Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Raga, qualche tempo fa, mi è capitato che scivolasse la bici appoggiata a un muretto, e la forcella ha sbattuto proprio su una pietra del muretto a secco, e il parapolvere si è "scheggiato"...

E fino a qua no-problem, ma l' altro giorno dopo il lavaggio della bici ho messo qualche goccia d' olio al teflon per lubrificare un po' (funziona alla grande!), e dopo che ho pompato e ri-pulito gli steli per 4-5 volte, ho notato che l' olio in eccesso che usciva dal parapolvere, usciva leggermente di più proprio dove il parapolvere ha preso il colpo...

Ora mi chiedo: Non è che da quel millimetro di parapolvere scheggiato mi si può infilare fango, e menghiate varie?

Ho fatto una foto veloce, spero che si capisca:

2mcttz4.jpg
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Raga, qualche tempo fa, mi è capitato che scivolasse la bici appoggiata a un muretto, e la forcella ha sbattuto proprio su una pietra del muretto a secco, e il parapolvere si è "scheggiato"...

E fino a qua no-problem, ma l' altro giorno dopo il lavaggio della bici ho messo qualche goccia d' olio al teflon per lubrificare un po' (funziona alla grande!), e dopo che ho pompato e ri-pulito gli steli per 4-5 volte, ho notato che l' olio in eccesso che usciva dal parapolvere, usciva leggermente di più proprio dove il parapolvere ha preso il colpo...

Ora mi chiedo: Non è che da quel millimetro di parapolvere scheggiato mi si può infilare fango, e menghiate varie?

Ho fatto una foto veloce, spero che si capisca:

2mcttz4.jpg
Non te lo so dire,però da quello che dici credo sia verosimile.
Più che altro non dovresti mostrare queste cose ad Adryanx...altrimenti va a finire che ti contagia la scimmia :-D
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ragazzi ho scoperto una cosa bruttissima...il cambio posteriore che mi regalò il mio amico assieme alla guarnitura è da 10v...perciò sarò costretto a fare una bella trasmissione a dieci rapporti,che dispiacere :-D
 

@ste88@

Biker serius
9/4/14
232
5
0
Milano
Visita sito
Serata passata a sistemare un pó la bici ora 0 fascette, ho comprato due valvole tubeless della Hutchinson al decathlon il nastro telato da 19mm ma niente non rimanevano in pressione mi perdeva dalla valvola allora ho usato la camera d'aria da 20 (ne avevo 2 a casa) tagliata e via...
767873cd881a729fbedfcdf60e3b43df.jpg
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
Ragazzi ho scoperto una cosa bruttissima...il cambio posteriore che mi regalò il mio amico assieme alla guarnitura è da 10v...perciò sarò costretto a fare una bella trasmissione a dieci rapporti,che dispiacere :-D

:spetteguless:
il cambio cabio da 10v dovresti poterlo usare senza problemi con trasmissione 9v, è solo il manettino che cambia tra 9 e 10v...

...ma se volevi una scusa per fare upgrade dimmelo e cancello il post :p

che poi comunque 3x10 su una 26" non ti serve a nulla imho :) la catena 10v semmai è utile per limare un pochino di peso (e alcuni dicono che è più silenziosa)
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
:spetteguless:
il cambio cabio da 10v dovresti poterlo usare senza problemi con trasmissione 9v, è solo il manettino che cambia tra 9 e 10v...

...ma se volevi una scusa per fare upgrade dimmelo e cancello il post :p
Mi pareva di aver letto che invece non era possibile,ma sono state tutte letture molto sommarie e frettolose.Ad ogni modo dovrei acquistare comunque i manettini Shimano,perché non è compatibile con quelli Sram che possiedo,e quindi a sto punto,per il solo pacco pignoni,faccio l'upgrade alle 10v.Comunque si,a dirla tutta è solo una scusa perché ancora non sono riuscito una volta a lamentarmi della'x5,è veramente ottimo :-) non serve che cancelli il post,magari mi metto un segnalibro o qualcosa simile e ogni volta che sale la scimmia me lo vado a leggere :-D
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
Mi pareva di aver letto che invece non era possibile,ma sono state tutte letture molto sommarie e frettolose.Ad ogni modo dovrei acquistare comunque i manettini Shimano,perché non è compatibile con quelli Sram che possiedo,e quindi a sto punto,per il solo pacco pignoni,faccio l'upgrade alle 10v.Comunque si,a dirla tutta è solo una scusa perché ancora non sono riuscito una volta a lamentarmi della'x5,è veramente ottimo :-) non serve che cancelli il post,magari mi metto un segnalibro o qualcosa simile e ogni volta che sale la scimmia me lo vado a leggere :-D

non so allora, io non ho mai provato ma a rigor di logica non dovrebbe dare problemi dato che il cinematismo è identico, stessa traiettoria e stessa corsa.... comunque si è vero che il manettino lo devi cambiare comunque. solo il dx però, il sx puoi anche mischiare shimano e sram che il tiraggio è il solito ;)

p.s.
l'x5 non è male, ma se passi a xt o xtr vedrai che differenza ;) soprattutto come comandi
non ho mai provato l'x9, quello mi incuriosisce ma penso che saremo lì
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
E noi ammiriamo a bocca aperta il tuo gorilla...[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk!



Per questo noi ti adoriamo,mentre le nostre fidanzate e mogli ti odiano :-D


Se un giorno si dovessero incontrare (compresa mia moglie) sarebbe la nostra fine.
Gireremo tutti con bici dell'Auchan

la vyrus?? mi sono perso un passaggio, che hai ora? come mai l'hai cambiata, non ti ci trovavi?


Ti ricordi che avevo preso il telaio Scale?
Beh lo portato ad un punto che ormai stavo usando solo quella, è abituato alle 27.5 sentivo la 26 piccola e nn la stavo usando.
Ho trovato un acquirente che me l'ha pagata bene e l'ho venduta.
Ora ho solo la Scale e con i soldi ricavati dalla Vyrus ho ordinato due CrossMax SL 2015 con Thunder Burt SS e Dischi XT RT86.

ImageUploadedByTapatalk1415256719.962241.jpg
ImageUploadedByTapatalk1415257462.937081.jpg


by Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo