rockbike 6.3 COMPRATA!

tsunami81

Biker popularis
18/6/09
45
0
0
camponogara
Visita sito
raga alla fine sono andato di nuovo al deca e visto che l'8.1 in offerta nn c'era piu e la 5 xc non c'era la taglia ho deciso di acquistare la 6.3 questa:
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-6-3-33279601/
un paio di domande da ignorante..la pressione delle gomme..siccome me l'hanno consegnata con pressione di 1.5bar su entrambe e appena sono arrivato casa sono andato a farmi un giretto tranquillo per l'asfalto, ma ho fatto una fatica da cani e a vista erano troppo sgonfie..tornato a casa le ho gonfiate davanti 2 e dietro 2.5 faccio meno fatica e sono appena tornato da un giro sul sterrato e non mi sembra male, secondo voi posso aumentare ancora un pò la pres, grasione? fate conto che faccio sterrati non impegnativi e asfalto, un'altro quesito è che mi sembra che freni poco anche usando tutti è due i freni, che posso fare?io li ho controllati e non ha lasco il cavo appena lo tocchi la pastiglia si attaca al disco, ma secondo me non in modo abbastanza efficace,consigli????premetto che l'ammortizzatore centrale l'ho caricato al massimo è ammortizza poco niente la bici è quasi una front a questo punto!!!!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Come nome Rockbike mi piace, però questa si chiama Rockrider.
1.5 è troppo poco, hai il range possibile segnato sui copertoni, e 2.5/3 può ancora andare.
Certo non ha molto senso ricercare in tutti i modi di avvicinarla a una front, perché front non è.
Per i percorsi che fai quell'ammortizzatore lì dietro è un tantino inutile, ma sono certo che ne scoprirai i vantaggi in molte circostanze e ti risolverai a cambiare gusti e percorsi.
Te lo auguro, perché aver scelto la 6.3 perché era finita la 8.1 non è una cosa che ha un gran senso.
L'unica costante tra le due bici è che sia 6+3 che 8+1 fa 9.
Ciao
Claudio
 

turbomatte

Biker novus
1/4/09
29
0
0
Cardano
Visita sito
un'altro quesito è che mi sembra che freni poco anche usando tutti è due i freni, che posso fare?io li ho controllati e non ha lasco il cavo appena lo tocchi la pastiglia si attaca al disco, ma secondo me non in modo abbastanza efficace,consigli????

Per quanto riguarda i freni è tutto normale: devi dare il tempo alle pastiglie di "rodarsi", vedrai che tra una cinquantina di km freneranno mooolto meglio!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
allora le pressioni delle gomme le alzo un pò?????:specc:
come faccio a cambiare il titolo dell'inserzione visto che da ebete l'ho sbagliata?:celopiùg:
Puoi alzarla fino al limite scritto sul copertone, che potrebbe essere 4 bar, ma il range di utilizzo è tra 2,5 e 3, se vuoi un pò più di scorrevolezza.
Mi sa che il titolo non lo puoi cambiare.
Ciao
Claudio
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
raga alla fine sono andato di nuovo al deca e visto che l'8.1 in offerta nn c'era piu e la 5 xc non c'era la taglia ho deciso di acquistare la 6.3

comprare pere perchè non si sono trovate le mele... diciamo che non mi sembra una grande ideona ecco... ;-) Cmq se ti garba ugualmente buon per te. Per le pressioni alle ruote con sezioni tipiche da 2.10 su asfalto stai sui 2.8/3 bar, mentre su sterrato 2.1/2.5 a seconda del fondo. E' una full, usala per quello che è, non troverai mai la rigidità e la reattività di una front.
 

danyroma80

Biker novus
20/5/09
28
0
0
Roma
Visita sito
Per quanto riguarda i freni è tutto normale: devi dare il tempo alle pastiglie di "rodarsi", vedrai che tra una cinquantina di km freneranno mooolto meglio!


concordo! ieri ho fatto il mio primo giro col la 8.1, abito sulla cima di una collina e appena mi sono buttato giù ho notato che frenava molto poco, tant'è che mi sono fermato a metà discesa per controllare se qualcosa non andasse. Poi ho preseguito lentamente ed ho rodato i freni dando delle belle frenate "gratuite" al limite del bloccaggio (occhio se non hai qualcuno dietro) e alla fine i freni sono notevolmente migliorati!
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
............
L'unica costante tra le due bici è che sia 6+3 che 8+1 fa 9.
........
Questa è fantastica...!!!!

Cmq.... per i freni le pastiglie devono rodarsi, è del tutto normale che freni poco... la stessa cosa succede sui freni migliori e anche su scooter, moto e auto.
Per quanto riguarda la pressione delle gomme puoi gonfiarle fino alla pressione massima dichiarata sul copertone.... ma io non le gonfierei al massimo.
Per il fatto della fatica è normale, hai preso una full di bassa gamma... peserà un botto... spero che tu la vada ad utilizzare anche su qualche sconnessione perchè se il tuo utilizzo sarà solo su sterrati cittadini, e quindi battuti, e strade.... beh la 5xc era mooooolto ma molto meglio. Ha lo stesso telaio della serie 8, compresi i freni. Diciamo che era proprio un altro mondo... io quasi quasi se te lo consentono la porterei indietro.....
 

G0p1uM

Biker serius
22/4/09
142
0
0
Treviso
Visita sito
io quasi quasi se te lo consentono la porterei indietro.....

Direi proprio di si, se non l'hai danneggiata (ne dubito), hai tempo 30 giorni da deca per poterla cambiare o eventualmente farti dare un buono dello stesso valore ed in caso aggiungere la differenza per la 8.1.

Provato di persona, avevo preso la 9.1 taglia L, poi provandola in un paio di uscite tranquille me la sentivo decisamente stretta, riportata dopo 3 settimane e me l'hanno cambiata con la XL senza problemi, solamente chiedendomi il motivo (difetti o altro).
 

kawasaki54

Biker novus
11/4/09
29
0
0
paola cs
Visita sito
Per me non te la cambiano un mio amico al deca di cz ha provato dopo 20 giorni e gli hanno detto che sulle bici non c'è restituzione e cambio ma solo garanzia sui pezzi non soggetti ad usura o qualcosa del genere.Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo