Rocket-Ron tubless ready?

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
Vi informo che SCHWALBE mi ha sostituito entrambi i pneumatici IN GARANZIA e senza sostenere alcuna spesa aggiuntiva.

Prima mi hanno chiesto di fare alcune foto ai pneumatici montati sui cerchi, poi li hanno fatti ritirare al mio domicilio a loro spese e oggi mi sono arrivati due nuovi pneumatici.
Mi pare sicuramente un chiaro esempio di serietà e di attenzione al cliente da parte di questa Azienda.

Monterò la nuova coppia di Rocket-Ron sui miei cerchi AC tubeless la prossima primavera. E appena arriveranno in negozio prenderò anche una coppia dei nuovi Hans-Dampf da 2,35 per l'inverno.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Comunque vi confermo che le uniche gomme TL Redy, che mi hanno dato sempre rogne, sono quelle di Schwable, perdono tutte dalle giunture, e dalle spalle, sono rognosissime, mentre con Hutchinson, e Maxxis, una cannonata.

quoto, ed oggi confermo il mio giudizio negativo sulle Rocket Ron TL Ready, davvero un prodotto di merda!
Premesso che ero un fan schwalbe e che sulle versioni UST non posso che dire bene per everle provate quasi tutte, delle RoRo TL avevo già buttato un pneumatico nuovo dopo avere provato senza successo a latticizzarlo.
Purtroppo la mia Scale RC mi è arrivata con queste dannate gomme ed oggi ho provato a togliere le camere.
Beh, senza lattice non tengono 1 minuto! (con Rubena e Hutchinson invece ci corri anche) a 3 bar soffiano aria dalle spalle e dalle giunture manco fossero bucate!
Ho usato il Joe's Super Sealant ed ho avuto il mio del da fare prima che smettessero di schizzarlo fuori!
le ho lasciate a 2,6 bar... vediamo domani mattina a che pressione le trovo!
Ripeto, con le Rubena o le Hutchinson TL Ready invece mai uno schizzo, mai una perdita, mai un problema...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
quoto, ed oggi confermo il mio giudizio negativo sulle Rocket Ron TL Ready, davvero un prodotto di merda!
Premesso che ero un fan schwalbe e che sulle versioni UST non posso che dire bene per everle provate quasi tutte, delle RoRo TL avevo già buttato un pneumatico nuovo dopo avere provato senza successo a latticizzarlo.
Purtroppo la mia Scale RC mi è arrivata con queste dannate gomme ed oggi ho provato a togliere le camere.
Beh, senza lattice non tengono 1 minuto! (con Rubena e Hutchinson invece ci corri anche) a 3 bar soffiano aria dalle spalle e dalle giunture manco fossero bucate!
Ho usato il Joe's Super Sealant ed ho avuto il mio del da fare prima che smettessero di schizzarlo fuori!
le ho lasciate a 2,6 bar... vediamo domani mattina a che pressione le trovo!
Ripeto, con le Rubena o le Hutchinson TL Ready invece mai uno schizzo, mai una perdita, mai un problema...

confermo la scarsità del prodotto!
questa mattina le ho trovate a 0,85 bar, pompate a 2,3 già trasudavano lattice. Partito per un giro, dopo 1 ora e 15 la pressione era scesa a 0,75 bar! Praticamente dopo 30km ero a piedi!
Tornato a casa le ho ripompate ed immerse nel lavabo... perdevano aria da diversi punti della giunzione tra battistrada e spalla.
Con la camera saranno anche buone gomme, ma come tubeless ready sono come dicono a Colorado.... "una merda!"
Hai voglia a fare le gomme in indonesia con manodopera a basso costo... bei risultati Mr. Bohle!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
quoto, ed oggi confermo il mio giudizio negativo sulle Rocket Ron TL Ready, davvero un prodotto di merda!
Premesso che ero un fan schwalbe e che sulle versioni UST non posso che dire bene per everle provate quasi tutte, delle RoRo TL avevo già buttato un pneumatico nuovo dopo avere provato senza successo a latticizzarlo.
Purtroppo la mia Scale RC mi è arrivata con queste dannate gomme ed oggi ho provato a togliere le camere.
Beh, senza lattice non tengono 1 minuto! (con Rubena e Hutchinson invece ci corri anche) a 3 bar soffiano aria dalle spalle e dalle giunture manco fossero bucate!
Ho usato il Joe's Super Sealant ed ho avuto il mio del da fare prima che smettessero di schizzarlo fuori!
le ho lasciate a 2,6 bar... vediamo domani mattina a che pressione le trovo!
Ripeto, con le Rubena o le Hutchinson TL Ready invece mai uno schizzo, mai una perdita, mai un problema...


Anche io ne avevo 1 di serie sulla Scott,non riuscendo a latticizzarla ho deciso di sostituirla con una Geax Aka,dopo averla demolita ed in attesa della nuova versione da 2.0 per forza di cose ho rimontato la RR con la camera poi dopo alcuni giorni ho provato a toglierla e aggiungendo solo un po' di lattice,la RR ha immediatemente tallonato senza piu' sgonfiarsi.

Ma e' un problema solo di Rocket Ron o di tutte le Schwalbe TL Ready?
 

robya

Biker novus
11/3/06
29
4
0
O
Visita sito
ho all'anteriore un rocket ron evo 2.25 29" latticizzato al primo colpo con caffelatex su cerchio american classic...

direi tutto molto bene...!!!

al posteriore anche tutto ok con un racing ralph 2.1 29"...

quindi per me schwalbe ok...

in effetti mi sono stupito del peso piuma...speriamoche tengano e durino nel tempo...

mi dispiace per i vostri disagi ...

saluti
 

andrea.fini

Biker popularis
5/5/10
93
0
0
Pordenone
Visita sito
Coppia di Rocket Ron senza problemi di tenuta, facili alla foratura questo si, ma mai perso pressione da ferme per problemi alla spalla o di contatto col cerchio. RoRo anteriore e RaRa posteriore sulla 26 della compagna un disastro. Sudano lattice da tutti i pori. La mia opinione è che siano talmente tirate di peso che la minima tolleranza in produzione crei problemi. È vero che chi le sceglie è attirato anche dal peso basso, però trovo ingiustificabile che un prodotto di quel costo abbia differenze così vistose da una gomma all'altra.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Con le mie ho risolto utilizzando lattice per stampi poco diluito durante il primo gonfiaggio.
Dopo qualche giorno lo tolgo e metto i soliti No tubes, Joes etc.. e mai un problema (se invece vengono usati da subito qualche noia la danno).
Parere personale: I TL non sono altro che i vecchi Evo per camera (il peso lo conferma). In Schwalbe si saranno accorti che il 99 % di quelli che vendevano erano utilizzati senza camera latticizzati, et voila, su la sigletta....
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
Sabato scorso per curiosità ho fatto montare le due nuove rocket ron tubeless ready sui cerchi dt swiss x450l modificati tubeless con kit joe no flat.
Controllate questa mattina le ruote, zero perdite di lattice e pressione a 3 bar come quando le abbiamo montate, soddisfatto!

Se perdono da nuove appena montate suggerisco di contattare Schwalbe per far presente il problema, ripeto che con me sono stati estremamente disponibili.

Concordo sul fatto che siano gomme poco adatte a pietre e radici, ma le evo sono gomme da xc da 550 gr l'una, non da downhill.
 

hollywood0891

Biker novus
28/11/11
1
0
0
Staranzano (GO)
Visita sito
Ciao a tutti, volevo rendervi nota la mia esperienza con queste gomme di cui state tanto parlando. Presa la bici nuova, in negozio prima di consegnarmela, e quindi senza nemmeno esserci salito sopra, ho richiesto di rendere le gomme tubless. Pneumatici montati Schwalbe Rocket Ron EVO, 26 x 2.1, 127EPI Kevlar Bead, Tubeless ready, Pace star compound 3, cerchi DT Swiss xr30.
Fatto il lavoro dal meccanico del negozio, mai una perdita, mai un problema. Dopo un centinaio di km faccio una squarcio di 3/4 mm su una piastrella che qualche dotto ha gettato in mezzo al sentiero. Nonostante le dimensioni del foro, il lattice è riuscito a tappare la falla e sono riuscito a rientratre. Nel pomeriggio porto la ruota da un negozio vicino a casa mia, non lo stesso dove ho preso la bici. Spiego il problema, in quanto di lattice ne avevo perso veramente tanto. Praticamente mi rilatticizzano la ruota e come per magia rimane perfetta, 0 perdite 0 problemi anche se il lavoro è stato fatto da due meccanici diversi. Ora non so cosa ti può essere successo, voglio sperare in una partita diffettosa e non in un prodotto di cacca. Persone che conosco, le quali fanno gare tutto l'anno, lo dipingono come il miglior pneumatico che ci sia. Io non lo so, mi trovo bene e mi ritengo fortunato a non avere avuto tutti i problemi che avete riscontrato voi, d'altro canto vedo che cmq su curve veloci in discesa dove stò un bel pò piegato su ghiaia o fanghiglia ( terreno carsico ) tendono a scivolare entrambe. Non so se le rimetterò, sono un tipo curioso e ne vorrei provare cmq altre prima di poter esprimere un giudizio. Buone pedalate a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo