io con i freni mi sono trovato sempre bene.. sarà che i miei percorsi sono un po da checca.. cmq quale e come si fa questa modifica al tampone... anche io ho notato che non scende tyutti e 100 mm
ciao, allora la modifica si fa in questo modo:
1- sviti il tappo per regolare la durezza(è una regolazione completamente falsa perchè anche se avviti o sviti tutto non cambia niente)
per svitarlo serve una chiave specifica della soutour ma siccome è abbastanza complicata da trovare, cerca una pinza a punta, puntala su un dentino del tappo e batti con un martelletto. così facendo al massimo si scheggerà solo un dentino, mentre su usi una chiave a pappagallo rischi di romperli tutti.
2 - una volta svitato, sempre con la pinza a punta tiri fuori la molla, nella molla c'è un tampone in gomma
3 - tira fuori il tampone. noterai che è adetente alla molla. proprio questo è il difetto, essendo aderente alla molla, il tampone fa attiro, quindi la forca fa fatica a scendere e risalire
4 - decidi se togliere completamente o accorciare il tampone. io l'ho dimezzato perchè voglio preservare la cartuccia e anche perchè essendo vergine la forca deve ancora ammorbidirsi e non vorrei che in futuro inizi ad andare a pacco senza protezione
5 - richiudi il tutto facendo i precedenti passi a ritroso
n.b. la forca diventa più agile, ma non si guadagnano molti mm di corsa
qui c'è il pdf con l'esploso della forca
http://www.srsuntour-cycling.com/SI...bd448fec/index.php?screen=sh.detail&tnid=1226
che una volta bloccata c'è un piccolo gioco è normale però nn so se è di 1 cm cmq biga molto buona solo che per frenare devi pinzare ben bene e il deragliatore non è perfetto.
Edit: di quanti mm è il collarino reggisella della 5.3?
nello come deragliatore monta un 34,9, dovrebbe essere lo stesso anche per il collarino visto che il tubo è lineare per tutta la sua lunghezza
Ce l'ho da mercoledì anch'io!!! essendo neofita e venendo da una cessobike non posso che dare pareri strapositivi!!
L'unica cosa ke mi ha fatto penare un po è stata la taglia! Sono alto 1,65 ed ero a cavallo tra la S e la M... alla fine su consiglio del commesso ho preso la M.
io avrei preso una S. sono alto 1,70 e ho preso la M e mi è un pochettino lunga, figuriamoci per te. forse è una deformazione professionale visto che faccio freeride, ma preferisco i telai più piccoli sui quali giocare con pipa e posizione della sella