rockrider 6.2 rumore forcella :-(

xxleonardoxx

Biker novus
8/4/08
15
0
0
napoli
Visita sito
grazie x il benvenuto a tutti.
raga mi sono gia accorto di un problema, se premo il freno anteriore e blocco la ruota, e sollevo la ruota posteriore da terra, dando colpi aventi e dietro, la forcella ha un po di gioco, con relativo rumore, guardando dallo sterzo in basso, sembra proprio che sono i pistoni ad avere questo giovo aventi e dietro, ma è normale?? che faccio??
cmq si, è il cavalletto:-)
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
grazie x il benvenuto a tutti.
raga mi sono gia accorto di un problema, se premo il freno anteriore e blocco la ruota, e sollevo la ruota posteriore da terra, dando colpi aventi e dietro, la forcella ha un po di gioco, con relativo rumore, guardando dallo sterzo in basso, sembra proprio che sono i pistoni ad avere questo giovo aventi e dietro, ma è normale?? che faccio??
cmq si, è il cavalletto:-)
Non ho capito... alla fine quale bici hai preso?
Magari posta anche una foto.
Ciao.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
grazie x il benvenuto a tutti.
raga mi sono gia accorto di un problema, se premo il freno anteriore e blocco la ruota, e sollevo la ruota posteriore da terra, dando colpi aventi e dietro, la forcella ha un po di gioco, con relativo rumore, guardando dallo sterzo in basso, sembra proprio che sono i pistoni ad avere questo giovo aventi e dietro, ma è normale?? che faccio??
cmq si, è il cavalletto:-)

se ho capito bene hai gioco tra steli e foderi della forcella...
non è normale... negozio e garanzia!!!
se sei fortunato te la cambiano con il modello nuovo (mi sembra di aver capito che deca interviene spesso in questo modo)
 

xxleonardoxx

Biker novus
8/4/08
15
0
0
napoli
Visita sito
cakkio e controkakkio il tecnico arriva lunedi, adesso mi tocca non prendere la bici nel weekend altrimenti poi non me la cambiano +. ho chiesto se mi fanno un pò di sconto sulla 6.3 e ha detto dipende lunedi il tecnico cosa dice.
 

xxleonardoxx

Biker novus
8/4/08
15
0
0
napoli
Visita sito
in fine preso dalla tristezza sono ritornato alla decathlon di casoria, chiedendo se fosse possibile portarla a giugliano a far controllare, domani penso che ci faccio una capatina, e vi faccio sapere. ma che cavolo però. è mai possibile che le bici non le controllano? fa proprio un rumore di scatenato, ma se vado sopra mica posso cadere??
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
in fine preso dalla tristezza sono ritornato alla decathlon di casoria, chiedendo se fosse possibile portarla a giugliano a far controllare, domani penso che ci faccio una capatina, e vi faccio sapere. ma che cavolo però. è mai possibile che le bici non le controllano? fa proprio un rumore di scatenato, ma se vado sopra mica posso cadere??
evita di usarla fino a quando la porti ad aggiustare, magari peggiori la situazione...
 
P

psyko

Ospite
io ti direi di tornare a Casoria:
Francesco, il tecnico di laboratorio, è esperto di bici (ha anche un negozio di bici di famiglia, se non erro). é cresciuto tra le bici, puoi fidarti di lui!

A Giugliano non so chi vi lavori.
 

sloding

Biker novus
10/4/08
1
0
0
pavia
Visita sito
ciao, se fai del fuoristrada è molto meglio una full.

nel mio caso posseggo una olympia leopard NON ammortizzata, con ruote stradali che utilizzo sull'asfalto ed in collina! e ho comprato da qualche mese una rockrider 6.2 full per lo sterrato.

sullo sterrato duro del parco del ticino con la front devi continuamente alzarti sui pedali per non prendere colpi (oltretutto in parti molto delicate!!!) con la full riesci a macinare più km perchè la guida è più confortevole!

molti snobbano le bicilette che costano poco, ebbene io ti dico questo: la 6.2 è totalmente in alluminio, con cerchi doppia camera e raggi in acciaio inox, cambio shimano altus e ottimi freni v-brake. ho provato a spermerla a fondo e ti posso dire che le parti deboli, al limite, possono essere i cuscinetti dello sterzo (basta sostituirli con dei migliori!) e la forcella anteriore!
ebbene io l'ho cambiata, ho speso € 26,00 alla decathlon, ho comprato una spinner che ha una sola regolazione. ebbene ti devo dire che è ottima!

morale: se non fai delle gare, se non pratichi il freerider, se non fai salti particolari insomma se fai dei bei giri nel fuoristrada anche a ritmo sostenuto, compra tranquillamente un rockrider 6.2!!!!! ti troverai bene
 

grandemiryam

Biker novus
27/4/08
2
0
0
Bollate
Visita sito
In ogni caso visto che sono una decathloniana doc TI DICO DI riportare la bici senza aspettare il tecnico!!Noi di decathlon con un problema del genere se il cliente ha la carta fedelta' o eventualmente lo scontrino cambiamo immediatamente la bici!!Se il difetto e' di fabbricazione puoi scegliere un'altra bici o pagando la differenza o facendoti resituire i soldi pagati in più!!Non farti sostituire o riparare il pezzo perchè perdi tempo e non e' nelle procedure!!Se i venditori non accettano digli pure che vuoi parlare con un responsabile e ti cambieranno la bici. PAROLA!!
ciauz
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
prendi la front, eventualmente prendi la decathlon 5XC con freni a disco.


Hola ragazzi sono nuova del forum!!Mi chiamo Miryam, studentessa universitaria che lavora al reparto ciclismo in decathlon...
qualche dritta per te Leo:non tutte le bici decathlon sono dei veri affari..al posto della 6.2 cento volte meglio la 5 XC con freni a disco!!

ciauz.

Quotone!
e benvenuta Miryam, nella sezione xc c'è un topic solo per noi decarider, viani a trovarci, magari anche quihttp://www.decarider.com/forum/index.php
 

xxleonardoxx

Biker novus
8/4/08
15
0
0
napoli
Visita sito
ciao a tutti, sto avendo modo di provare la mia bici ed è davvero fantastica! sto aspettando che mi arrivi la forcella alla decathlon, ma nel frattempo il rumoretto sembra non peggiorare, anzi non si sente x niente quando cammino e quando corro. poi ho regalato una 6.0 alla mia ragazza con un bello sconto, e va + che bene! sono molto soddisfatto:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo