ciao, se fai del fuoristrada è molto meglio una full.
nel mio caso posseggo una olympia leopard NON ammortizzata, con
ruote stradali che utilizzo sull'asfalto ed in collina! e ho comprato da qualche mese una
rockrider 6.2 full per lo sterrato.
sullo sterrato duro del parco del ticino con la front devi continuamente alzarti sui pedali per non prendere colpi (oltretutto in parti molto delicate!!!) con la full riesci a macinare più km perchè la guida è più confortevole!
molti snobbano le bicilette che costano poco, ebbene io ti dico questo: la 6.2 è totalmente in alluminio, con cerchi doppia camera e raggi in acciaio inox, cambio
shimano altus e ottimi
freni v-brake. ho provato a spermerla a fondo e ti posso dire che le parti deboli, al limite, possono essere i cuscinetti dello sterzo (basta sostituirli con dei migliori!) e la forcella anteriore!
ebbene io l'ho cambiata, ho speso 26,00 alla decathlon, ho comprato una spinner che ha una sola regolazione. ebbene ti devo dire che è ottima!
morale: se non fai delle gare, se non pratichi il freerider, se non fai salti particolari insomma se fai dei bei giri nel fuoristrada anche a ritmo sostenuto, compra tranquillamente un rockrider 6.2!!!!! ti troverai bene