rockrider 6.3 e casco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Dipende cosa intendi per freeride,i cerchi e la forcella della 6.3 dovrebbero essere gli stessi della 5.3,non ritengo di fare freeride anche se i percorsi sono molto sconnessi e con saltini di massimo 40-50cm ma,senza atterraggi in flat i cerchi della mia 5.3 sono già al limite,quindi se pensi di fare qualcosa di più metti in conto di far fuori i cerchi e di mandare a pacco la forcella in più occasioni(io peso sui 73 con lo zaino).Conta che se esageri e la biga si disfa sotto di te ti distruggi pure tu.Quoto djmattin per la fr6,certo pedalarci sarà dura.Ah io uso una scodella perchè mi sembra più coprente nella zona cervelletto rispetto ai classici caschi da xc,certo non è molto areata ma non esco nemmeno alle 12.Ciao ciao.
 

piskygt65

Biker popularis
8/8/11
81
0
0
asti
Visita sito
Qui tutti o quasi sconsigliate la rr6.3,eppure mio figlio la pedala ormai da 3 anni con una leggerezza disarmante(eppure qui dalle nostre parti Asti e zone limitrofe ci sono pendenze del 15%),certo nn ci fa drop di un metro,al max 30cm e ad oggi l'unico 'danno' e una perdita d'olio all'ammo,dopo mila km(quest'anno siamo a 1700 km).Io lo seguo con i miei limiti(front in firma e 46 primavere,lui 16!!),x me l'importante è arrivarci in cima alla salita x poi ridiscendere,nn amo sfrecciare tra gli alberi!.Ma voi quindi avete tutti(o quasi) bighe da mila euri e scendete dai boski a 70km/h facendo drop di 2 metri.....insomma tutti fenomeni!!!BEATI VOI.........o-o
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
515
38
0
Padova
Visita sito
..appunto io ho bisogno di una bici pedalabile( essendo sedicenne non ho la patente) e che nn mi si desfi sotto al culo quando vado in discesa..non faro salti alti ..però vado giù spedito
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
@piskygt65: io ancora vado con una front e neanche eccelsa fino ad ora non ho mai sentito il bisogno di una full, voglio fare di più, mi metto su un carro che me lo permetta, non vedo cosa ci sia di male e non mi sto levando il pane dalla bocca per comprarlo...

@tonezza: prendi la 6.3 ha anche l'ammo bloccabile e si pedala, poi hai 16 anni, ne hai di tempo... io ho avuto una bianchi ragno in acciaio dai 14 ai 22 anni.
per il casco non ti so dire li sto guardando ora anche io per la prima volta quelli con mentoniera.
 

djmattm

Biker popularis
27/3/11
94
0
0
friuli
Visita sito
no no io non sconsiglio la 6.3, infatti ce l'ho, pagata un niente, va da dio, ma assolutamente non per far FR, non è nata per quello.
Adesso non so quella nuova, ma la mia non aveva l'ammo bloccabile, insomma bobbava che neanche su un canguro, si cambia l'ammo e passa la paura
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
La 6.3 è una bici onesta, io mi sto trovando abbastanza bene.Il mio consiglio è di cambiare l'ammo posteriore che è insulso e metterne uno bloccabile.
Ma non è proprio una bici da freeride, e sono sicuro che se la usi per fare quello la devasti in poco tempo.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ma voi quindi avete tutti(o quasi) bighe da mila euri e scendete dai boski a 70km/h facendo drop di 2 metri.....insomma tutti fenomeni!!!BEATI VOI.........o-o

No, semplicemente tuo figlio farebbe le stesse cose e in modo meno faticoso (o più velocemente...) con una front più agile e leggera...

Quello che fate tu e tuo figlio non è FR, la 6.3 non è fatta per quello, e per quello che è fatta non conviene acquistarla... Vero è che per molti se non si ha una ammo al posteriore, foss'anche solo disegnato, non sarebbe mtb :celopiùg:
Ma la verità è un'altra, confessa! Gli hai preso quel cancello per poter stargli dietro in salita! ;-)
 

djmattm

Biker popularis
27/3/11
94
0
0
friuli
Visita sito
altro luogo comune che la 6.3 è tanto più cancello rispetto a una front, come se mezzo chilo di differenza facesse veramente la differenza nel mondo reale
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
altro luogo comune che la 6.3 è tanto più cancello rispetto a una front, come se mezzo chilo di differenza facesse veramente la differenza nel mondo reale

mezzo chilo? ma le uniche front di cui parlare sono in carbonio e pesano sotto i 10 kg!-.-

:hahaha:

scherzi a parte, il mio consiglio è comuqnue investire gli stessi soldi per un buon usato, e lasciare la 6.3 alla deca..non è ne carne ne pesce, e non sazia nemmeno molto=) te lo dice uno che ha una biga presa a 450 euro, che negli anni c'ha speso quasi il doppio in modifiche, ma che non ha un portafogli esoso, avendo 20anni e pagandosi tutto da solo coi lavoretti=P per il casco, io ti consiglio il kali durgana, ce l'ho ed è comodissimo, areatissimo e mi piace un sacco=)
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
La 6.3 non è male però bisognerebbe vedere che idea hai tu del freeride,perchè se ti limiti ai saltini e a velocità subsoniche la bici va bene.Se ti è stato consigliato un cancello da 18kg come la fr6 è perchè tu hai scritto che vorresti fare freeride(anche se leggero) ambito per cui la 6.3 non è nata.Ciao ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo