rockrider 580 27,5

nick8

Biker popularis
13/5/14
77
0
0
Visita sito
Da quel che si vede questa 580 da 27,5 prende il posto della big 8 rr da 29 che la danno per fine serie.
Se le misure son quelle sopra secondo me le misure son lunghine di orizzontale...
 

andyb

Biker novus
8/9/15
32
0
0
Pavia
Visita sito
Qualcuno di voi è riuscito a provarla questa bici?

Se non sbaglio non è ancora nei negozi, ma solo online e hanno quasi finito tutte le taglie come disponibilità.

Lo scorso venerdì ero nel punto vendità di Pavia e non ne avevano in esposizione, mentre martedì sono andato in quel di Rozzano e non ne ho viste.
Domani sarò di nuovo a Rozzano per consegnare la mia 340 da vendere al troclathon e darò un occhio.

per nick8: hai visto che c'è anche la 560 da 27.5? E' nuova anche questa credo perchè non l'avevo mai vista prima sul sito.

La 580 la stavo valutando come acquisto, ma non scarterei nemmeno la 560 da 27.5; per quello che la uso sono più che egreggie.
 

andyb

Biker novus
8/9/15
32
0
0
Pavia
Visita sito
Oggi visto che ero a Rozzano per ritirare dei buoni che avevo per delle vendite al troclathon, ne ho approfittato per fare un giro e ce n'era una che avevano da poco montato.
Quindi visto che avevo appena venduto la mia vecchia 340, tra le tante cose, ne ho approfittato per chiederne una per me.
Quella che avevano sul punto vendita era l'unica disponibile al momento, per poterne acquistare delle altre bisognava aspettare fine mese (tempo di fornitura del magazzino centrale in spagna e poi distrubuzione nei PdV).
Quella che avevano è una L, mentre la 340 era una M dove non trovavo mai l'altezza giusta e comoda per la sella. Ho chiesto la possibilità di provarla, alzata la sella e mi sono trovato molto bene... meglio della vecchia e la postura era più comoda e rilassata. Ovviamente in confronto con una 340, ma era stata acquistata per riprendere a fare un pò di bici dopo secoli con la scusa che mentre il cane scorazza per campi io faccio un pò di moto; oltre tutto mi rendo conto solo ora che avevo stimato male la mia taglia.

Deciso! dico al commesso di sistemarmela tarando la forcella al mio peso e di cambiare i pedali con qualcosa di un pochino meglio, che me la portavo via pagando la differenza con i buoni.
Ho fatto cambiare anche la posizione delle leve, perchè con le leve rivolte verso il basso non mi trovo (vecchia abitudine della moto).
So che molti disprezzano i prodotti decathlon, ma visto che avevo dei buoni da spendere, non credo che con lo stesso prezzo avrei acquistato un prodotto con pari caratteristiche.
Portata a casa ho fatto subito un giro nelle campagne della mia zona e un anche un pò di asfalto.

Questa è stata la mia impressione da neofita.
Sull'asfalto i copertoni non mi sono piaciuti, sono troppo rumorosi; con gli hutchinson sulla 340 non avevo questo problema.
Sull'erba si sono comportate discretamente. Le stratine che faccio oltre a terreno c'è anche molta erba e faccio attenzione affinchè non mi scappi il retrotreno altrimenti finisco a terra o in qualce fosso.
E' la mia prima 27.5 e arrivando da una 26 mi è sembrato di essere su un SUV. :D
Anche qui una novità per me, i freni a disco... mi sono sembrati rumorosi, ma non so se sia normale. Il rumore non era uno stridio metallico, era più simile ad un sibilo. Qui credo dipenda dalla qualità delle pastiche.
Ultima cosa, che mi capita ogni tanto di dover fare, inversione a U nelle stradine (devo recuperare il cane :P ). Finalmente sono riuscito a fare un paio di inversione senza dovermi fermare per aggiustare la manovra. Sarà anche il manubrio che è più grande che mi ha agevola.

Scusate mi sono dilungato troppo. :D
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
forcella conica, geometrie moderne sloping con orizzontale lungo e cannotto rilassato, montaggio piu che dignitoso....mi sembra veramente un'ottima bici sulla carta...

certo, se adottassero misure piu commerciali per il reggisella sarebbe meglio.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
forcella conica, geometrie moderne sloping con orizzontale lungo e cannotto rilassato, montaggio piu che dignitoso....mi sembra veramente un'ottima bici sulla carta...

certo, se adottassero misure piu commerciali per il reggisella sarebbe meglio.


hai commentato un thread che era fermo a 5mesi fa e mi hai costretto a rileggermelo tutto pensando fosse nuovo e solo alla 4 pagina mi sono ricordato che era un thread vecchio che avevo già letto....

Mannaggia a voi!:rosik:
 

Giubici

Biker popularis
29/2/16
65
0
0
Visita sito
Scusate ma a parte le ruote da 27,5 ,che differenze ci sono per giustificare gli 800 euro rispetto ai 550 che ho pagato io per la 560 .
Con quel prezzo cercherei altro sicuramente.
Ma scusami tra la 580 e la 560 ce UN bel balzo.....
La 560 ha una forca sountor xcr idraulica che è nettamente inferiore a quella della 580 che è una rockshock xc30 ad aria.
Anche nella trasmissione non ce confronto in quanto la 560 monta uno sram x7 e invece la 580 ne monta una già buona che è Shimano slx.
Migliore anche il carro posteriore e 0,8 kg in meno rispetto alla 560.....
Capisco poi che costa 200€in meno e secondo me è un ottima bici ma la 580 è oggettivamente migliore
 

Morac

Biker novus
questa nuova 580 è montata quasi uguale alla mia 560 comprata a luglio 2015, il modello vecchio con ruote da 26", sembra che cambi solo la serie sterzo..solo che la mia 560 è costata 550€ in promo, ed a prezzo pieno veniva 699€.
se notate hanno calato la qualità di tutta la serie, la nuova 520 è montata come la vecchia 500, la nuova 540 è montata come la vecchia 520, la nuova 560 è montata come la vecchia 540.. Insomma hanno aumentato la grandezza dei cerchi ma hanno calato complessivamente la qualità dei mezzi secondo me..
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
All'incirca sono uguali (come montaggio ma anche come prezzo) a quelle che hanno sostituito, hanno scalato un numero creando confusione inutile (520 27,5" -> 500 26", 540 ->520, 560 -> 540, 580 -> 560)....
Io la vecchia RR560 l'ho pagata 699€ circa un anno fa, e la RR580 costa uguale a parità di montaggio (cambia la forca, XC30 invece che XC32, ma non ho capito se la RockShox ha ormai solo quella come entry level "alta")
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
questa nuova 580 è montata quasi uguale alla mia 560 comprata a luglio 2015, il modello vecchio con ruote da 26", sembra che cambi solo la serie sterzo..solo che la mia 560 è costata 550€ in promo, ed a prezzo pieno veniva 699€.
se notate hanno calato la qualità di tutta la serie, la nuova 520 è montata come la vecchia 500, la nuova 540 è montata come la vecchia 520, la nuova 560 è montata come la vecchia 540.. Insomma hanno aumentato la grandezza dei cerchi ma hanno calato complessivamente la qualità dei mezzi secondo me..

o magari hanno solo cambiato i nomi.....visto che prima la 580 non esisteva...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Hanno variato anche i prezzi perché la 580 costa più della 560 di prima..comunque era solo un mio parere..
Il prezzo è aumentato come per tutte le altre bici di tutti i marchi. Purtroppo i listini 2016 sono così.
Però in più rispetto alla 560 ha lo sterzo conico che male non fa se uno volesse cambiare la XC30.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo