Rocket-Ron tubless ready?

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Le EVO NON sono Tubeless Ready.....

Semplice, come le Racing Ralph gonfiandole senza camera la carcassa si espande, si crepa e esce lattice da mille buchini
Ma poi funzionano normalmente, solo non devi gonfiarle a 3.5 - 4 bar per farle tallonare, altrimenti le spacchi definitivamente
Solo le SNAKE SKIN sono tubeless ready.
Se il rivenditore te le ha vendute per tubeless, non gli resta altro che riprendersele.
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
Le EVO NON sono Tubeless Ready.....

Semplice, come le Racing Ralph gonfiandole senza camera la carcassa si espande, si crepa e esce lattice da mille buchini
Ma poi funzionano normalmente, solo non devi gonfiarle a 3.5 - 4 bar per farle tallonare, altrimenti le spacchi definitivamente
Solo le SNAKE SKIN sono tubeless ready.
Se il rivenditore te le ha vendute per tubeless, non gli resta altro che riprendersele.

Guarda che ti sbagli,
le mie avevano proprio scritto sopra EVO Pacestar Triple Compound TUBELESS READY.
So che non vanno gonfiate tanto anche perchè c'è scritto sopra che il max gonfiaggio che sopportano è 3,5 ma appena superati i 2 hanno iniziato a scollarsi lungo tutta la circonferenza della giunta sul fianco.
Ottime gomme, ma DA CAMERA.
 

maxenne

Biker superis
20/10/03
466
-1
0
pavia
Visita sito
Bike
varie
ma a 2 atm penso che le gonfiavi anche con la camera, se non di più, quindi continuo a pensare che erano "diffettate" e quindi da cambiare in garanzia......
 

v_parrello

Biker serius
22/10/10
103
0
0
roma
Visita sito
Al momento nella mia bici monto le Rocket Ron 26x2,10 latticizzate Evolution Line, TL Ready con mescola Pacestar (Triple Compound).

Sono delle gomme delicate sui fianchi rispetto ad altre gomme, però al momento non ho alcun problema, e soprattutto non si sono squarciate quando la prima volta che le ho latticizzate le ho portate e lasciate tra 3.5 e 4 ATM per farle tallonare e per far entrare il lattice nei micropori delle gomme.

Se erano nuove sicuramente devi aver beccato una partita di gomme difettate.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Guarda che ti sbagli,
le mie avevano proprio scritto sopra EVO Pacestar Triple Compound TUBELESS READY.
So che non vanno gonfiate tanto anche perchè c'è scritto sopra che il max gonfiaggio che sopportano è 3,5 ma appena superati i 2 hanno iniziato a scollarsi lungo tutta la circonferenza della giunta sul fianco.
Ottime gomme, ma DA CAMERA.
Allora sono difettate, le TL reggono benissimo la latticizzazione.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Per 2 anni ho usato dietro RaRa e davanti RoRo, quelle da camera con lattice su cerchi race 6000. Mai avuto problemi. Faccio gare tutto l'anno sulle alpi XC e Marathon. Per me erano difettate. Io con il compressore le ho spinte fino a 3,5 per farle tallonare e non si è mai rovinato nulla. Piccole perdite dalle spalle da nuove ma poi si sistemavano
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Mi chiedo davvero come Schwalbe possa definire tubless ready queste gomme.
Settimana scorsa proviamo a latticizzare due Rocket Ron Tubless Ready Evo Triple Compound cazzi e mazzi...
Appena le gonfi oltre 2 atm si strappano letteralmente le giunte tra il battistrada e il fianco :omertà:
Per me sono stati (tanti) soldi gettati, visto che stanno quasi sui 50 euro cadauno, sono gomme buone solo per camere.

nessun problema oltre 1 anno fa.

tanti hanno detto che son difettate , io apro un'altra ipotesi :

per me sbagli qualcosa ..... :specc:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
non sarebbe il caso di inserire questa discussione ne l'angolo della verita':nunsacci:
cioè se si deve dare carne a qualcuno o a qualcosa non è quello il posto adatto?
un topic estremamente negativo come questo averbbe bisogno di un contaddittorio adeguato
...o no?
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
nessun problema oltre 1 anno fa.

tanti hanno detto che son difettate , io apro un'altra ipotesi :

per me sbagli qualcosa ..... :specc:

Non ho fatto da solo anche perchè non penso che ne sarei capace.
Le ha montate il meccanico con un kit tubeless joe no flat giallo.
Preciso che le gomme non hanno buchi o perdite localizzate a macchia di leopardo ma perdevano entrambe nel punto preciso di giuntura delle due mescole e appena le rigonfi si apre un altra scollatura, dal tallone o lungo il battistrada non perdevano assolutamente segno che il kit joe fa il suo dovere.
Erano delle 29x2,25, prima le avevo usate con camera per 2-3 uscite e non ho mai avuto un problema, ma quando le abbiamo latticizzate alla fine le ho dovute buttare.
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
non sarebbe il caso di inserire questa discussione ne l'angolo della verita':nunsacci:
cioè se si deve dare carne a qualcuno o a qualcosa non è quello il posto adatto?
un topic estremamente negativo come questo averbbe bisogno di un contaddittorio adeguato
...o no?

Proprio per questo ho fatto un reclamo alla casa madre firmato con nome e cognome, se avranno la compiacenza di rispondere riporterò qui sopra fedelmente.
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
anche io ho avuto le Racing Ralph 29x2.25 EVO (non tubeless ready) ed anche a me si aprivano in continuazione forellini sulla giunta laterale sotto il battistrada.

adesso con le maxxis crossmark 29x2.1 da camera mai avuto 1 problema
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Erano delle 29x2,25, prima le avevo usate con camera per 2-3 uscite e non ho mai avuto un problema, ma quando le abbiamo latticizzate alla fine le ho dovute buttare.
secondo me è sempre meglio latticizzare solo gomme nuove,dopo che ci hai girato ll'operazione diventa molto piu' difficile
noi latticizziamo moltissime schwalble(anche quelle non TR) e per essere pessimista dico che abbiamo un tasso di riuscita del 99% (ma potrei dire del 100...)condizione fondamentale è che siano nuove.
cmque l'esemplare difettato puo' capitare,difficile vhe alla stessa persona ne capitino due:medita:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Si ma renderle a chi?

Ad ogni modo ecco il reclamo appena inoltrato alla casa madre tedesca, potenza di INTERNET!

I really can't understand how can you define your Rocket Ron EVO Pacestar triple compound a "tubeless ready" tyre.
We tried to put 2 of them tubeless on my Specialized and aired them just over 2 atm, they both ripped exactly in the same place, where the 2 different rubber compounds merge on the sidewall of the tyre.
I paid these tyres 50 EUR each here in Italy and I am definitely disappointed!
se non gli mandi indietro le gomme difettose dubito che tu possa far valere il reclamo... non hai fatto nemmeno una foto!
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Al momento nella mia bici monto le Rocket Ron 26x2,10 latticizzate Evolution Line, TL Ready con mescola Pacestar (Triple Compound).

Sono delle gomme delicate sui fianchi rispetto ad altre gomme, però al momento non ho alcun problema, e soprattutto non si sono squarciate quando la prima volta che le ho latticizzate le ho portate e lasciate tra 3.5 e 4 ATM per farle tallonare e per far entrare il lattice nei micropori delle gomme.

Se erano nuove sicuramente devi aver beccato una partita di gomme difettate.

che boiata ! tutta quella pressione non serve a niente . 2 bar bastano , al max 2,5 bar ....

meglio farle girare a mano , sciaguattarle bene , farle riposare sui 2 lati orizzontali appoggiate su un secchio , poi un breve giro e ricontrollo pressione ... che arrivare a 4 ! sul sito Notube's vedete i video ...

ma che cerchi avete per reggere una pressione simile ? in pressofusione di ghisa ?? :nunsacci:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Non ho fatto da solo anche perchè non penso che ne sarei capace.
Le ha montate il meccanico con un kit tubeless joe no flat giallo.
Preciso che le gomme non hanno buchi o perdite localizzate a macchia di leopardo ma perdevano entrambe nel punto preciso di giuntura delle due mescole e appena le rigonfi si apre un altra scollatura, dal tallone o lungo il battistrada non perdevano assolutamente segno che il kit joe fa il suo dovere.
Erano delle 29x2,25, prima le avevo usate con camera per 2-3 uscite e non ho mai avuto un problema, ma quando le abbiamo latticizzate alla fine le ho dovute buttare.

ecco già zeromeno te l'ha detto ... non le hai latticizzate da nuove .

per me è qui l'errore tuo. come avevo ipotizzato.

le hai usate con camera , sicuramente pompate a 3 o oltre di bar ...

quindi poi a latticizzarle un punto , magari indebolito dalla troppa pressione usata con le camere , cede ...

io dico che è andata così, facendo 2 + 2 .


poi la tua visione sarà di 2 pezzi difettati , ovvio che a tutti scoccia buttare 2 gomme da diversi soldini ...

oppure magari è il cerchio che non nasce per latticizzare , dato che leggo che avete messo il nastro e prima c'erano le camere.

non tutti i cerchi sono come gli ZTR . che mai avranno di queste rogne, per mia fortuna e di chi li sceglie. :spetteguless:
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
Il cerchio non c'entra nulla non perdevano dal cerchio ma dalla zona alta della spalla dove c'è la giuntura tra il battistrada e il fianco, inoltre la perdita non era localizzata in un unico punto ma gonfiandole continuavano ad aprirsi nuovi buchi lungo la giuntura.

Avranno fatto meno di 100km con le camere e sempre su asfalto e gonfiate a pressione mai superiore a 3 atm e quindi entro il range indicato sulle gomme, se per questo motivo si sono usurate talmente tanto da non poterle latticizzare, beh vi dico che le mie vecchie S-Works Fast Track dopo oltre mille km fatti con le stesse camere tengono perfettamente la pressione dopo la latticizzazione, segno che non è un problema del cerchio o del kit di latticizzazione.

Comunque la loro assistenza si sta interessando al problema, oggi ho sentito il meccanico e per fortuna le ha ancora li in officina, farò delle foto alle gomme e le invierò all'assistenza come mi hanno richiesto.
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Il cerchio non c'entra nulla non perdevano dal cerchio ma dalla zona alta della spalla dove c'è la giuntura tra il battistrada e il fianco, inoltre la perdita non era localizzata in un unico punto ma gonfiandole continuavano ad aprirsi nuovi buchi lungo la giuntura.

Avranno fatto meno di 100km con le camere e sempre su asfalto e gonfiate a pressione mai superiore a 3 atm e quindi entro il range indicato sulle gomme, se per questo motivo si sono usurate talmente tanto da non poterle latticizzare, beh vi dico che le mie vecchie S-Works Fast Track dopo oltre mille km fatti con le stesse camere tengono perfettamente la pressione dopo la latticizzazione, segno che non è un problema del cerchio o del kit di latticizzazione.

Comunque la loro assistenza si sta interessando al problema, oggi ho sentito il meccanico e per fortuna le ha ancora li in officina, farò delle foto alle gomme e le invierò all'assistenza come mi hanno richiesto.
**************
Io ho avuto esperienza negativa con le Rocket Ron Tubeless Ready - spalla ceduta
Nessun problema invece con le vere con le Rocket RonTubeless 2,25 che sono più robuste e finora non mi hanno mai lasciato a piedi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo