Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

trax1

Biker popularis
3/12/13
79
0
0
31
Roma Est
Visita sito
Bike
Race Mountain R29
Allora ringrazio tutti per i consigli sulla guarnitura, spulcio qualche offerta e la prenderò! ;)
Ritorno a cercare "consigli per gli acquisti". Volendo cambiare la forca originale, quale dite sia meglio tra queste due del mercatino:
1) http://mercatino.mtb-forum.it/p-289063-rock-shox-dart3-piu-comando-remoto-
2) http://mercatino.mtb-forum.it/p-283111-FORCELLA-AMMORTIZZATA-GILA-RS-
Dalle foto di entrambe vedo che hanno "gli attacchi" per i v-brake, ma mi sembra ci siano anche quelli per i freni a disco, giusto?
PS. Pomeriggio metto le foto della mia ;)
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Allora ringrazio tutti per i consigli sulla guarnitura, spulcio qualche offerta e la prenderò! ;)
Ritorno a cercare "consigli per gli acquisti". Volendo cambiare la forca originale, quale dite sia meglio tra queste due del mercatino:
1) http://mercatino.mtb-forum.it/p-289063-rock-shox-dart3-piu-comando-remoto-
2) http://mercatino.mtb-forum.it/p-283111-FORCELLA-AMMORTIZZATA-GILA-RS-
Dalle foto di entrambe vedo che hanno "gli attacchi" per i v-brake, ma mi sembra ci siano anche quelli per i freni a disco, giusto?
PS. Pomeriggio metto le foto della mia ;)
Secondo me è meglio che tieni la tua...se devi fare la sostituzione,che sia almeno con una forcella ad aria
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
E penso che sulla 60ina anche usate sono difficili se non impossibili da trovare, giusto?
Eh boh,tutto può succedere,basta avere pazienza[emoji6] Ad ogni modo dal mio punto di vista non risparmieresti spendendo solo 60€,ma risparmieresti non comprando proprio una di queste forcelle.Io ti posso dire che sul mercatino ho preso una recon silver solo air nuova nuova per un mio amico e l'ho pagata 80€,che tanto lontano dal tuo budget non è e sicuramente lavora meglio di queste postate
 

trax1

Biker popularis
3/12/13
79
0
0
31
Roma Est
Visita sito
Bike
Race Mountain R29
Eh boh,tutto può succedere,basta avere pazienza[emoji6] Ad ogni modo dal mio punto di vista non risparmieresti spendendo solo 60€,ma risparmieresti non comprando proprio una di queste forcelle.Io ti posso dire che sul mercatino ho preso una recon silver solo air nuova nuova per un mio amico e l'ho pagata 80€,che tanto lontano dal tuo budget non è e sicuramente lavora meglio di queste postate

ok, grazie. Mi metto alla ricerca allora
 

trax1

Biker popularis
3/12/13
79
0
0
31
Roma Est
Visita sito
Bike
Race Mountain R29
Questa è la mia, ancora sporca dall'uscita di domenica, dopo alcuni upgrade.
I più "sostanziosi" oltre alcune cose estetiche sono:
-Freno anteriore e posteriore idraulico Shimano
-Disco anteriore da 180mm
-Deragliatore Sram X7
-Copertone anteriore Nobby Nic 2.25 (Arrivato ieri e non ancora provato)
-Pedali Shimano con attacchi SPD
 

Allegati

  • DSCN3661.jpg
    DSCN3661.jpg
    55,2 KB · Visite: 58
  • DSCN3662.jpg
    DSCN3662.jpg
    59,6 KB · Visite: 51
  • DSCN3663.jpg
    DSCN3663.jpg
    57,5 KB · Visite: 51
  • DSCN3664.jpg
    DSCN3664.jpg
    59,4 KB · Visite: 49
  • DSCN3668.jpg
    DSCN3668.jpg
    61,5 KB · Visite: 47

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Fedcas aveva creato un topic molto utile coi pesi in dettaglio,le ruote fanno 2450g comprese di qr.Per i copertoni però non va bene quella misurazione perché la versione 2011 non montava i pyton.A me non è mai venuto in mente di pesarli,e non ho mai capito che versione fossero,sul sito di Hutchison ce ne sono troppe...A proposito di pneumatici [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION],i 27,5 che montasti sulla 5.3 erano 2.0 o 2.1?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Fedcas aveva creato un topic molto utile coi pesi in dettaglio,le ruote fanno 2450g comprese di qr.Per i copertoni però non va bene quella misurazione perché la versione 2011 non montava i pyton.A me non è mai venuto in mente di pesarli,e non ho mai capito che versione fossero,sul sito di Hutchison ce ne sono troppe...A proposito di pneumatici [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION],i 27,5 che montasti sulla 5.3 erano 2.0 o 2.1?


Erano 2.1


Inviato con MonkeyTalk
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Salve a tutti, dopo un po di tempo a girovagare in incognito nel forum ho deciso di presentarmi anche io in questa discussione della 5.3 in quanto ne posseggo 1 ancora come il decathlon me l'ha venduta. "Purtroppo" per colpa di un utente qui presente, nonchè mio amico e Virgilio che sta cercando di liberare la scimmia che è in me inducendomi in tentazione peggio del demonio in persona, ho iniziato a guardarmi intorno per gli upgrade (più che altro ho iniziato a guardarmi intorno per capire tante cose visto che non ne capisco quasi na ceppa). Siccome cercando dei freni idraulici cercando di capire quali sono meglio di quali, mi sono imbattuto in tante misure dei tubi, volevo sapere da voi che avete fatto l'upgrade che misure dei tubi avete messo perchè i tubi degli hayes meccanici originali risultati 132 il posteriore e 81 l'anteriore. La misura dell'anteriore mi ha spiazzato in quanto, da quello che ho letto fino ad oggi, pensavo bastasse più corto per una 5.3 di taglia M. grazie a chiunque mi risponderà :)
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Salve a tutti, dopo un po di tempo a girovagare in incognito nel forum ho deciso di presentarmi anche io in questa discussione della 5.3 in quanto ne posseggo 1 ancora come il decathlon me l'ha venduta. "Purtroppo" per colpa di un utente qui presente, nonchè mio amico e Virgilio che sta cercando di liberare la scimmia che è in me inducendomi in tentazione peggio del demonio in persona, ho iniziato a guardarmi intorno per gli upgrade (più che altro ho iniziato a guardarmi intorno per capire tante cose visto che non ne capisco quasi na ceppa). Siccome cercando dei freni idraulici cercando di capire quali sono meglio di quali, mi sono imbattuto in tante misure dei tubi, volevo sapere da voi che avete fatto l'upgrade che misure dei tubi avete messo perchè i tubi degli hayes meccanici originali risultati 132 il posteriore e 81 l'anteriore. La misura dell'anteriore mi ha spiazzato in quanto, da quello che ho letto fino ad oggi, pensavo bastasse più corto per una 5.3 di taglia M. grazie a chiunque mi risponderà :)
Perché Virgilio?ti accompagno nel viaggio all'inferno?[emoji23] [emoji23] ragazzi per favore aiutatelo voi perché io ho la bici a 200 km e non posso misurare[emoji17]
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
salvezza
:specc: --> io dopo che ho parlato con te
inferno

la mia vita in un loop


Se hai misurato i meccanici le misure son quelle, possono variare di pochi cm a seconda di quanto ampie sino le curvature dei tubi.
Se vuoi passare agli idraulici low-budget i br395 sono buoni, altrimenti con i Deore e SLX sono piu performanti.

Ovviamente anche i dischi, RT76 della Shimano


Inviato con MonkeyTalk
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Se hai misurato i meccanici le misure son quelle, possono variare di pochi cm a seconda di quanto ampie sino le curvature dei tubi.
Se vuoi passare agli idraulici low-budget i br395 sono buoni, altrimenti con i Deore e SLX sono piu performanti.

Ovviamente anche i dischi, RT76 della Shimano


Inviato con MonkeyTalk

ma non sai una lunghezza minima che può essere montata che permetta di evitare problemi nel caso in cui si ha una torsione del manubrio? perchè avevo trovato dei freni elixir 7 posteriore 133 e ok ma anteriore 67 e volevo sapere se ci andavano bene oppure no :nunsacci: Per questo chiedevo se qualcuno del gruppo che avesse fatto l'upgrade dei freni potesse darmi qualche delucidazione a riguardo

e visto che ci troviamo, gli Shimano Deore m615 come sono come freni? Vale la pena spendere una 80ina di euro per loro oppure no? Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo