Rock Shox Sid Team 2010 vbrake... cosa ne pensate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Salve ragazzi,

ho aperto questo thread perchè mi sta frullando in mente di comprarmi una forca nuova per la mia amata bike... :celopiùg:

Attualmente monto una Tora 302 e vorrei cambiarla, come da oggetto, con una Sid Team 2010 versione vbrake...

La forcella in questione sono riuscito a trovarla dal gamba e dal mio sivende...

  1. Dal Gamba costa 469€ + spese di spedizione (8€) + modifica per portarla da 80mm di escursione e 100mm (15€) (EDIT: DAL GAMBA NON è PIù DISPONIBILE :cry:)
  2. Dal mio sivende la forcella costa 520€... le spese di spedizione non ci sono ma la modifica lui non è in grado di farla e dovrebbe rivolgersi ad amg... oppure la dovrei fare io... se non invalido la garanzia però!
Le domande sono le seguenti:

  1. Li vale 520€? è buono come prezzo?:nunsacci:
  2. Cosa ne pensate di questa forcella?:nunsacci:
  3. Andrebbe bene per me calcolando che sono un semplice amatore che fa 3000-4000km l'anno e una decina di gare xc all'anno?:nunsacci:
  4. A paragone con al Tora 302 che ho ora (su cui la manutenzione è pressochè assente e la forca va a meraviglia) la Sid Team 2010 vbrake essendo una dual air avrebbe bisogno di molte cure?:nunsacci:
Vi ringrazio in anticipo per i consigli e i pareri che mi restutuirete ;-)

Ciao :celopiùg:
Giovanni
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Salve ragazzi,

ho aperto questo thread perchè mi sta frullando in mente di comprarmi una forca nuova per la mia amata bike... :celopiùg:

Attualmente monto una Tora 302 e vorrei cambiarla, come da oggetto, con una Sid Team 2010 versione vbrake...

La forcella in questione sono riuscito a trovarla dal gamba e dal mio sivende...

  1. Dal Gamba costa 469€ + spese di spedizione (8€) + modifica per portarla da 80mm di escursione e 100mm (15€) (EDIT: DAL GAMBA NON è PIù DISPONIBILE :cry:)
  2. Dal mio sivende la forcella costa 520€... le spese di spedizione non ci sono ma la modifica lui non è in grado di farla e dovrebbe rivolgersi ad amg... oppure la dovrei fare io... se non invalido la garanzia però!
Le domande sono le seguenti:

  1. Li vale 520€? è buono come prezzo?:nunsacci:
  2. Cosa ne pensate di questa forcella?:nunsacci:
  3. Andrebbe bene per me calcolando che sono un semplice amatore che fa 3000-4000km l'anno e una decina di gare xc all'anno?:nunsacci:
  4. A paragone con al Tora 302 che ho ora (su cui la manutenzione è pressochè assente e la forca va a meraviglia) la Sid Team 2010 vbrake essendo una dual air avrebbe bisogno di molte cure?:nunsacci:
Vi ringrazio in anticipo per i consigli e i pareri che mi restutuirete ;-)

Ciao :celopiùg:
Giovanni

oltre al mp che ti ho inviato, ti confermo anche qui la differenza ABISSALE tra le due forche:celopiùg: è una spesa importante, ma il salto è grande!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
oltre al mp che ti ho inviato, ti confermo anche qui la differenza ABISSALE tra le due forche:celopiùg: è una spesa importante, ma il salto è grande!

Ok ventcha il salto è grande... ma il rapporto qualità prezzo della Sid Team 2010 vbrake che ho postato... secondo te è buono? :nunsacci:
520€ sono troppi per quella forca oppure è solo una mia impressione?:nunsacci:
Mica c'è di meglio a quel prezzo? :nunsacci:

Ciao :celopiùg:
Giovanni

p.s.: scusa le numerose domande... ma costa quanto una bici sta forca!!! :smile:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito

Grazie 1000!!!! ;-) :prost:

Quindi ora la cerchia si allarga....

Sid Team 2010 vbrake a 500€ dal sivende del mio paese
Sid Race 2010 vbrake a 359€ + spese di spedizione da Actionsports

Da quello che capisco io la Team ha in più il "black box" di Rock Shox e il pushlock mentre la Race ha il poplock...

Quale ritenete migliore?:nunsacci:
La differenza di prezzo è giustificata?:nunsacci:

A voi il verdetto! :bacetto:

Ciao :celopiùg:
Giovanni
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Grazie 1000!!!! ;-) :prost:

Quindi ora la cerchia si allarga....

Sid Team 2010 vbrake a 500€ dal sivende del mio paese
Sid Race 2010 vbrake a 359€ + spese di spedizione da Actionsports

Da quello che capisco io la Team ha in più il "black box" di Rock Shox e il pushlock mentre la Race ha il poplock...

Quale ritenete migliore?:nunsacci:
La differenza di prezzo è giustificata?:nunsacci:

A voi il verdetto! :bacetto:

Ciao :celopiùg:
Giovanni

per quato mi riguarda io mi trovo meglio con il poplock della race che è molto più piccolo e meno ingombrante del pushlock della team. per quanto riguarda la differenza mi ero informato a suo tempo sul forum e mi era stato detto che erano praticamente uguali solo che nella team le funzioni legate al gate sono regolate da una molla in titanio, mentre nella race erano legate a un elastometro di colore rosso. tutto il resto dovrebbe essere uguale
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
per quatdo mi riguarda io mi trovo meglio con il poplock della race che è molto più piccolo e meno ingombrante del pushlock della team.
Si ma infatti sembrano essere d'accordo tutti sul fatto che oltre ad essere più piccolo, leggero ed economico il poplock rispetto al pushlock è pure migliore! :celopiùg:
per quanto riguarda la differenza mi ero informato a suo tempo sul forum e mi era stato detto che erano praticamente uguali solo che nella team le funzioni legate al gate sono regolate da una molla in titanio, mentre nella race erano legate a un elastometro di colore rosso. tutto il resto dovrebbe essere uguale
Si infatti la differenza sembra esser solo quella... ma non capisco se la molla in questione è sottoposta a sollecitazioni tali da potersi rovinare nell'arco di poco tempo se viene usata la versione in plastica! :nunsacci:

E poi fanno la Sid Race con la molla in plastica e la Sid Team con la molla in titanio?! :nunsacci: La differenza sembra troppa!!!! :specc: è come passare dall'utilizo della cacca per fabbricare la molla all'oro!!!! :smile::smile::smile:

Non può essere secondo me che la molla l'anno messa in titanio solo per dare colore ed eleganza :ueh:

A qualcosa serve il titanio al posto della plastica :idea: :nunsacci:

Ciao :celopiùg:
Giovanni

p.s.: squirrel posso sapere quanto l'hai pagata tu la Sid Race e se nella confezione era inclusa pure la pompa? :nunsacci:
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
la mia sid era di "serie" sulla scale, no pompa purtroppo infatti devo comprarla per provare delle regolazioni diverse. per la discussione sul gate in titanio o in plastica cerca una discussione nella sezioni sospensioni, se la trovo io la posto se no guarda anche il tech corner li è un po spiegato il funzionamento
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Sulla superiorità del poplock non sono d'accordo.
Peso a parte il pushlock per me è molto più intuitivo del poplock; è più pratico da smontare; con l'apposito collarino si può montare anche orizzontalmente; è più bello esteticamente.

Io senza dubbio preferisco il pushlock.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Confermo al 100%:celopiùg:

Ho capito il discorso che la Team è il 100% uguale alla Race se non fosse per la molla in titanio... ma vorrei capire perchè hanno deciso di fare una molla in titanio anzichè in plastica come sulla Race :nunsacci:

Se quella molla è sottoposta a stress per sollecitazione e con gli anni è sottoposta a rotture, deformazioni o danneggiamenti in genere, il gioco non vale la candela e quindi bisognerebbe scegliere la Team che la molla cel'ha in titanio.... :il-saggi:

Se poi il titanio serve solo per poter dire che sulla bike si ha almeno un pezzo in titanio e quindi serve per fare lo sborone :sborone: il discorso cambia... e cambia a favore della Race! :celopiùg:
Dajè ragazzi che dobbiamo farlo st'upgrade! ;-) :prost:

Già sbavo a sapere che cambiando la forca la bici mi dimagrisce 1kg!!!! :cucù:

Ciao :celopiùg:
Giovanni

p.s.: Guru complimenti per la tua bimba... è stupenda!!!! :sbavon:
 

Classifica mensile dislivello positivo