è solo una xl in Puglia

cos'è la ER2????
ho trovato la cube XMC 2010 a 1200, come me la giugicate rispetto alla RR 9.1??

p.S.: ormai il budget iniziale è solo un lontano ricordo...:hahaha:

Questa è la ER2

Allegati

• Rockrider er2.jpg
    Rockrider er2.jpg
    57,8 KB · Visite: 25

Cimicianga

Biker novus
ciao a tutti,
volevo qualche considerazione su questo mezzo che mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo (€429....).

grazie a chiunque voglia dare un contributo (non economico:loll:)

:nunsacci:l'ho vista dal deca propio ieri.il telaio non mi pare brutto a vedersi alluminio 7005 saldato tig colore sabbiato bronzo ma la componentistica e' completamente da sostituire, la forca la danno x 100mm marca igniota, fredi a disco meccanici ignoti... il prezzo e' molto basso 499€ io nn ci farei che l'uscita domenicale con qualche amico tranquillo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo