Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
stava venendo un'idea malsana anche a me.....ma ormai ho comprato la forcella da 1" e 1/8.....e stare a comprare anche l'adattatore non mi va...


Io lo usavo sulla Scapin (l'adattatore) e nn avevo nessun problema.
Il problema è che con quel telaio devi prendere anche la serie sterzo.

Io preferisco aspettare un buon usato


Inviato con MonkeyTalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

lellovero

Biker superis
5/5/13
333
0
0
Visita sito
La scatola del movimento sulla 5.3 é da 68mm

Cmq, se cambi la guarnitura perche nn fare un salto di qualita e montare una con movimento a calotte esterne?

Inviato con MonkeyTalk
ehehe bella domanda...il discorso è che con i vari up fatti nel tempo alla 5.3 ho deciso di fare una nuova biga montata con forca reba, ruote crossride, trasmissione tutta x9. Adesso mi ritrovo con la 5.3 originale a cui però mancano guarnitura e freni, quindi vorrei rimetterla in sesto senza spenderci troppi soldi e per avere una biga con cui fare qualche uscitina tranquilla sia in città che su strada battuta,eventualmente da prestare a mio fratello per fargli capire se può piacergli questo sport. come freni avrei in mente gli shimano m 445 che su probiche stanno 26 euro l'uno come guarnitura sto valutando se è il caso di spendere 50 euro per una deore oppure 10 euro per quella che ho postato a cui aggiungere i 20 del m.c......dubbi esistenziali XD....tanto già so che alla fine dei giochi prenderò la deore....sto cercando di fare opera di autoconvincimento XD
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Mi ero quasi scordato di averlo aperto io al tempo questo Topic. ..cedo che in molti hanno seguito la mia strada. ....topic memorabile cmq. ...

Domanda assurda:

Visto che è in ambito xc,non vi sentite,come dire,tagliati fuori visto che ormai la quasi totalità Dell xc gravita sul 29?
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Mah sinceramente no...io non ho ambizioni di partecipare a gare o competere in altre maniere...inforco la bici e mi diverto,stop.Perciò 26,29,30 o 50 non ha importanza,mi divertirei pure col triciclo[emoji4] tutti gli up che ho fatto li ho fatti più per uno sfizio mio personale,per il gusto di smanettare (mi piace tantissimo,e poi c'è una soddisfazione particolare a farsi le cose da solo,soprattutto per uno che non sapeva usare manco l'attack) e per l'appagamento che mi dà vedere crescere la bici come io la voglio,e non come l'hanno voluta altri.Poi naturalmente tutto questo porta ad un incremento delle prestazioni,ma è una cosa che mi permette solo di fare meno sforzo e viaggiare più sicuro,non di arrivare prima di un altro (a meno che l'altro non sia [MENTION=185059]cosmico87[/MENTION])[emoji6] perciò io sto bene così (per il momento[emoji12] ) e non mi sento inferiore ai possessori di 29...poi se vogliamo dirla tutta il sono più fashion di loro,ho la 27,5[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC


Io le 29 nn le posso proprio vedere.
Son passato a 27,5 e godo come un riccio [emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo