rockrider 580 27,5

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Daiiii, non potete lasciarmi così, spiegatemi!!!! :specc:

porti indietro la tua, ti fanno un buono e prendi la nuova.

Tuttavia c'è da dire una cosa, i 150€ di differenza non sono proprio pochi in relazione a quello che poi cambia... alcune cose sono marginali, la forcella è si ad aria ma è poco migliore e il 3x10 non pare essere poi tutto sto vantaggio (forse la marcia in più è realmente solo una). Tra SLX e X7 sono equivalenti, meglio solo il deragliatore. Poi c'è il tema dei freni ma quelli della 580 costano poco online e magari vendendo i propri si riescono a cambiare con poca spesa.

Insomma, ci ho pensato anche io ma alla fine ho deciso che mi conviene usare quei 150€ e prendere più avanti una forcella migliore (con 200€ trovi l'equivalente della Recon che è superiore alla XC) e vendendo i pezzi usati che si cambiano si spende probabilmente poco di più per far meglio.

La 580 comunque è già fatta e finita, quindi è comodo quello
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Tuttavia c'è da dire una cosa, i 150€ di differenza non sono proprio pochi in relazione a quello che poi cambia... alcune cose sono marginali, la forcella è si ad aria ma è poco migliore e il 3x10 non pare essere poi tutto sto vantaggio (forse la marcia in più è realmente solo una). Tra SLX e X7 sono equivalenti, meglio solo il deragliatore. Poi c'è il tema dei freni ma quelli della 580 costano poco online e magari vendendo i propri si riescono a cambiare con poca spesa.

non scherziamo dai....la forcella è migliore in toto...non "poco migliore"....non fosse altro che per le regolazioni che consente...
trasmissione: la 580 è TUTTA Deore, compreso pacco pignoni, con cambio post SLX....la 560, oltre che essere 3X9, ha l'X7 al post....ma poi è un miscuglio di Altus, comandi Sram non ben identificati e quant'altro

i 150 € di differenza ci stanno eccome....
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
non scherziamo dai....la forcella è migliore in toto...non "poco migliore"....non fosse altro che per le regolazioni che consente...
trasmissione: la 580 è TUTTA Deore, compreso pacco pignoni, con cambio post SLX....la 560, oltre che essere 3X9, ha l'X7 al post....ma poi è un miscuglio di Altus, comandi Sram non ben identificati e quant'altro

i 150 € di differenza ci stanno eccome....

Infatti come dicevo è il deragliatore a fare la differenza. I comandi della 560 sono equivalenti ai Deore di Shimano, sono gli X5 come la guarnitura e la cassetta pignoni. E' solo il deragliatore che non centra nulla con il resto altrimenti sarebbe equivalenti come performance (x5 - deore, x7 slx, x9 xt etc). Ma un deragliatore X7 costa 20€ e sarebbe migliore del Deore liscio... Il pacco pignoni da 10v quante velocità non incrociate ha in più? il 36 usato con la corona media o grande non è simile a qualche rapporto di un 3x9? E' solo quello che cambia perché una è 11-34 l'altra 11-36.

La forcella è vero che è ad aria e un più regolabile, ma ha anche gli steli da 30mm mentre la XCR (che nel modello solo aria è equivalente a quella XC quindi sono forcelle di fascia simile) li ha da 32. Quella bici non ha una Recon, ha solo una XC.

Io non dico che non sia migliore ma trovi online l'equivalente della Recon di RS a meno di 200€ sempre di Suntour.

A questo punto con metti 200€ hai una forcella migliore e un deragliatore migliore, alla fine ti rimangono di differenza 1 marcia di 2 denti più corta e poco altro. I freni anche, premesso che quanto cambino nella realtà non lo so perché sembrano entrambi economici, costano 70€ la coppia nuovi e probabilmente 30-35 li recuperi dai vecchi.

Edit, ovviamente tutto questo se uno ha voglia di smontare i pezzi e cercare un minimo, altrimenti sicuramente prendere qualcosa di già fatto è comodo.
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Ho controllato con un tool che mi hanno suggerito tra l'altro in un discorso iniziato un paio un paio di giorni fa

s7cxa3N.png


la 560 è 22 32 42 / 11-34
la 580 è 24 32 42 / 11-36

Nonostante tutto la 560 ha un rapporto minimo più corto della 580 e solo un rapporto esattamente doppio e altri rapporti simili che differiscono di un niente. La 580 ne ha 2 identici e altri simili.

In pratica alla fine con meno rapporti la 560 ha comunque più escursione, e i 3 rapporti in più su carta della 580 in realtà sono solo due (senza andare a contare quanti cambiano di poco niente)...
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Ho racimolato i soldi e ora finalmente vorrei comprare la bicicletta. Ero indeciso tra varie biciclette sotto i 750 euro, e questa non l'avevo nemmeno considerata. Ho amici che parlano male delle biciclette decathlon e mi hanno influenzato.
Ora lunedì andavo a vedere una trek x-caliber 9 29 del 2015 a 680 euro usata, ma sul forum mi avete fatto notare che la 580 é ora in offerta.
A questo prezzo non credo possa trovare di meglio ! Come me ne parlate ?

P.s : mi spaventa marca, l'assistenza decathlon e il fatto che é una 27.5 e ora vedo che vanno tanto le 29.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

kilop007

Biker novus
4/7/16
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la rr 580, sono 1.75 con 82 di cavallo. La M andrà bene? Scusate la intromissione ma dato che si parlava della rr580...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
cambia amici................[emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]

si scherza eh....
Ahah .. comunque a queste cifre credo sia la meglio offerta no ? L'offerta é valida anche in negozio ?

27.5 vs 29 ? Arg .. treck xcaliber 9 vs questa ? Tanti dubbi.. martedì vado in negozio e mi sa la prendo e via. I pedali sono inclusi nel prezzo?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Circa un mese fa ho preso a prezzo pieno una 560. Vorrei darla indietro per sfruttare l'offerta sulla 580. Ho però un dubbio: anche la 560 è in offerta (a 500), a me faranno un buono per quel che l'ho pagata, giusto ?
 

Mtb1985

Biker novus
9/5/16
3
0
0
Visita sito
Ciao Maui78 ti confermo....io avevo preso la 560 tre mesi fa....ora ho fatto il reso e mi hanno ridato tutti i 599 euro.... poi nel negozio stesso ho ordinato la 580 con ciclocomputer a 651 euro....domani dovrebbe arrivare
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi. Reso fatto ieri e 580 in casa. A breve le prime impressioni...anche se ho già visto che il blocco remoto della forcella è molto teorico e i freni sono proprio base base. Ma per la cifra spesa va bene così.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie a tutti ragazzi. Reso fatto ieri e 580 in casa. A breve le prime impressioni...anche se ho già visto che il blocco remoto della forcella è molto teorico e i freni sono proprio base base. Ma per la cifra spesa va bene così.
Che significa che il blocco forcella remoto è molto teorico?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie a tutti ragazzi. Reso fatto ieri e 580 in casa. A breve le prime impressioni...anche se ho già visto che il blocco remoto della forcella è molto teorico e i freni sono proprio base base. Ma per la cifra spesa va bene così.

in che senso il blocco è teorico?:nunsacci:
perchè scritto così vuol dire tutto e niente....
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Significa che abituato a quello della Fox della mia scale, questo della 580 blocca poco. La forcella in posizione chiusa un pò si muove. Ma è anche vero che in tanti invece si lamentano del blocco remoto della Fox che non sempre funziona.
Insomma...mi sembra un sistema un pò a fortuna. Ora intanto la testo, poi vediamo se chiedere supporto al punto vendita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo