Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

Mark#22

Biker popularis
22/6/15
53
0
0
Visita sito
ok!! il deragliatore sicuramente sram x5 (sono un po maniaco sulle cose un po tutte uguali)
e vedo quanta differenza trovero miracoli magari no ma che scali sul rampichino in meno di mezora:smile::smile::smile:gia sarebbe oro
come guarnitura che mi consigliate?(senza spennarmi vivo)sram o schimano?

Cambiato una settimana fa il deragliatore orginale (Turney...imbarazzante) con uno SRAM X7. Tutto un altro mondo...per il costo è un ottimo upgrade.

Ero partito anche io con l'X5 per avere tutto uguale...ma poi allo stesso prezzo ho trovato, e preso, l'X7.

Ti consiglio decisamente l'acquisto (ovvio...non aspettarti di cambiare come se avessi tutto gruppo XTR :D )
 

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
insomma devo evitare! :( il telaio esisterebbe (forse è esistito) anche in xs, ma il venditore a quanto pare ha solo S e L

Serve ancora il telaio taglia S? Sto vendendo il mio, circa 1,6 kg in alluminio, in garanzia
Se sei interessata mando foto più dettagliate

s5wrqd.jpg
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Raga, da qualche giorno sento uno strano stock dalla pedivella di sinistra quando la pedalata si fa dura.
Cuscinetti del movimento centrale o altro ? Il rumore è molto regolare....giro di pedali...stock....giro di pedali....stock....
Poi quando la strada ripiana e prendo velocità tutto svanisce.
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Raga, da qualche giorno sento uno strano stock dalla pedivella di sinistra quando la pedalata si fa dura.
Cuscinetti del movimento centrale o altro ? Il rumore è molto regolare....giro di pedali...stock....giro di pedali....stock....
Poi quando la strada ripiana e prendo velocità tutto svanisce.

io ho lo stesso problema però quando affondo a destra. forse basta ingrassare la guarnitura ma non sono molto sicuro
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Dipende dalla guarnitura che hai e dal movimento centrale. Comunque, solitamente i rumori molesti provengono dal movimento centrale o dai pedali. Se è uno "stock" forse più il primo, ma prova a cercare di isolare il rumore.
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Scusate, mi ero dimenticato di ripassare a leggere. Tra oggi e domani provo a ingrassare un pò, vediamo se il rumore passa. Mi rode sia uscito fuori proprio adesso che siamo sotto ferie, ma tanto passerò il tempo in ufficio, quindi mi sa che si pedala poco...
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.111
0
Visita sito
Raga, da qualche giorno sento uno strano stock dalla pedivella di sinistra quando la pedalata si fa dura.
Cuscinetti del movimento centrale o altro ? Il rumore è molto regolare....giro di pedali...stock....giro di pedali....stock....
Poi quando la strada ripiana e prendo velocità tutto svanisce.
m'era capitato quando era quasi nuova. Era il MC allentato, per cui va smontata la pedivella e stretta la ghiera di fissaggio del MC con le apposite chiavi.

http://fotoalbum.mtb-forum.it/image.php?id=97380&s=576
(una x la pedivella e l'altra x il MC)


essendo in garanzia e non avendo tutta l'attrezzatura, l'avevo riportata al deca.
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
Cambiato una settimana fa il deragliatore orginale (Turney...imbarazzante) con uno SRAM X7. Tutto un altro mondo...per il costo è un ottimo upgrade.

Ero partito anche io con l'X5 per avere tutto uguale...ma poi allo stesso prezzo ho trovato, e preso, l'X7.

Ti consiglio decisamente l'acquisto (ovvio...non aspettarti di cambiare come se avessi tutto gruppo XTR :D )
montato provato lo sramx5:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
e cambiata molto la cambiata!!! ora appena passo dalla 3 corona alla seconda e quasi immediata neanche un quarto di giro (prima quasi un giro completo)dalla seconda alla prima appena accenno la pedalata gia a cambito(prima dovevo studiare mentre pedalavo per provare a meterla)che spettacolo
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.111
0
Visita sito
montato provato lo sramx5:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
e cambiata molto la cambiata!!! ora appena passo dalla 3 corona alla seconda e quasi immediata neanche un quarto di giro (prima quasi un giro completo)dalla seconda alla prima appena accenno la pedalata gia a cambito(prima dovevo studiare mentre pedalavo per provare a meterla)che spettacolo
scalata? a me dalla 3 alla 2° va benissimo anche il tourney, è dalla 2° alla 1°che a volte è velocissimo e a volte non ne vuol sapere.
 

Mark#22

Biker popularis
22/6/15
53
0
0
Visita sito
Piccolo UP alla discussione: ho appena terminato 8gg (600km) lungo la Via Francigena con la mia 5.3...ragazzi che esperienza!

Bici + portapacchi posteriore + 2 sacche (penso tutte e due poco sopra i 10kg).
Per l'occasione ho tolto le Michelin 2.1 e ho rimesso le Hutchinson Pyton 2.0 che hanno un profilo un po' più "stradale"...ma comunque non sono le coperture adatte ad un viaggio del genere.

La bici si è comportata egregiamente, zero problemi (frenata, cambiata...), una sola foratura al posteriore in 600km...certo non è un peso piuma e sopratutto sul passo della Cisa questo non mi ha aiutato.

Tirando le somme...una bella esperienza che vi consiglio di fare e che in qualche modo mi "ha legato" ancor più al mio "cancello bianco" :i-want-t:
 

diegoz

Biker serius
Ragazzi mi accodo a questa discussione in quanto prima di fare il passo di cambiare entrambi bici.....volevo far fare alla mia ragazza alcune modifiche sulla sua 5.3....ed inizialmente non vorremmo spendere troppo(lei e' meno fissata di me) e mi chiedevo se fosse possibile montare un pop/push lock per quella forcella originale dato che e' costretta ogni volta a fermarsi o comunque a piegarsi in movimento per muovere la leva sugli steli...

Certamente cambiando forcella con una ad aria sarebbe il top...ma per ora....mi limiterei a questa idea del pushlock dato che stiamo cambiando i freni e la sella...

Ringrazio tutti anticipatamente!

Ciao!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi mi accodo a questa discussione in quanto prima di fare il passo di cambiare entrambi bici.....volevo far fare alla mia ragazza alcune modifiche sulla sua 5.3....ed inizialmente non vorremmo spendere troppo(lei e' meno fissata di me) e mi chiedevo se fosse possibile montare un pop/push lock per quella forcella originale dato che e' costretta ogni volta a fermarsi o comunque a piegarsi in movimento per muovere la leva sugli steli...

Certamente cambiando forcella con una ad aria sarebbe il top...ma per ora....mi limiterei a questa idea del pushlock dato che stiamo cambiando i freni e la sella...

Ringrazio tutti anticipatamente!

Ciao!

non credo sia possibile ma qualora lo fosse penso che la cifra non sarebbe affatto contenuta...
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
mi chiedevo se fosse possibile montare un pop/push lock per quella forcella originale dato che e' costretta ogni volta a fermarsi o comunque a piegarsi in movimento per muovere la leva sugli steli...
Ma quante volte bloccate la forcella? Io non ricordo l'ultima volta che l'ho fatto, che poi sarà stata anche la prima e l'ultima... Alla fine anche su strada va bene sbloccata, rende la marcia più confortevole. Fate molte salite?
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Non ho una rr 5.3 ma sulla mia ho il remote e lo uso spesso.
Su asfalto blocco e spesso anche in off in salita, dove in alcuni punti se la forza non è bloccata bobbo talmente da non riuscire a superare l'ostacolo e dovessi fermare la bici per fare questa operazione riuscire a ripartire in salita scassata sarebbe un problema. Per me è utile
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Non ho una rr 5.3 ma sulla mia ho il remote e lo uso spesso.
Su asfalto blocco e spesso anche in off in salita, dove in alcuni punti se la forza non è bloccata bobbo talmente da non riuscire a superare l'ostacolo e dovessi fermare la bici per fare questa operazione riuscire a ripartire in salita scassata sarebbe un problema. Per me è utile


Concordo io blocco e sblocco di continuo... In salita poi e sempre bloccata e per fortuna che c e il pushloc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Salve a tutti! Sono lieto di trovare ancora vivo questo topic nonostante la 5.3 sia fuori produzione da un po'.
Volevo porvi una domanda. Un amico ha preso la RR 500 che ha una forcella da 80.
Può convenire cambiarla con una recuperata da una 5.3 upgradata? Si può fare?

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo